banner inside 01 it

Eventi suggeriti

0
Others
Mercoledì, 27 Mar 2019 07:00-10:00 |
ogni settimana fino a Mer 27 Mar 2019 nei giorni di: Mercoledi

Tutti i mercoledì di marzo, la seggiovia “Oberholz” è aperta dalle ore 7 per l’iniziativa “Be the first”. Programma: 7:00 Ritrovo alla stazione a valle di Obereggen. Caffè e brioche al “Platzl”. Sciata sulla pista “Oberholz” in compagnia dei maestri di sci di Obereggen 9:00 Colazione tipica nel rifuigo “Oberholz”. Colazione 12 € (Skipass non incluso). Prenotazione obbligatoria! L’evento sarà annullato in caso di maltempo.

seggiovia Oberholz Obereggen, Nova Ponente, BZ
0
Theatre
Venerdì, 29 Mar 2019 20:30
Venerdì 29 Mar 2019

Sono i vincitori del "Niederstätter surPrize 2017" e non vediamo l'ora di accoglierli nuovamente. Un circo senza segatura, senza animali e pure senza tendone! Due personaggi tentano di far rivivere la magia del loro grande sogno: diventare artisti del circo! Bastano pochi oggetti e tanto entusiasmo per incantare il pubblico, e creare un piccolo pezzo di circo sul palco. Così facendo portano il loro pubblico in un mondo magico e divertente, dove, accompagnati da musica, giocoleria e altre sorprese, si lasceranno trasportare tra il fascino del circo e la poesia del clown. Dietro a WaKouWa Teatro ci sono gli artisti Naïma Bärlocher dalla Svizzera e Gerardo Tetilla dall’Argentina. La compagnia crea spettacoli tragicomici, visuali e plurilingui, sempre fedele al suo principio: coinvolgere i bambini di 90 anni e gli anziani appena nati.

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
0
Kids
Sabato, 30 Mar 2019 16:00
Sabato 30 Mar 2019

compagnia Polpetta & Caramella L’asino aveva perso la sua energia, il cane si stancava, il gatto aveva cambiato dieta, il gallo come sveglia non funzionava più. I quattro amici decisero quindi di cercare fortuna a Brema, inventandosi il mestiere di “musicanti”. Lungo la strada si ripararono in una casa. E il resto lo conoscete bene... o forse no?...

Teatro Rainerum Piazza Domenicani, 15, Bolzano, BZ
0
Theatre
Sabato, 23 Mar 2019 20:30
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

“VORSTADTWEIBER”-Autor Uli Brée und “VIER FRAUEN & EIN TODESFALL”-Pfarrer Markus Linder wagen sich gemeinsam auf die Bühne - mit Geschichten & Liedern rund um die Weiber. Sie erzählen und singen von schamloser Liebe, abgründigen Träumen, unberührtem Sex und wahrhaftig schaurigen Lebens- und Liebeslügen. Mal sind sie derb, dann wieder poetisch, mal sind sie traurig und dann doch wieder lustig. Meistens liest der eine und der andere singt. Aber nur meistens. Ein lustvoller Abend, der nur eine einzige Erkenntnis zulässt: Ohne Frauen gäbe es dieses Programm nicht. Und das wäre wirklich schade.

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ

InSide, dal 2003 il primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige

Eventi

0
Others
Sabato, 23 Mar 2019 09:00
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

9 GIORNI - 9 RIFUGI - 9 SCHMARREN Prova durante la settimana dei Schmarren a Merano 2000 diversi Schmarren in vari rifugi. Ristorante Falzeben: Soufflé di Schmarren alla semola con prugne arrostite e gelato alla vaniglia Josef's Cafè Bistro: Flambé di Schmarren Rifugio Kesselberg: Schmarren alle pere con Williams Rifugio Kirchsteiger: Tris di Schmarren con passata di mele Rifugio Meraner Hütte: Schmarren al grano saraceno Rifugio Piffinger Köpfl: Schmarren rosso funivia Panorama Bistro Merano 2000: Schmarren intero con speck (salato) Rifugio Waidmann Alm: Schmarren ai frutti di bosco Rifugio Zuegg Hütte: Schmarren al cioccolato con crema di mascarpone e mango

