TUTA COLPA DE L’ORS - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Gruppo teatrale RUMO APS - Rumo (Tn)

due atti in dialetto trentino di Ernesto Paternoster > regia Giorgio Martinelli e gruppo teatrale Rumo

Il tema è dei più attuali e chiacchierati del momento.
I personaggi dai toni familiari ci faranno sorridere per le loro somiglianze ai veri protagonisti delle vicende che spesso interessano le nostre valli e che spesso coinvolgono TV - giornali ed Internet, ogni volta che si parla del tema dei “plantigradi”

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Ven 25 Ottobre, 202420:45

Potrebbe interessarti anche :

  • l’associazione Voci dal Nord APS ha in programma per questo 12 ottobre presso la sala delle Muse di Pineta di Laives la nuova e rivisitata versione di uno degli spettacoli di maggior successo della compagnia: “Opera Vs Musical”. Da anni, infatti, il gusto musicale prosegue per binari paralleli tra due forme artistiche che si sono andate da una parte radicando nei secoli nella cultura musicale e teatrale italiana e dall’altra sconvolgendola con innesti anglofoni più dinamici e di interesse giovanile. Parlo dell’Opera lirica, soprattutto quella “all’italiana”, e del Musical in particolar modo quello di Broadway (New York) e West End (London). Proprio da questo conflitto è nata l’idea di portare in scena questo scontro con uno spettacolo “Opera Vs Musical” che con gli anni si è rivelato un grande successo e che è piaciuto tantissimo sia a spettatori “colti” che al pubblico “di pancia”. In questa, che è la quarta versione dello spettacolo (ricordiamo la prima al teatro Stabile di Bolzano nel 2013 la seconda al Puccini di Merano nel 2014 e la terza al Rainerum di Bolzano nel 2018), ci proponiamo di elevare la qualità artistica della lirica con professionisti del settore e di tenere ad un livello qualitativo altrettanto notevole il musical proponendo un gruppo di giovanissimi nelle sezioni di prosa oltre che nel musical stesso. La scelta del regista, Christian Tomei, è stata quella di mantenere i brani musicali nella versione originale quindi italiano per la lirica e inglese per il musical per ricreare gli effetti sonori tipici degli autori che hanno creato questi capolavori. Il cast è interamente scelto tra le fila dell’Associazione Voci dal Nord. Uno scontro di generazioni quindi, un confronto tra generi musicali che da decenni caratterizzano i gusti di saggi cultori dell’opera italiana e fanatici del musical di Broadway e West-End. Meglio l’opera o il Musical? Al pubblico “l’ardua sentenza”!!!
  • Regia: Yannick Nézet-Séguin Cast: Emily D'Angelo, Ben Bliss Durata: 0' Genere: Opera, Live Musia di: Jeanine Tesori / George Brant Cantato in inglese (con sottotitoli in tedesco) Quest'opera potente e contemporanea di Jeanine Tesori, vincitrice di due Tony Award, è basata sull'acclamata opera teatrale del librettista George Brant. La trama è incentrata su una pilota di F-16 che è stata trasferita a fare il drone a causa di una gravidanza non pianificata. L'opera guarda senza fronzoli al peso psicologico della guerra con i droni.
  • INCONTRO-CONFRONTO CON I PRE-ADOLESCENTI E GLI ADOLESCENTI DI OGGI > con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore > e con la partecipazione di una piccola rappresentanza di pre-adolescenti di Bolzano durata: 80' Qual è il vero compito di un genitore oggi? È giusto fare tutto il possibile per rispondere alle richieste dei propri figli? Come si può tornare a essere genitori autorevoli? Alberto Pellai ci offre una visione critica dei problemi alla base dell’emergenza educativa che affligge il nostro tempo, per poi fornire numerosi suggerimenti pratici per riaffermare il ruolo genitoriale davanti alle sfide del Terzo Millennio. Nel travagliato viaggio verso l’età adulta, è importante prima di tutto riconoscere che crescere significa diventare responsabili, accettare i limiti, gestire i propri impulsi e imparare a relazionarsi con gli altri; il rischio, in caso contrario, è quello di perdersi e di finire in balia delle proprie fragilità. L’obiettivo è quello di «allenare» i ragazzi a superare la complessità della vita attingendo alle proprie risorse, e di guidarli verso una felicità autentica e duratura. Durante l’incontro al Teatro Cristallo il dott. Pellai si soffermerà su vari aspetti dell’educazione e verrà affiancato nella sua esposizione da un gruppo di 4 pre-adolescenti che affronteranno i temi raccontandoli dal loro punto di vista. Un modo dialogante e costruttivo per guardare il mondo attraverso gli occhi degli adulti e anche attraverso gli occhi dei ragazzi e delle ragazze di oggi. UNITI PER I BAMBINI - Teatro Cristallo e UNICEF BOLZANO. La La serata è realizzata grazie ad OfficineVispa di Bolzano. Con il sostegno dell’Agenzia per la famiglia

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..