fis cup 600x220px OK

Chi siamo

INSIDE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

INSIDE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

La cooperativa sociale InSide è attiva dal 2004 nel campo della grafica, editoria e pubblicità.
I servizi principali che offriamo sono la pianificazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, l’ideazione di loghi e corporate identity, la grafica, stampa e distribuzione di materiali promozionali, la creazione di siti web, animazioni multimediali e la promozione tramite i social media.

Abbiamo curato inoltre la grafica ed edito le prime opere di giovani (e meno giovani) autori locali e i volumi per bambini e ragazzi della serie "Alla scoperta della Costituzione".
InSide è editrice oltre che del free-magazine bilingue "InSide - events & culture", di altre testate quali il "TG Cristallo - il TeatroGiornale" e "INforma" del Diabetes Union. Ha inoltre edito i periodici "MetroPolis - cultura e sociale a Bolzano", "Taxi - notizie a domicilio" e "Cool-Schrank".

InSide è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, ossia persone che a causa di handicap fisico, psichico o sociale difficilmente potrebbero affrontare in modo autonomo il mondo del lavoro.
Il valore aggiunto è l’alta professionalità che viene raggiunta dai soggetti inseriti essendo il lavoro di grafica sia concettuale che creativo.

Al personale della cooperativa dall'autunno 2018 si è affiancata una redazione di giornalisti e autori freelance, di lungo corso o giovanissimi, di lingua italiana e tedesca, che affrontano di mese in mese articoli di cultura sotto la supervisione del direttore responsabile Dottor Paolo Florio.
Se hanche tu hai voglia di scrivere per noi, inviaci la tua candidatura: siamo sempre aperti a nuove collaborazioni dal territorio.

CONTATTI

Indirizzo

Via Maso della Pieve, 2D | 39100 - Bolzano

Telefono

TELEFONO: 0471 052121

Fax

FAX: 0471 052122

Email

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.