Merano 2000 Via Val di Nova 37, Avelengo, BZ
0
Formation
Sabato, 23 Mar 2019 09:00-12:00 |
Sabato 23 Mar 2019

Referent/in: Magdalena Steger Die Referentin gibt Ihnen eine kurze Einführung in die glutenfreie Küche. Erfahren Sie welche Lebensmittel zur Nahrungszubereitung geeignet sind und wie Sie Rezepte umwandeln können. Es werden mehrere Gerichte gemeinsam zubereitet und auch verkostet. Herzlich willkommen sind auch Köche von öffentlichen Einrichtungen.

Vereinshaus Pipenstraße 2, Brunico, BZ
0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 09:00-12:00 |
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi e ogni settimana fino a Sab 08 Giu 2019 nei giorni di: Sabato

E se i cantastorie dimenticassero le nostre leggende? Esisterebbero tramonti, albe, monti, prati e fiori? QUANDO: OGNI SABATO, dalle 9 alle 12 a partire da sabato 16 marzo. COS'E': Cantafavole è un'attività di animazione musicale, rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni , pensata da Chiara Sartori insieme a Diego Baruffaldi (gli animatori del progetto) e che mira a incuriosire i partecipanti alla conoscenza di fiabe e leggende del nostro territorio, attraverso la musica e il gioco. COSA SI FA: laboratori musicali (costruzione strumenti, sonorizzazioni, ascolto) di ascolto, gioco e attività all'aperto, di libera espressività corporea, ispirate a fiabe e leggende.

Centro Giovani Bluspace via Sorrento 12/a, Bolzano, BZ
0
Formation
Sabato, 23 Mar 2019 09:30-18:28 |
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni mese fino a Dom 19 Mag 2019 la prima seconda terza quarta settimana nei giorni di: Sabato Domenica

Corso teorico/pratico di quattro fine settimana full day per imparare il massaggio ayurvedico base completo e i concetti fondamentali dell’antica medicina ayurvedica. Al termine del corso con l'80% delle presenze viene rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il riconoscimento del percorso formativo da parte dello CSEN e valido sul territorio nazionale; l'associazione è affiliata allo CSEN ente riconosciuto dal CONI.

Associazione Ayur-Jeevan c/o Centro Olistico Padma Zona Produttiva Vurza n. 22, Laives, BZ
0
Others
Sabato, 23 Mar 2019 09:30-16:00 |
Sabato 23 Mar 2019

Nel mese di marzo Villandro, Bressanone-Plose, Val di Funes e Rio Pusteria si vestono completamente in bianco. Degustazioni di vini guidate ed esclusive settimane eno-gastronomiche offerte solo a marzo attendono escursionisti invernali e sciatori sugli alpeggi della Valle Isarco. Con le Settimane del piacere alpino "Snow & Wine" si propone un evento di buon gusto per i palati fini, sotto il cielo invernale dell'Alto Adige. Secondo il motto “Il piacere del vino sugli alpeggi”, la Valle Isarco dedica il mese di marzo 2019 alle specialità enologiche e gastronomiche in un ambiente straordinario. Escursioni eno-gastronomiche: Sono disponibili 8 escursioni eno-gastronomiche guidate particolarmente invitanti. Aria fresca, buon umore, ottima compagnia, viste panoramiche e relax nella natura caratterizzano questi esclusivi tour gustosi. Iscrizione: Info Brixen-Bressanone 0472 275252, info@brixen.org

Stazione a monte Plose Via della Funivia, 17, Bressanone, BZ
0
Music
Sabato, 23 Mar 2019 10:00
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Tre band polacche e una della Repubblica Ceca danno vita a esilaranti performance sulle piste da sci per scatenare il Fiemme Ski Festival. Travolgenti musicisti si esibiscono nei rifugi delle skiarea della Val di Fiemme Ski Center Latemar, Alpe Lusia-Bellamonte e Alpe Cermis. Il Festival approda anche nei paesi della Val di Fiemme con divertenti serate après-ski.

