banner inside 01 it
oggi

Eventi suggeriti

0
Others
Venerdì, 13 Dic 2019 10:00-18:30 |
ogni settimana fino a Dom 29 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica

Quando inizia a nevicare e tutto s’illumina di stelle e palline colorate, quando s’inizia a vivere e respirare questo tempo prenatalizio, allora è giunto il momento di pensare al mercatino di Natale sul Renon, un mercatino veramente speciale: il Trenatale del Renon. Dagli originali capannoni fuoriescono prelibati profumi di pandolce e vin brûlé, di minestre e dolci tradizionali, ovunque si vedono brillare prodotti tipici fatti a mano, un mercatino soave e nostalgico, lontano dalla confusione e dal rumore delle grandi città e dei grandi mercatini natalizi. Un programma d'intrattenimento per grandi e piccoli garantisce un'incantevole atmosfera e divertimento. Il Trenatale del Renon a Soprabolzano e a Collalbo é aperto ogni venerdì dalle ore 15, ogni sabato e ogni domenica dalle ore 10-18.30. Il Trenino del Renon collega il mercatino di Natale Trenatale di Soprabolzano e Collalbo. In più ogni domenica: gite in carrozza dalla stazione di Collalbo fino a Collalbo centro e zoo di carezze e i lama del maso Kaserhof al Trenatale a Soprabolzano.

0
Cinema
Domenica, 08 Dic 2019 16:30
Domenica 08 Dic 2019

Tradito dallo zio che ha ordito un terribile complotto per prendere il potere, il piccolo Simba, leoncino figlio del re della foresta, affronta il proprio destino nel cuore della savana. Regista: Jon Favreau Rassegna Cinebimbo

Videodrome Via Roen 6, Bolzano, BZ
0
Music
Venerdì, 06 Dic 2019 20:30
Venerdì 06 Dic 2019

Sono i vincitori del premio del pubblico del “Niederstätter surPrize 2018”: i mafiosi della batteria. Cinque truffatori con i guanti, che non diffondono né paura né terrore durante le loro rapide incursioni attraverso mondi sonori percussivi. La loro missione: manovre audaci nella tradizione del drum corps americano strizzando l’occhio allo show. Gli strumenti: sette tamburi, dieci bacchette veloci come una freccia e una buona dose di umorismo. La loro preda: l'attenzione totale del pubblico, seguita da improvviso entusiasmo. Il groove e le coreografie slapstick à la Chaplin, dell'era del cinema muto, rendono ogni offensiva beat di questa band un colpo di stato a prova di bomba. Qui ci sono veri professionisti al lavoro: batteristi virtuosi e animatori emozionanti tutto in uno. Cinque personaggi umoristici che sfoderano il prossimo asso nella manica dopo ogni stupefacente momento di sorpresa.

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ

InSide, dal 2003 il primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige

Eventi

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il mercatino di Natale in Piazza Cittá a Vipiteno offre qualcosa per tutti i gusti: decorazioni natalizie dipinte a mano, saponi di latte di pecora, erbe alpine, pantofole in feltro, candele profumate e delizie culinarie. Il mercatino di Natale di Vipiteno é certificato "Green Event", particolarmente rispettoso dell'ambiente. I 150 alberi di Natale in città provengono dai nostri boschi. Gli stand gastronomici propongono pietanze vegetariane, senza glutine e senza lattosio. Brani musicali natalizi, concerti con cori, ottoni e gruppi vocali forniscono al mercatino l'atmosfera natalizia. Sulla Torre delle Dodici sono in mostra i presepi fatti a mano. Il tema della miniera, che ha influenzato in modo significativo la storia di Vipiteno, svolge anche quest‘anno un ruolo significativo al mercatino di Natale. Chi vuole saperne di più sulla vita dei minatori, il mercoledì, il sabato, la domenica e nei giorni festivi fino a Natale e dal 26 al 31 dicembre tutti i giorni, puó partecipare alle ore 11.15 ad una visita guidata nella miniera di Monteneve in Val Ridanna.

0
Formation
Venerdì, 06 Dic 2019 08:30-12:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi e ogni mese fino a Dom 30 Mag 2021 la prima settimana nei giorni di: Venerdì

Alle udienze possono partecipare tutti coloro che hanno domande riguardo l'invalidità civile o hanno bisogno di aiuto nella compilazione delle varie domande. Ogni 1° venerdì del mese

Comunità comprensoriale Burgraviato Via Otto Huber 13, Merano, BZ
0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Gli ospiti della Foresta Natalizia potranno scoprire un'ambiente suggestivo e pittoresco. Un’atmosfera con tante luci scintillanti, focolari crepitanti, pittoresche casette natalizie, profumi inebrianti, incantevoli stand di oggettistica e una variegata gastronomia: esclusivi cocktail a base di birra nella Forst Beer Lounge, cucina tradizionale altoatesina nelle graziose casette natalizie fino ad arrivare alla cucina ricercata del Temporary Restaurant Felsenkeller. Qui il leggendario executive chef dell’Hotel Mandarin Oriental Bangkok, Norbert Kostner, farà vivere un viaggio culinario dall’Oriente all’Occidente grazie alle sue specialità tailandesi. La Foresta Natalizia ha in serbo anche diverse attrazioni per i più piccoli: lo Zoo FORST con animali da nutrire, accarezzare e cavalcare. Una magica pista di pattinaggio con il suo pittoresco rifugio nel cuore della Foresta Natalizia e la pista di slittino contribuiranno a movimentare ulteriormente l’esperienza.