0
Music
Sabato, 23 Mar 2019 10:00
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Distese di neve illuminate dal sole e, per un'intera settimana, sciatori e patiti della tavola allietati dalle travolgenti note swing suonate, nelle ore del mattino, sulle piste da sci dell'Alpe di Siusi e, all'ora di pranzo, in rifugi, ristoranti e locali après-ski della stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi. Concerti "after-hour" sono poi in programma a partire dalle ore 21.00 nei locali di Castelrotto, Siusi, Fiè e Tires. I concerti sono gratuiti e non bisogna riservare posti. Swing on Snow è stato certificato come “Green Event” dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige. Tali eventi sono stati progettati, organizzati e realizzati nel rispetto di criteri di sostenibilità ecologica, economica e sociale. Si prega di raggiungere la sede dell’evento nel rispetto per l’ambiente!

0
Others
Sabato, 23 Mar 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Un nuovo evento per dare il benvenuto alla primavera. Bolzano festeggia la nuova stagione con un mercatino nel Parco Stazione: tradizionali bancarelle offrono prelibatezze altoatesine, prodotti locali di artigiani e artisti, il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione con musica e intrattenimento per tutta la famiglia! Bolzano festeggia l’inizio della primavera con un nuovo evento a Parco Stazione. Dal 21 marzo, per quattro giornate,il parco ospiterà le casette del Mercatino di Primavera “Spring in the city”. Venti espositori propongono prelibatezze altoatesine, prodotti dal maso, prodotti di artigiani e artisti, giochi per bambini e artigianato artistico tipico. Il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione. Il Mercatino di Primavera è organizzato dall’Azienda di Soggiorno con il patrocinio del Comune e il sostegno di Waltherpark con lo scopo di diventare un appuntamento fisso nel ricco calendario degli eventi della primavera a Bolzano. Gli espositori vi invitano a fare una passeggiata tra le bancarelle del mercatino e, perché no, a fare acquisti per portare a casa un souvenir a scelta tra vari prodotti fatti a mano come le decorazioni per la casa, gli anelli, le collane e i bracciali, oggetti in vetro, ceramica, pelle e legno, ma anche piante per il giardino. Non mancheranno le specialità gastronomiche tipiche della regione come lo speck IGP, gli affumicati, sciroppi alla frutta, confetture, miele, formaggi e uova fresche e altri prodotti dal maso non ché prodotti con marchio Gallo Rosso. Il programma di contorno articolato su 4 giornate è adatto a famiglie e si rivolge, oltre che all’ospite in visita, in particolare ai cittadini di Bolzano e dei dintorni.

0
Formation
Sabato, 23 Mar 2019 10:00-14:00 |
Sabato 23 Mar 2019

Referent/in: Christian Walder Sie wollen Sushi selber machen? Es ist einfacher als gedacht. Sushi ist eiweißreich, fett- und kalorienarm. Sie erlernen die besondere Art, Fisch und Gemüse zu schneiden und die leckeren Nigiri, Maki & Co. selber zu rollen, zu formen und zu pressen. Als Höhepunkt des Kurses genießen Sie die zubereiteten Sushis.