Birra Forst Via Venosta 8, Lagundo, BZ
0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il Mercatino di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale. Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade tutto il centro storico di Bolzano; i profumi, le luci e i colori escono dalle abitazioni e dalle famiglie per invadere la strada e creare un percorso unico e inconfondibile. L'amore per il dettaglio nell'allestimento dei banchetti, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera. Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche, artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie. Al Mercatino di Merano se ne abbinano altri nei dintorni.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Graziose casette di legno, il centro storico dal fascino medievale e sullo sfondo la cima innevata del Plan de Corones: è il suggestivo ritratto del Natale a Brunico. Uno scenario affascinante in cui tutto si intreccia e si fonde in armonia. L’atmosfera natalizia, l’artigianato artistico e le bancarelle cariche di decorazioni e delizie per il palato. Tra un vin brûlé e un dolcetto tipico ci si lascia trasportare nella magica tradizione dell’Avvento alpino. Per cedere poi alla tentazione dei negozi e accoglienti caffè che costeggiano la storica via Centrale. Oppure per seguire il richiamo delle fantastiche piste da sci che, qualche centinaio di metri più in su, si estendono sui versanti soleggiati del Plan de Corones.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige. Dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, mentre il centro storico vestito di mille luci prepara la giusta l’atmosfera, il tradizionale Mercatino di Natale di Bressanone vi accoglie con melodie e profumi natalizi che scaldano il cuore e il vin brulè che scalda il corpo. I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco. Per completare l'esperienza, il Mercatino di Natale di Bressanone offre anche un ricco programma davvero speciale: uno spettacolo di luci e musica, la pista da pattinaggio e la giostra a vapore fanno brillare gli occhi dei bambini, concerti, mostre, visite guidate e giri in carrozza, nonché altre iniziative, arricchiscono ulteriormente il Mercatino di Natale di Bressanone.

0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-17:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

La Hofburg di Bressanone, già sede dei principe vescovi, fu costruita nel XIII secolo. Intorno al 1600 fu creato lo splendido cortile interno in stile rinascimentale. La massima espressione artistica negli arredi della Hofburg è visibile, oltre che nella chiesa, nell’appartamento imperiale aperto anche durante l’inverno. Le sontuose stanze sono impreziosite con volte affrescate, stucchi, stufe di pregio e mobili storici.

Hofburg di Bressanone Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Quando le giornate diventano più corte, i primi fiocchi abbracciano il paesaggio e l’anno volge lentamente al termine, allora inizia il periodo più meraviglioso dell’anno. Dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, Ortisei si trasformerà in un affascinante Paese di Natale. La località montana brillerà come un albero di Natale e inviterà tutti i visitatori a vivere la particolare atmosfera prenatalizia con tutti i sensi.

Zona pedonale Str. Rezia, Ortisei, BZ
0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 10:0016:00
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi e ogni settimana fino a Dom 01 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi Venerdi

Visita guidata alla distilleria privata Unterthurner ogni mercoledí alle ore 16 ed ogni venerdì alle ore 10. Prenotazione, tel. 0473 447186 oppure www.unterthurner.it/privatbrennerei/besichtigung.html. Contributo spese 15 Euro (degustazione delle grappe e buono sconto a 5 Euro incl.). Dati: 27/11/2019 fino 21/03/2020 ogni venerdí ore 10. 01/04/2020 fino 30/04/2020 ogni mercoledì ore 16 e ogni venerdí ore 10. 01/05/2020 fino 31/08/2020 ogni mercoledí ore 16. 01/09/2020 bis 01/11/2020 ogni mercoledí ore 16 e ogni venerdí ore 10. ©Privatbrennerei Unterthurner

Marlengo Via Anselm Pattis 14, Marlengo, BZ
0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 22 Dic 2019

L’Assessorato alle Politiche Sociali organizza la 17esima edizione del Mercatino solidale,che ha l’obiettivo dipromuovere azioni di solidarietà durante il periodo natalizio. Alla manifestazione, che avrà luogo in Piazza della Mostra, partecipano numerose associazioni cittadine che sono attive nel settore sociale e più in generale nella preziosa realtà del volontariato. I prodotti proposti sono realizzati dai soci e dai volontari, richiamano la tradizione locale o sono esempi di artigianato di paesi lontani. Il ricavato della vendita dei prodotti, finanzia progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo, o sostiene le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio della città. Apri il tuo cuore! Con i doni che fanno del bene

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 08 Dic 2019

Il piccolo paese di montagna che si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del massiccio del Sella, è il comune più alto della Val Gardena e tramite la sua connessione al leggendario Ski-tour "Sella Ronda", offre ai suoi ospiti appassionati di sci, divertimento su oltre 500 km di piste. Per la seconda volta, le piste da sci saranno idealmente trasferite nel centro del paese di Selva. Da dicembre 2016 a gennaio 2017, lungo una striscia continua di luci lunga 350 metri saranno appese piccole cabine di legno, inoltre sarà ricreato un tipico paese di montagna, con casette costruite in legno e pietra, proprio come i masi di una volta. Su questo mercatino molto particolare sarà possibile gustare: i dolci di frutta secca come il tradizionale “Zelten” o il “Weihnachtsstollen”, i gustosi biscotti di pan pepato “Lebkuchen” o di pasta frolla “Spitzbuben”, la cioccolata di produzione artigianale, inoltre non può mancare il vin brulé o il brulé di mela o il brulé di sambuco e si potranno acquistare oggetti unici come i cuscini di trucioli di cirmolo gardenese, le pantofole in lana cotta, le tradizionali sculture in legno e tanti altri oggetti per decorare il prossimo Natale.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 02 Gen 2020