Vereinshaus Peter Mayr Lengmoos, Renon, BZ
0
Art & Culture
Sabato, 23 Mar 2019 10:00-17:30 |
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Il 23 e 24 marzo tornano in tutt’Italia le Giornate FAI di Primavera. In Alto Adige saranno aperti contemporaneamente due luoghi nelle città di Bolzano e Merano. Il luogo scelto a Bolzano è la Gerstburg, sede del TAR, mentre a Merano verrà aperto il Castello Principesco. Come sempre ci sarà la presenza degli Apprendisti Ciceroni e per la prima volta proporremo anche un nuovo programma collaterale. La delegazione FAI di Bolzano ha scelto come luogo per questa edizione la residenza Gerstburg, che pur trovandosi in pieno centro storico rimane poco conosciuta. La residenza, che fu già aperta nel 1996 in occasione delle Giornate FAI di Primavera, è oggi sede del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Bolzano e pertanto non è normalmente accessibile al pubblico. Il palazzo, una volta chiamato "Zum Winkel", fu acquistato intorno al 1486 da Sigmund Gerstl, l’allora sindaco di Bolzano, e fu elevato a residenza nobiliare “Gerstburg” dall'imperatore Massimiliano I. Il programma collaterale prevede un’esibizione dell’Ensemble vocale Latelié e un concerto del gruppo Artemisia, Ensemble di strumenti a pizzico della scuola di musica Vivaldi, entrambi diretti dalla docente Mara Broccato. (in allegato il programma dettagliato).

Gerstburg Via Claudia de' Medici 8, Bolzano, BZ
0
Art & Culture
Sabato, 23 Mar 2019 10:00-17:00 |
Sabato 23 Mar 2019

Il 23 e 24 marzo tornano in tutt’Italia le Giornate FAI di Primavera. In Alto Adige saranno aperti contemporaneamente due luoghi nelle città di Bolzano e Merano. Il luogo scelto a Bolzano è la Gerstburg, sede del TAR, mentre a Merano verrà aperto il Castello Principesco. Come sempre ci sarà la presenza degli Apprendisti Ciceroni e per la prima volta proporremo anche un nuovo programma collaterale. A Merano si è pensato di rendere protagonista delle Giornate FAI di Primavera il Castello Principesco, benché sia accessibile al pubblico per buona parte dell'anno. Il motivo che ha spinto la Delegazione a scegliere questo luogo è che nonostante esso si trovi in pieno centro cittadino e sia visitabile dal pubblico, rimane un bene relativamente poco conosciuto che offre molti spunti interessanti da un punto di vista storico, artistico e culturale. Costruito alla fine del XV Secolo nel centro di Merano come residenza cittadina dal duca Sigismondo d'Austria, detto "il danaroso", il minuscolo castello fu utilizzato nel Cinquecento come abitazione nobiliare. Successivamente ebbe diverse altre funzioni e andò progressivamente in degrado tanto che nel XIX secolo il Comune di Merano decise di abbatterlo. Salvato dalle proteste della popolazione, fu oggetto di restauro in stile tardo gotico secondo lo spirito romantico dell'epoca.

Palazzo principesco Via G. Galilei, 21, Merano, BZ
0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 14:00-14:50 |
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi e ogni settimana fino a Sab 28 Dic 2019 nei giorni di: Sabato

Bei den Familienführungen erfahren Eltern und Kinder von 6 bis 11 Jahren auf spannende und spielerische Weise mehr über das Leben des berühmten Mannes aus dem Eis. Die Kinder entdecken den Alltag in der Kupferzeit, Materialien und die Funktion von Ötzis Werkzeugen, Gerätschaften und Kleidern selbst. In deutscher Sprache: Reservierung nicht nötig, Anmeldung direkt am Ticketschalter des Museums. Teilnahmegebühr: 2,50 Euro pro Person (zusätzlich zum Eintrittspreis)

Südtiroler Archäologiemuseum Museumstr. 43, Bolzano, BZ
0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 14:15
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

DE 2018, 86 Min. Regie: Martin Tischner mit: Tobias Krell, Lars Rudolph, Ulla Lohmann Checker Tobi unternimmt in seinem Kinoabenteuer CHECKER TOBI UND DAS GEHEIMNIS UNSERES PLANETEN eine Abenteuerreise, die in rund um die Welt führt. Er will das Rätsel um den wichtigsten Rohstoff des Planeten ergründen. Das Wasser spielt die Hauptrolle in dem Kino-Dokumentarfilm von Martin Tischner. Empfohlen ab 7 Jahren.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 15:30-16:20 |
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni settimana fino a Dom 29 Dic 2019 nei giorni di: Sabato Domenica

Rivolte ai genitori con bambini tra i 6 e gli 11 anni, queste visite rappresentano un’occasione particolare per scoprire il mondo dell’Uomo venuto dal ghiaccio. Attraverso un approccio ludico e coinvolgente, i piccoli visitatori impareranno a conoscere la vita quotidiana nell’età del Rame, come pure i materiali e la funzione dei vari oggetti e indumenti ritrovati con Ötzi. Visite guidate in lingua italiana: Prenotazione direttamente alla biglietteria del Museo. Quota di partecipazione: 2,50 Euro a persona (oltre al costo del biglietto d’ingresso).