Stelle che scintillano e angeli che brillano appassionano durante l'avvento i cuori e fanno risplendere Valdaora in un'atmosfera tutta particolare. Al centro di Valdaora di Mezzo sono installate figure in legno che con la loro tenue luce diffondono lo spirito natalizio nelle romantiche viuzze del paese. L'esposizione “holzArt” regala momenti di pace durante il vostro giro per i negozi le cui splendide decorazioni inaugurano la festa più bella dell'anno. Il parco di Valdaora di Mezzo si trasforma in un bosco magico con tanti alberi. Sarà il bosco magico ad essere lo scenario principale delle manifestazioni "Natalis". Il programma parte il 6 dicembre con la visita di San Nicoló e finische il 2 gennaio con le melodie invernali.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 07 Dic 2019

06.12 In piazza 17:00-19:00 h San Nicolò Gruppo Alpini OLTRISARCO/OBERAU Magia con MAGO SPILLO 07.12 In sala 10:00-17:00 h Laboratori creativi con CNGEI Scout Bz/Pfadfinder, Coop. Casa Bimbo/Tagesmutter, Centro Giovanile/Jugendzentrum Bunker, Associazione/Verein Mammedì, Associazione/Verein Arcimboldo, Centro Coscienza, Banca del Tempo/Zeitbank

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni settimana fino a Dom 22 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica

NATALE A EGNA: IL “PAESE DEI BISCOTTI” I biscotti sono il simbolo della pasticceria natalizia altoatesina e Egna sarà ambasciatrice di queste piccole prelibatezze profumate. In programma corsi per adulti e bambini, per realizzare i tipici biscotti natalizi e costruire e decorare casette di pan di zenzero. Una visita a Egna durante l’Avvento è l’ideale per cercare i regali per i propri cari in un’atmosfera rilassata e non caotica, tra i numerosi negozi e botteghe del centro storico. La magia natalizia dei portici, un piccolo mercato con prelibatezze, artigianato e piacevole musica di sottofondo, regaleranno gioia e serenità a grandi e piccini. Residenti e visitatori potranno inoltre personalizzare le decorazioni da appendere sugli alberelli di Natale lungo i portici. La carrozza trainata da cavalli porterà piccoli e grandi visitatori attraverso il borgo, lama e alpaca offriranno divertimento a tutta la famiglia il 14 e il 15.12. Quest’anno il tradizionale presepe vivente di Egna sarà arricchito da spettacoli teatrali. L’evento “Natale sul sentiero del Dürer” a Laghetti arricchisce ulteriormente il programma con attività per tutta la famiglia. 6.-7.-8.12., 13.-14.-15.12., 20.-21.-22.12.2019 dalle 10 alle 19 nel centro storico del paese In evidenza: Laboratori di Natale per bambini e adulti: biscotti, casette di pan di zenzero, cake design, decorazioni natalizie e lettere a Babbo Natale Presepe vivente e spettacoli teatrali il 14-15.12, 21-22.12 e 26.12 Il 14. e il 15.12 puro divertimento con lama e alpaca del Kaserhof di Renon, il 6.-7.-8. + 20.-21.-22.12 giri in carrozza trainata da cavalli. Cori di adulti e bambini e ampio programma musicale: Banda Musicale di Egna, Suonatori di corno alpino dell’Alpe di Siusi, Greta Marcolongo, Petra Gruber, Evi Mair, Sara Geier e molti altri.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 10:30
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 05 Gen 2020

Una decorazione natalizia insolita e autentica nel più antico paese del vino dell'Alto Adige. Il paese vinicolo Cornaiano diventa uno spazio d'arte unico, fatto da suole e doghe di vecchie botti di vino.Sabato 30 novembre alle ore 13 avrá luogo la cerimonia d’apertura di “Natale a Cornaiano”, oltre all’ intrattenimento si potrà gustare, nella cantina Vineum-Keller, le delizie tipiche fatte dalle contadine di Cornaiano | Appiano.

0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 11:00-20:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni settimana fino a Dom 15 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica

ARTE & ARTIGIANATO nel Castello Kallmünz Dall’ 6 al 8 e dal 13 al 15 dicembre avrà luogo per la 17° volta il mercatino di natale al castello Kallmünz in piazza Rena, Merano. Artisti e artigiani presentano i loro prodotti in vetro, legna, ceramica, veltro etc.

Castello Kallmünz Piazza Rena 12, Merano, BZ
0
Cinema
Venerdì, 06 Dic 2019 15:30
Venerdì 06 Dic 2019

GB 2018, 102 Min. Regie: Simon Hunter mit: Sheila Hancock, Kevin Guthrie, Paul Brannigan, Amy Manson, Wendy Morgan, Rachael Keiller, Donald Pelmear, Daniela Bräuer, Christopher Dunne, Tori Butler-Hart, u. a. Edie hat sich ihr Leben lang nach den Bedürfnissen anderer gerichtet. Als ihre Tochter Nancy sie in ein Altersheim stecken will, beschließt die 83-Jährige, ihr Leben selbst in die Hand zu nehmen und sich einen fast vergessenen Traum zu erfüllen: den Berg Suilven in den schottischen Highlands zu erklimmen. Mit ihrer angestaubten Wanderausrüstung wagt sie das Abenteuer und engagiert den jungen Jonny, um sie für den herausfordernden Aufstieg vorzubereiten. Dieser lernt schnell ihren Dickkopf kennen, erfährt aber auch immer mehr über ihre Geschichte – und Edie beginnt allmählich, anderen und sich selbst zu vertrauen. So stolpern beide unverhofft in eine Freundschaft, die ihr Leben wunderbar auf den Kopf stellt.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 16:00
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Nel mese di dicembre, San Paolo si trasforma nella più imponente mostra di presepi dell’Alto Adige. Un centinaio di allestimenti, realizzati negli stili più diversi, raccontano la lunga tradizione natalizia tirolese degli ultimi decenni, testimoniando la vocazione artigianale di questi territori. L’evento culminante è costituito dal “presepe vivente”, inscenato più volte, mentre ogni giorno, alle 16, cortili interni e finestre illuminate espongono presepi provenienti dall’intera area mitteleuropea. Le bancarelle dell’Avvento e le amate cantine, così come le esibizioni musicali che ruotano intorno al “Duomo della Valle” completano in maniera perfetta questa serie di manifestazioni natalizie.

nelle vie di San Paolo San Paolo, Appiano s.s.d.v, BZ
0
Kids
Venerdì, 06 Dic 2019 16:00
Venerdì 06 Dic 2019

USA/CN 2019, 92 Min. Regie: Jill Wilderman Seit dem Tod ihres Vaters hat sich die Teenagerin Yi von ihren Mitmenschen abgeschottet. Ihre Mutter und ihre Oma machen sich deshalb bereits große Sorgen. Eines Tages stolpert das eigenwillige Mädchen allerdings auf dem Dach ihres Wohnhauses über einen verängstigten Yeti, der aus einem geheimen Forschungslabor ausgebrochen ist. Empfohlen ab 8 Jahren.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 16:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni settimana fino a Dom 15 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica

Benvenuti al mercatino di Corvara. Le casette in legno, le luci natalizie e gli inconfondibili profumi delle bevande calde e degli abeti decorati a festa arricchiscono il mercatino, dove trovate prodotti artigianali e potete degustare specialità della tradizione ladina accompagnati dalle dolci note dei canti natalizi.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 16:00-19:00 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il piccolo villaggio di Natale nel centro del paese di San Cassiano con baite tipiche e luci scintillanti, così come il meraviglioso profumo del pan di zenzero e del vin brulé, vi aspettano. Questa magica atmosfera viene abbellita da canzoni natalizie.

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 16:30-21:30 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi e ogni 7 settimane fino a Ven 20 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi

A Campo Tures, a Molini. Rilassato lo shopping natalizio fino a tarda sera. Musica qua e là. Punch & biscotti vi invitano a soffermarvi, piccoli stand a frugare, il bollitore a cuocervi il pane allo spiedo, la tenda delle fiabe ad ascoltare, e molto altro ancora. Le facciate delle case sono elegantemente illuminate, nei negozi, nei caffè e nei ristoranti si nascondono le stazioni del percorso delle favole per i bimbi. Visita di San Nicola. Shopping rilassato, piccole sorprese: per lo shopping locale, i

0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 17:00-19:30 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni settimana fino a Sab 28 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato

Nel periodo prenatalizio, si svolge per la prima volta nel centro di San Vigilio un mercatino dell’Avvento chiamato „Advënt San Vigilio“. Un fantastico programma crea quell’atmosfera gioiosa che prelude alla festività dell’amore. Questo piacevole luogo di ritrovo è incorniciato da musica tradizionale, mentre il programma d’intrattenimento lascia pienamente soddisfatti soprattutto i bambini.

0
Formation
Venerdì, 06 Dic 2019 17:30-19:30 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi e ogni settimana fino a Ven 06 Dic 2019 nei giorni di:

Wer auf die Bretter, die die Welt bedeuten will, der ist in diesem Kurs genau richtig! Zum Schnuppern und sich ausprobieren, werden wir in diesem Kurs die Basis der Schauspieltechnik und spezielles Training für Körper und Stimme erarbeiten. Ihr werdet improvisieren, Rollen entwickeln und dadurch Szenen entstehen lassen. Erlernt werden die wichtigsten Grundlagen der Schauspieltechnik. Dazu gehören Präsenz und Ausdruck, Körperführung, Sprachführung und Impulstechnik, das Training eigene und fremde Aktionen bewusst und genau zu beobachten und das Bewusstwerden der körperlichen, emotionalen und stimmlichen Ausdrucksmittel um frei und spontan auf der Bühne zu agieren. Im Team sammelt ihr durch verschiedene Schauspiel-Übungen jede Menge Erfahrungen, die ihr dann im nächsten Step auf die Bühne bringen könnt. Dieser intensive Workshop bietet einen Einblick in die große und vielfältige Welt der Schauspielerei. Und ihr werdet erleben, wie spannend und witzig Schauspiel sein kann. Achtung: Dieser Kurs eignet sich perfekt, um direkt im Anschluss am Jugendschauspielstück teilzunehmen. Alle Infos dazu findet Ihr auf unserer Website "murx.it" unter „MurX YoungstArs Projekt“. Infos und Anmeldungen unter 331 781 9907 und info@murx.it Christian Mair inszeniert regelmäßig an Profi- und Amateurbühnen (u.a. VBB, Carambolage). Als Schauspieler war er u.a. beim Teatro la ribalta, Teatro Stabile di Bolzano, Sagapó teatro tätig. Mit seiner Gruppe Batzenmundart hat er mehrere erfolgreiche Produktionen erarbeitet (u.a. „Was Frauen wirklich wollen“, “Mondscheintarif“). Er hat bei internationalen Kinoproduktionen als Regieassistent und Caster mitgewirkt ("Das finstere Tal", "Everest", "Honig im Kopf") Er war Dozent für Theatergeschichte an der Schauspielschule in Bruneck und Dozent für Schauspiel an der Musicalschool in Bozen und Referent beim Südtiroler Theaterverband.