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
0
Music
Sabato, 23 Mar 2019 16:00
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

“Rock the Dolomites” è un festival musicale quasi inaspettato nella tranquillità e nella quiete tipiche della Val Gardena. Rock band della regione accendono e divertono il pubblico per un'intera settimana. Musica popolare e battute accattivanti sono ora sostituite da virtuosi riff di chitarra, assoli di batteria e inni rock cantati con grande passione. L’ottimo riscontro da parte degli ospiti e della gente del posto è testimoniata dal fatto che molti turisti hanno recentemente deciso di recarsi in Val Gardena dopo la data di Rock the Dolomites. Sa, 16. March 2019, 16:00 h Singers & Songwriters: Marion Moroder, Andreas Mayr Kondrak, Ivan Schenk @ Baita CIAMPAC Hütte Su, 17. March 2019, 13:00 h Laeds @ Rifugio SALEI Hütte Su, 17. March 2019, 16:00 h The Jam'son @ Central Parking Hotel Stella Mo, 18. March 2019, 11:00 h Progetto Kowalski @ Baita COMICI Hütte Tu, 19. March 2019, 16:00 h Die Schweinhaxen @ Après Ski SNOWBAR RUACIA We, 20. March 2019, 14:30 h Howlin' Pussy Experience @ DANTERCËPIES Mountain Lounge Th, 21. March 2019, 15:00 h Spremuta @ Baita PANORAMA Hütte Fr, 22. March 2019, 16:00 h The Giggers @ Bar Après Ski LA STUA Sa, 23. March 2019, 13:00 h Vinorosso @ Baita SASLONCH Hütte Su, 24. March 2019, 14:00 h Mad Medulla @ PIZ SETËUR SPECIAL: Seasons End Party Sa, 30. March 2019, 16:00 h Ugly Cute & Volxrock @ Col da Mulin (La Stua)

0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 16:00
Sabato 23 Mar 2019

Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj Durata 55 minuti Età consigliata per tutti a partire dai tre anni Produzione COMPAGNIA TEATRI SOFFIATI   Pasta e fagioli: una ricetta antica, di cui si ignora l’esatto “luogo di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini.?Anche Eso e Fedo, due orfanelli già ospiti del pio ospizio di Marshalsea ed ora irrimediabilmente votati al vagabondaggio, sono cresciuti a fiabe e favole, scoprendo in esse fondamentali insegnamenti per la vita. Raggiunta la maggior età, i due percorrono sicuri le vie del mondo arrangiandosi alla bell’e meglio e cercando di tirar su qualche soldo con il loro ricco repertorio di storie. E poco importa se alla morale delle favole si aggiungono altri insegnamenti raccolti strada facendo e se i racconti si condiscono con la fame che non dà loro tregua.?E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.?Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie.?In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. Perché la morale è poi questa: finché c’è il piacere di raccontare, la nostra favola non finisce mai.

Aula Magna “Alma Bertotti” Piazza della scuola, Egna, BZ
0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 16:00
Sabato 23 Mar 2019

FR 2018, 85 min. regia: Alexandre Astier, Louis Clichy Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. È tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio...o forse no...

Ariston Via delle Corse 25, Merano, BZ
0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 17:00
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

Wer weiß eigentlich, was nach der erfolgreichen Anprobe aus Cinderellas gläsernen Schuhen geworden ist? Königin Cinderella schenkt sie bald darauf einem Mädchen namens Eldamina. Was diese durch Besitz und Verlust der Schuhe erlebt, berichtet die Erzählerin in poetischer Sprache und mit viel Humor. Die Schuhe werden zu Mitspielern und ungeahnter Menschlichkeit.

Theater im Hof Obstplatz 37, Bolzano, BZ
0
Theatre
Sabato, 23 Mar 2019 18:00
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

Alla scoperta delle capacità autorali e uniche che risiedono dentro di noi. Alla scoperta delle verità delle parole, dell'eco che esse hanno all'interno di ciascuno di noi. Workshop in tre fasi con Daiana Tripodi. III step: costruzione del mio testo. Benvenuto nuovo testo. Ve 22.03: ore 18.00-21.00; sa 23.03: ore 10.00-22.00. Info e iscrizioni presso Arkadina Teatro: Daiana 392 6593858

Centro per la cultura Via Cavour 1, Merano, BZ
0
Cinema
Sabato, 23 Mar 2019 18:00
Sabato 23 Mar 2019

DE 2019, 111 Min. Regie: Ralf Westhoff mit: Friedrich Mücke, Julia Koschitz, Bastian Reiber, Maja Beckmann, Michael Wittenborn u. a. Seit fünf Jahren sind Steve (Friedrich Mücke) und Carola (Julia Koschitz) ein glückliches Paar. Doch als Steves Freund Bob plötzlich von seiner Freundin verlassen wird, beginnt auch Steve die eigene Beziehung zu hinterfragen. Ist Carola wirklich glücklich? Oder könnte er sich mehr anstrengen? Eine Rundumerneuerung, sowohl körperlich als auch seelisch, folgt, die wiederum Carola misstrauisch werden lässt. Also beginnt auch sie, sich zu verändern, was Steve nun wiederum verwirrt. Die Turbulenzen nehmen ihren Lauf... Mit seiner Erfolgskomödie WIR SIND DIE NEUEN traf Ralf Westhoff 2014 genau den Nerv der Zuschauer. WIE GUT IST DEINE BEZIEHUNG? knüpft nun thematisch an sein Debüt SHOPPEN an. Ging es damals um Singles auf Partnersuche, erzählt Ralf Westhoff in seinem neuen Film über die Herausforderungen einer langen Beziehung: Wie gelingt es, auch nach Jahren mit dem Partner glücklich zu sein? Sind Veränderungen wichtig, und wenn ja, wie viele davon? Was ist mit den Wünschen und Träumen, den Nöten und Selbstzweifeln, dem Streben nach Selbstoptimierung, im Beruf, wie auch privat. Wie findet man heraus, was eine gute Beziehung ausmacht?

Ariston Rennweg 25, Merano, BZ
0
Theatre
Sabato, 23 Mar 2019 20:00
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

von Peter Turrini Ein junger Flüchtling aus Syrien steht eines Tages im Wohnzimmer eines älteren Paares. Samir will nur sein Handy aufladen. Herta und Gustl ziehen den Fremden übergangslos in ihr Leben und quartieren ihn in ihrem „Fremdenzimmer“ ein. Beinahe scheint es, als hätten sie auf jemanden gewartet, der die Leerstellen ihres Lebens füllen könnte. Doch Samir muss zurück zu seiner Betreuungsstelle. Schwester Judith kommt, um ihn zu holen. Herta und Gustl leugnen vehement seine Anwesenheit. Peter Turrini stellt einen Geflüchteten in das Wohnzimmer eines älteren Paares. Die persönliche Überforderung mit Asylwerbern fließt ungefiltert in die hilflose Artikulierung der eigenen Defizite. Die beiden ziehen den Fremden übergangslos in ihr Leben. Beinahe scheint es, als hätten sie auf jemanden gewartet, der die Leerstellen ihres Daseins füllen könnte. Mit Peter Mitterrutzner und Sarah Kattih Regie: Hanspeter Horner

Stadttheater Bruneck Dantestr. 21, Brunico, BZ
0
Theatre
Sabato, 23 Mar 2019 20:00
Sabato 23 Mar 2019