MurX Academy Via Bolzano 8, 39057 Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
0
Others
Venerdì, 06 Dic 2019 17:3018:30
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

A grande richiesta torna nella Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone il più magico ed emozionante show multimediale in Italia accompagnando gli spettatori in un viaggio emozionante. Dal 22 novembre 2019 Soliman resterà nella Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone, per 44 giorni. Oltre 155.000 spettatori entusiasti hanno già assistito allo show. I visitatori quest’anno con lo spettacolo rivisitato, avranno l'opportunità di conoscere la storia e vivere le più entusiasmanti avventure dell'elefante di Bressanone. L'elefante a cui è dedicato lo show è stato uno degli ospiti più straordinari che abbia visitato Bressanone. L'animale esotico fu un dono del re portoghese Giovanni III al nipote Massimiliano II d'Austria. Poco più di venti minuti tra fantasia e tecnologia, curati dagli artisti della luce “Spectaculaires – Allumeurs d’Images”, con una sceneggiatura semplice e immediata e con effetti di luce che lasciano a bocca aperta adulti e bambini. “Best of Soliman’s Dream”, uno spettacolo imperdibile per una serata speciale! Spettacoli e informazioni 3 volte al giorno 17:30, 18:30 e 19:30 (22-28.11.19 solo 2 volte: 17:30 e 18:30) Nessuno spettacolo il 24 e 25 dicembre

Hofburg Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
0
Music
Venerdì, 06 Dic 2019 18:00-19:30 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi e ogni 7 giorni fino a Ven 13 Dic 2019

Se siete alla ricerca della possibilità di approfondire le vostre conoscenze linguistiche svolgendo un’attività interessante e divertente, allora siete nel posto giusto! Migliorate il Vostro inglese cantando e divertendoVi! Questo corso, adatto ad ogni livello di inglese e di canto, è indirizzato quindi a tutti, dai principianti ai più esperti. È un´ottima occasione per migliorare la Vostra pronuncia e per rendere il Vostro parlato più fluente. Non è necessario saper leggere la musica. Chiunque sa cantare, anche chi pensa di non essere in grado di farlo!

alpha beta piccadilly alpha beta piccadilly, Bolzano, BZ
0
Cinema
Venerdì, 06 Dic 2019 18:00-19:30 |
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi e ogni settimana fino a Ven 13 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi

In questo corso gli studenti miglioreranno le capacità comunicative attraverso l’uso di film come base per discussioni, la capacità di comprensione sarà sviluppata attraverso esercizi di ascolto mirati, e la varietà dei temi (film) che verranno discussi aiuteranno a parlare più fluentemente e ad ampliare il vocabolario in maniera stimolante e piacevole. Livello minimo richiesto B 1.

alpha beta piccadilly alpha beta piccadilly, Bolzano, BZ
0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 18:00
Venerdì 06 Dic 2019

Sono italiani due volte i trecentomila che in un lungo esodo durato oltre vent'anni dopo la Seconda guerra mondiale lasciarono l'Istria, Fiume e Zara. Erano nati italiani e scelsero di rimanere tali quando il trattato di pace del 10 febbraio 1947 assegnò quelle regioni alla Jugoslavia comunista del maresciallo Tito. A rievocare una storia a lungo trascurata del nostro Novecento è un'inchiesta originale e serrata dove al racconto dei fatti Dino Messina accompagna le testimonianze inedite dei parenti delle vittime della violenza titina e di chi bambino lasciò la casa natale senza la speranza di potervi tornare. Moderatore: Sandra Bortolin

Sala di rappresentanza del Comune Vicolo Gumer 7, Bolzano, BZ
0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 18:00
Venerdì 06 Dic 2019

moderazione di don Paolo Renner Uno dei maggiori teologi del nostro paese presenta il suo ultimo libro: La forza di essere migliori IL LIBRO Viviamo secondo un modello di sviluppo che adora gli oggetti, non la lettura, la cultura, la partecipazione sociale e politica. Consumiamo, inquiniamo, ma così devastiamo noi stessi e il nostro pianeta. Essere migliori è diventato quindi un'urgenza, e il lavoro etico e spirituale una necessità non rimandabile. Ma come far nascere, in noi, il desiderio di praticare il bene? Dove trovare una motivazione che sappia liberarci dalle catene dell'effimero/della società, una forza motrice che dia impulso al nostro costante bisogno di guarigione e al nostro infinito desiderio di bellezza? L’AUTORE Uno dei teologi più importanti del nostro Paese, ha insegnato Teologia presso la Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano e l’Università di Padova. Editorialista di Repubblica ha conseguito, dal 2010 al 2019, numerosissimi premi e onorificenze. Autore di altre 24 pubblicazioni di successo anche internazionale su temi complessi e specifici, è apprezzato per il suo impegno di ricerca e divulgazione di una teologia slegata dalle logiche dogmatiche e autoritarie che, a suo avviso, dominano ancora il cattolicesimo.

Circolo Cittadino Via Grappoli 2, Bolzano, BZ
0
Cinema
Venerdì, 06 Dic 2019 18:00
Venerdì 06 Dic 2019

USA 2019, 110 Min. Regie: Lorene Scafaria mit: Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles Die Stripperinnen Destiny, Ramona Vega, Diamond und ihre Kolleginnen arbeiten jeden Abend hart, um ihre schmierige Kundschaft bei Laune zu halten. Obwohl die zu großen Teilen aus reichen Wall-Street-Spekulanten besteht, nehmen die Frauen jeden Abend nur einen Hungerlohn mit nach Hause, von dem sie kaum die Miete bezahlen können. Irgendwann ist das Maß voll. Sie hecken einen raffinierten Plan aus, mit dem sie die Geschäftsmänner um ihre substantiellen Reichtümer erleichtern und die soziale Gerechtigkeit in einem Amerika, das durch die Spekulanten beinahe ruiniert wurde, wieder ein bisschen geraderücken können.