Alfredo Catalani "Ebben? Ne andrò lontana”, canta La Wally, l’eroina dell’opera di Alfredo Catalani. L’anno è il 1892. Interpretata da Maria Callas, l’aria diventò famosa ben oltre i circoli operistici, entrando a far parte della colonna sonora del classico del cinema Diva. In quanto all’opera vera e propria, portata in scena da Nicola Raab, è molto meno nota e raramente compare nei cartelloni operistici. La Wally si basa sul romanzo di Wilhelmine von Hillern, Die Geierwally, che riscosse un gran successo. La figura centrale dell’opera è una donna che rivendica il suo diritto all’indipendenza in un mondo dominato dagli uomini. Per sfuggire al matrimonio forzato combinato dal padre, Wally si ritira sui monti della Ötztal. Isolata e immersa nella natura, inizialmente trova un rifugio sicuro, ma a differenza di quanto accade nel romanzo, Catalani non regala un lieto fine alla sua Wally e destina il suo amato a morte certa, facendolo travolgere da una valanga. Per la donna padrona del suo destino non c’è quindi possibilità di vita: la femme fatale deve morire. Nella regia di Nicola Raab, premio Abbiati per la regia di Written on Skin di George Benjamin, non c’è traccia di sfondi montani e paesaggi stereotipati. Raab riduce al minimo costumi e scenografia, dando così risalto ancora maggiore al precipitare della vicenda umana: la valanga mortale come emblema della forza distruttiva delle convenzioni sociali.

Teatro Comunale Piazza Giuseppe Verdi 40, Bolzano, BZ
0
Music
Sabato, 23 Mar 2019 20:00-22:00 |
Sabato 23 Mar 2019

Banda musicale di Dobbiaco e San Giorgio Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della musica bandistica - un evento mai visto sinora in Alto Adige! La bande musicali di Dobbaico e di San Giorgio proporranno brani eseguibili solo da grandi formazioni. L'orchestra sará diretta da Sigisbert Mutschlechner e Thomas Kiniger. Ingresso: libero

Centro Culturale Euregio Gustav Mahler Via Dolomiti 41, Dobbiaco, BZ
0
Music
Sabato, 23 Mar 2019 20:00
Sabato 23 Mar 2019

Josefikonzert der Musikkapelle Karneid mit Beginn um 20.00 Uhr im Haus der Dorfgemeinschaft Karneid Leitung: Kapellmeister Markus Silbernagl Programm: Todd Stalter (*1958) Critical Mass Robert Sheldon (*1954) Der Lehrmeister Armin Kofler (*1981) Schmelzende Riesen Robert Winston Smith (*1958) Into the Storm The Beach Boys God only knows — Simon & Garfunkel / The Mamas & the Papas / Scott McKenzie / Cat Stevens / Albert Hammond Flower Power (Bridge over Troubled Water / Monday, Monday / San Francisco / Morning Has Broken / It Never Rains in Southern California) The Doors The Doors on Tour (Light My Fire / People Are Strange / Hello, I Love You) James Brown (1933 - 2006) I Feel Good

0
Cinema
Sabato, 23 Mar 2019 20:15
L'evento si terrà il 23 Mar 2019, oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

USA 2018, 100 Min. Regie: Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi Free-Solo-Kletterer Alex Honnold ist in der Kletter-Szene schon lange eine Größe. Aber seine Begehung der Route „Freerider“ am El Capitan im Yosemite Valley (USA) ganz ohne Seil und Sicherung verhalf „No Big Deal“ Honnold auch außerhalb der Free-Climber- und Bergsteiger-Gemeinde im Sommer 2017 zu schlagartiger Berühmtheit. Er habe beim Klettern nicht einmal Angst gehabt, sagte Honnold über den wilden Ritt, der es sogar in die Kinos schaffte und jetzt einen Oscar für besten Dokumentarfilm gewann. Eine atemberaubende und zugleich intimes Portrait eines der ungewöhnlichsten Athleten unserer Zeit. FREE SOLO erzählt von den Opfern, die Honnold erbringen muss, um körperliche Perfektion zu erreichen, von Rückschlägen und Verletzungen. Was treibt Alex an, sein Leben zu riskieren und wie gehen seine Eltern, Freunde und Lebensgefährtin damit um?