Ariston Kino Ariston-Galerie, Merano, BZ
0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 19:00
Venerdì 06 Dic 2019

Mit Clementine Skorpil (Autorin) und Max Leitner (Protagonist). Musikalische Begleitung durch Helmut Skorpil am Akkordeon. Max Leitner saß 26 Jahre lang im Gefängnis. Fünfmal ist er auf spektakuläre Weise ausgebrochen. Fünfmal ist er wieder geschnappt worden. Der Roman zeichnet die Lebensgeschichte eines ungewöhnlichen, widersprüchlichen Mannes nach. Eines Mannes, der sich genommen hat, was er wollte – und dafür bezahlt hat. Eines Mannes, der schwer bewaffnet Banken und einen Geldtransport überfallen, aber nie auf jemanden geschossen, nie jemanden ernsthaft verletzt hat: Denn Max Leitner glaubt an Gott, an die himmlische Gerechtigkeit, an die Heiligen und Dämonen. » Beruht auf wahren Ereignissen » Spannend erzählt In Zusammenarbeit mit der Stadtbibliothek Brixen, Athesia und dem Filmclub Brixen.

Zentrum für junge Kultur Romstr., Bressanone, BZ
0
Music
Venerdì, 06 Dic 2019 19:00
Venerdì 06 Dic 2019

Nel giorno di San Nicolò regaliamo ai nostri visitatori le indimenticabili canzoni che la stessa Edith Piaf definì “grida del cuore”. Nacque più di cento anni fa a Parigi da una famiglia di umili origini. Nacque durante l’avvento, periodo difficile in cui, ieri come oggi, la gente ha bisogno di gioire. Toujour aimer (amare sempre) ritorna come tema in tutte le sue canzoni. L’attrice e cantante Judith Keller, che l’anno scorso si era esibita durante gli SchlossFestSpiele 2018 dedicati al Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, il 6 dicembre a partire dalle ore 19.00 presenterà il suo concerto “la vie en rose”, accompagnata da Michael Mader (pianoforte e direzione musicale), Branco Dzinovic (fisarmonica) e Andreas Flemming (contrabbasso). Eseguirà non solo canzoni famose come “Non, je ne regrette rien”, “Milord” e “la foule”, ma incarnerà anche la giovane Piaf e quella segnata dal tempo. Una serata all’insegna degli inni all’amore. Entrata libera

Castel Tirolo Via del Castello 24, Tirolo, BZ
0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 19:00-22:00 |
Venerdì 06 Dic 2019

Patrimonio Cultural Inmaterial de la Humanidad Spanisch Flamenco ist einer der charakteristischsten Elemente der spanischen Kultur und genießt Weltruhm. Besonders im Süden Spaniens wird diese einzigartige Kunst ausgiebig gelebt und gelernt. An diesem Abend erfahren Sie einiges über Flamenco und die andalusische Lebensart. Und Sie können ausprobieren, wie sich Flamencotanzen in der Praxis anfühlt. Der Workshop wird in spanischer Sprache abgehalten (A.2.1 Niveau erforderlich!) Meran, urania-Haus, Alton-Saal Dozent: Lezameta, Jesus Maria Gesamtgebühr: 20,00 €

Merano Ortweinstraße 6, Merano, BZ
0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 19:30
Venerdì 06 Dic 2019

Wir laden Sie herzlich ein zur 30. Goldrainer Krippenausstellung: Eröffnung und Segnung am Freitag 6. Dezember 19.30 Uhr – feierlich umrahmt von den Weisenbläsern Latsch. Ausstellungstermine: Samstag 7.12.2019: 13.30 – 18 Uhr Sonntag: 8.12.2019: 10 – 12 Uhr + 13.30 – 18 Uhr Sonntag: 15.12.2019: 10 – 12 Uhr + 13.30 – 18 Uhr

Bildungshaus Schloss Goldrain, Latsch Via del Castello, 33, Laces, BZ
0
Cinema
Venerdì, 06 Dic 2019 20:00
Venerdì 06 Dic 2019

LB/US 2019, 127 Min. Regie: Nadine Labaki mit: Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Boluwatife Treasure Bankole Der 12-jährige Zain lebt im Libanon. Er ist von zuhause weggelaufen, nachdem sich seine Eltern nicht mehr um ihn kümmern konnten. Kurzerhand beschließt er, vor Gericht zu ziehen und seine Eltern ob der Vernachlässigung der Obsorge zu verklagen. Dem Richter schildert er seine abenteuerliche und bewegende Geschichte: Wie er bei einer äthiopischen Mutter Unterschlupf fand und wie es dazu kam, dass er sich schließlich mit deren Baby alleine und mittellos durch die Slums von Beirut kämpfte. CAPERNAUM ist ein biblischer Schauplatz und fungiert im Arabischen und Französischen als Sinnbild für einen Ort voller Chaos und Unordnung. Eine Welt, die aus den Fugen ist, schildert die libanesische Regisseurin Nadine Labaki in ihrer bildgewaltigen Fabel. Mitreißend inszeniert legt sie die Mechanismen unglaublicher, sozialer Ungerechtigkeit offen und gibt all jenen eine Stimme, die im Schatten leben. Ein Film von großer Empathie und Menschlichkeit.