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
0
Kids
Sabato, 23 Mar 2019 20:30
Sabato 23 Mar 2019

Da un'idea e regia di Lorenza Pallaoro Il nuovo lavoro della piccola Filo si intitola, 7 sposi per 7 sorelle, non è uno sbaglio, Cupido Junior per sbaglio ha tirato le frecce dell'amore alle sorelle. Questa volta la storia si inverte, e finalmente saranno le donne a scegliere l'amore della loro vita. Uno spettacolo: frizzante, entusiasmante pieno di buon umore. Quello che ci vuole per passare un momento divertente della vostra vita. Ritornerete a casa con il sorriso. Buon divertimento, vi aspettiamo!

Kulturhaus Branzoll Via Nazionale 34, Bronzolo, BZ
0
Music
Sabato, 23 Mar 2019 20:30
Sabato 23 Mar 2019

Line Up - Die Musikers: Hubert "Hubi" Dorigatti: Gitarren, Gesang Klaus Telfser: Bass Matteo Giordani: Drums very special guest: Herbert Pixner (Steirische, Klarinette, Flugelhorn, Sax ...) Es ist eine Sensation, ein absolutes Überraschungskonzert und ein einzigartiges noch dazu. Und trotzdem wird es eine kleine, feine Geschichte sein. Denn nur 90 Menschen werden dieses Konzert-Highlight live miterleben dürfen. Und genau das ist auch das Besondere an "Steinegg Live In Blues". Am 23. März wird der Brunecker Ausnahme-Gitarrist und Sänger Hubert Dorigatti, italienischer Preisträger des internationalen Blueswettbewerbs „International Blues Challenge (IBC)“ in Memphis – Tennessee, zusammen mit seinen Mitstreitern Klaus Telfser (Bass) und Matteo Giordani (dr.) in Steinegg aufspielen. Das Trio ist längst bekannt unter dem Namen "Bayou Side" ... Und jetzt kommt´s, ebenfalls mit dabei sein wird Herbert Pixner, von dem man weiß, dass tief in seinem Herzen auch der Blues eine große Rolle spielt. Es ist uns eine Freude, dieses exklusive Konzert hier ankündigen zu dürfen; Bayou Side feat. Herbert Pixner ... Einer der besten Bluesgitarristen Italiens und Europas trifft damit auf "den" Star der modernen Volksmusik-Szene. Zwei Virtuosen, begleitet von den stabilen Basslinien eines Klaus Telfser und den sensiblen Rhythmen eins Matteo Giordani, werden dabei dem Blues fröhnen und der Einmaligkeit des Seins neues Leben einhauchen.

Kulturhaus Steinegg, Cornedo all'Isarco, BZ
0
Cinema
Sabato, 23 Mar 2019 20:30
Sabato 23 Mar 2019

FR 2019, 99 min. regia: Philippe de Chauveron con: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.

Ariston Via delle Corse 25, Merano, BZ
0
Music
Sabato, 23 Mar 2019 21:00
Sabato 23 Mar 2019

Concerto-presentazione del primo EP "Contorni di sabbia" del giovane cantautore meranese Andrea De Majo. Un viaggio nelle parole dell'anima, un racconto in musica, tra immagini, sogni e metafore di pensieri. Una serata live di brani inediti e del cantautorato italiano, eseguiti con chitarra, pianoforte e violoncello. Entrata libera

Centro per la cultura Via Cavour 1, Merano, BZ
Fondazione Provincia

Cosa fare oggi, questa sera, domani o questo weekend in Alto Adige-Südtirol, in Trentino o in Tirolo? Date e programmi di tutti i migliori appuntamenti a cui partecipare, culturali ma non solo: musica, teatro, sagre, mostre d'arte, festival, fiere, attività per bambini...