Stadttheater J.-W.-von-Goethe-Platz 1, Vipiteno, BZ
0
Theatre
Venerdì, 06 Dic 2019 20:00
Venerdì 06 Dic 2019

Erstmals steht eine Operette von Jacques Offenbach auf unserem Programm. Offenbach, dessen Geburtstag sich 2019 zum 200. Mal jährt, gilt als der "Vater" bzw. Begründer der Operette, wobei seine Musik im Gegensatz zur späteren Wiener Operette oft schwungvoller und auch satirischer ist, jedoch seine einprägsamen und effektvollen Melodien nicht desto weniger das Publikum bezaubern. Wo in Wien gerne der Walzer regiert, spielt man in Paris den "infernalischen Galopp", wie der "Cancan", welcher nahezu jeder Offenbach-Operette einen musikalischen Höhepunkt verleiht, auch genannt wird. Neben seinen parodistischen Operetten "Orpheus in der Unterwelt" und "Die schöne Helena" zählt "Pariser Leben" zu seinen bekanntesten und vor allem zu seinem meistgespielten Werk. Die dankbaren Melodien und die witzig freche und durchaus turbulente Handlung dieser Offenbachiade führen das Publikum der Operettenspiele auf das bisher unbetretene Terrain der französischen Operette, welche von Paris ausgehend den Siegeszug um die ganze Welt angetreten hat. Regisseur Leo Ploner möchte dem Werk nicht nur einen witzigen, sondern auch einen durchaus heutigen Anstrich geben. Hauptthema der Handlung ist nämlich der Spaß- und Erlebnis-Tourismus, welcher Paris zwar als nostalgisch verklärtes Ziel angibt, aber in Wirklichkeit mehr an der Lasterhöhle interessiert ist. Dass die Touristen von Einheimischen mittels einer frechen Travestie an der Nase herum geführt werden, ist natürlich eine gleichfalls brillante wie dankbare Zutat, um daraus - eingepackt in bester Offenbach-Musik - ein wirkungsvolles Bühnenwerk zu schaffen. Musikalisch wird der Dirigent Davide Lorenzato diese durch und durch schwungvolle Operette leiten und dabei das erste Mal am Pult der Südt. Operettenspiele stehen.

Forum Brixen Romstr. 9, Bressanone, BZ
0
Art & Culture
Venerdì, 06 Dic 2019 20:00-22:00 |
Venerdì 06 Dic 2019

Raum3000 / Variatio zeigt in der Einzelausstellung „Mandlan“ neue Skulpturen des Künstlers Georg Krautgasser. Der Bildhauer bedient sich einer einfachen, aber ausdrucksstarken Formensprache und sucht eine schnelle und unvermittelte Arbeitsweise. Krautgassers „Mandlan“ sind grob zugeschnittene, bemalte Holzfiguren, ihre Körper und Gesichter mit herben Einschnittskerben versehen. Der Bildhauer versucht in seiner Technik das Material gänzlich auszunutzen. Im Arbeitsprozess verselbstständigt sich die Skulptur und gibt dem Betrachter weiteren Interpretationsspielraum.

Variatio OHG / Raum3000 Variatio, Oberragen 12, 39031 Bruenck Oberstadt, Brunico, BZ
0
Theatre
Venerdì, 06 Dic 2019 20:30
L'evento si terrà il 06 Dic 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 08 Dic 2019

di Michael Frayn regia Valerio Binasco con Valerio Binasco, Fabrizio Contri, Milvia Marigliano, Nicola Pannelli TEATRO STABILE DI TORINO- TEATRO NAZIONALE Rumori fuori scena dell’inglese Michael Frayn è un cult del teatro contemporaneo, una perfetta macchina comica, una celebrazione delle goffe imprese di una compagnia di scalcagnati teatranti. Una commedia che svela con affettuoso sarcasmo le dinamiche che si nascondono dietro a uno spettacolo teatrale. Gli spettatori assistono alla prova generale della pièce, congegno perfetto di entrate e uscite, ma anche di divertenti equivoci. Il pubblico si trova a sbirciare dietro le quinte, tra animate ripicche e rivalità. Interruzioni, errori, crisi di nervi, tensioni, amorazzi e riappacificazioni potrebbero compromettere definitivamente la recita della commedia, ma nonostante tutto, si va in scena e con grande successo!

Teatro Comunale Piazza Giuseppe Verdi 40, Bolzano, BZ
0
Music
Venerdì, 06 Dic 2019 20:30-22:00 |
Venerdì 06 Dic 2019

PRISMA: Poliecric Music Festival è arrivato al suo quarto appuntamento con degli ospiti giovanissimi e affiatatissimi: l'SmS Chor della scuola media in lingua tedesca Josef von Aufschnaiter di Bolzano, diretti dal M° Manfred Sanin. Insieme a loro il Duo Granato (Cristian Battaglioli Fiocca sax, Marco Rinaudo pianoforte) e il M° Sanin (voce) vi immergeranno in una coltre di suoni irresistibile.

Chiesa Evangelica Via Col di Lana 10, Bolzano, BZ
0
Cinema
Venerdì, 06 Dic 2019 20:30
Venerdì 06 Dic 2019

AT 2013, 115 Min. Regie: Andreas Prochaska mit: Sam Riley, Tobias Moretti, Paula Beer, Erwin Steinhauer Herbst 1875 ? ein Hochtal: Der Pfad dorthin wenig mehr als ein halb verwitterter Fußsteig zwischen Felsen. Dass dort so nah unter dem Himmel jemand lebt, ist unten kaum mehr als eine halb vergessene Legende. Schon liegt der Geruch von Schnee in der Luft. Ein Fremder reitet auf seinem Pferd, ein schwer beladenes Maultier hinter sich her ziehend, durch die schmale Kluft zwischen den Felswänden in die Hochebene hinein. Auf die geduckt liegenden Höfe zu. Sechs Männer erwarten ihn. Hinter ihnen die wenigen, feindseligen Bewohner des Tals. Der Fremde wird den Winter über im Tal bleiben. Die sechs Söhne vom Berner Bauern Greider werden es ihm gestatten ? gegen gute Bezahlung. Sie ahnen jedoch nicht, dass er ihr furchtbares Geheimnis kennt. Das Geheimnis ihres Vaters, der seit Menschengedenken Herr über das finstere Tal ist. Und sie ahnen auch nicht, dass Greider Vergeltung will. Für alles?. Der Film wird im Anschluss an die Buchpräsentation "Max Leitner, Ausbrecherkönig" gezeigt. Beginn der Buchpräsentation: 19.oo Uhr Bei der Buchvorstellung anwesend sind: Max Leitner, Clementine Skorpil (Autorin). Musikalische Begleitung: Helmut Skorpil am Akkordeon. Eintritt frei

Astra Romstr. 11, Bressanone, BZ
0
Cinema
Venerdì, 06 Dic 2019 20:30
Venerdì 06 Dic 2019

FR 2019, 132 min. regia: Roman Polanski con: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis Podalydès, Vincent Grass, Grégory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita. L'affare Dreyfus, il primo clamoroso caso politico-giudiziario che ha scatenato una vera e propria battaglia politica, culminata infine nella famosa lettera di Émile Zola intitolata "J'accuse". Vincitore del Gran Premio della Giuria al festival di Venezia 2019.

Cinema Ariston Galleria Ariston, Merano, BZ
0
Theatre
Venerdì, 06 Dic 2019 20:30
Venerdì 06 Dic 2019

Recital con Daniela Scarlatti accompagnata da Fulvio Palese al saxofono La grande letteratura in un recital frizzante ed emozionante. Daniela Scarlatti dà voce al capolavoro di Victor Hugo, Notre-Dame de Paris, accompagnata dal saxofono di Fulvio Palese. Fra dolore e ironia, stupore e comico “terrore”, racconterà la storia della zingara Esmeralda e dei furori amorosi dell’arcidiacono Frollo e del gobbo Quasimodo.

Teatro Puccini Piazza Teatro 2, Merano, BZ
0
Theatre
Venerdì, 06 Dic 2019 21:00
Venerdì 06 Dic 2019

Con Banda Osiris e Telmo Pievani > produzione Banda Osiris e Aboca “La Terra è un pianeta improbabile e fragile, al posto giusto nel momento giusto attorno alla stella giusta, preziosissimo, non ce n’è uno di ricambio. Si chiama Terra, ma dovrebbe chiamarsi Acqua. Teniamocela stretta!” “Quanto è leggero tutto questo in una goccia di pioggia. Con che delicatezza il mondo mi tocca. Qualunque cosa ogni qualvolta che sia accaduta è scritta sull’acqua di Babele.” La Banda Osiris si cimenta in uno spettacolo radicalmente nuovo, con la totalità di brani inediti e riscopre la vena onirica e surreale degli esordi. La complicità del prof. Telmo Pievani, filosofo, accademico ed evoluzionista, sposta il dibattito su temi importanti ed indispensabili trattati con leggerezza e semplicità. Un vero e proprio “hommage a l’eau”, un viaggio musicale, tanto scanzonato nei toni quanto profondo nei contenuti, attraverso i problemi che affliggono il nostro pianeta. La Banda e il professore vogliono dimostrare che il nostro mondo è ormai con l’acqua alla gola. Cinque scienziati sono i luminari che promuovono il XXX simposio “L’acqua sul nostro pianeta: quale domani?”. S’interrogano in un laboratorio con tavolo di esperimenti, una lavagna gigante ed interattiva, un’infinità di cartelli esplicativi e tante bocce d’acqua che riescono anche a suonare. In un palco pieno di plastica si alternano canzoni su oleodotti, Lucio Dalla, scivoloni acquatici tra Jovanotti, Offenbach e D’Annunzio. Verso il disastro totale che porta a far bruciare l’acqua con “Smoke on the water” in versione quartetto di fiati. Documentari stile anni ‘60 nelle profondità marine. “Onda su onda” cantata dal punto di vista di un migrante ne ribalterà il significato. Come ogni vero convegno lo spettacolo si chiude con la stesura di un documento finale: inventiamoci una nuova resistenza altamente creativa. La risposta musicale non può essere che una versione forte e toccante di “Bella Ciao”: una canzone-simbolo nata dalle acque delle mondine. Lo spettacolo si inserisce in Aboca, una serie di eventi e approfondimenti voluti da Aboca per condividere un futuro più sostenibile.

Teatro Cristallo Via Dalmazia 30, Bolzano, BZ
0
Music
Venerdì, 06 Dic 2019 21:30
Venerdì 06 Dic 2019

All That Music – Waiting for Christmas LAUREN HENDERSON & ELIO COPPOLA QUARTET (USA/I) “X-MAS NIGHT” Lauren Henderson voice Elio Coppola drums Andrea Rea piano Massimo Barrella guitar Giuseppe Venezia bass Lauren Henderson, cantante e compositrice nata a Boston ma cresciuta a New York, grazie alle sue radici caraibiche riesce a fondere l'idioma del Jazz afroamericano con le sonorità e la passionalità della musica latina.

Laurin Bar Via Laurin 4, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia

Cosa fare oggi, questa sera, domani o questo weekend in Alto Adige-Südtirol, in Trentino o in Tirolo? Date e programmi di tutti i migliori appuntamenti a cui partecipare, culturali ma non solo: musica, teatro, sagre, mostre d'arte, festival, fiere, attività per bambini...