STERBEN. DES LEBENS HELLER SCHATTEN - Pubblicato da Landesbibliothek / Biblioteca Provinciale / Bibliotech Provinziela Dr. Friedrich Teßmann

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON ASTRID KOFLER

Come si può vivere con la consapevolezza di morire? Esiste un modo per “morire bene”? Cosa resta di noi dopo la loro morte? La giornalista Astrid Kofler ne parla in modo molto delicato con alcuni pazienti terminali e i loro cari, con medici, con chi – nel quadro delle cure palliative – accompagna le persone nel loro ultimo viaggio, con chi offre sostegno psicologico per elaborare le situazioni di crisi, con esperti ed esperte di teologia, con psicoterapeuti e molte altre persone di fede ed età diverse. Dialoghi intensi, nei quali si condividono speranze, paure ed esperienze maturate nel rapporto con persone morenti e con la sofferenza che ne deriva.

Il dialogo con l’autrice è moderato da Thomas Kager (Edition Raetia). Simon Frings (medico d’urgenza), Gabriela Mair am Tinkhof (consulente per l’elaborazione del lutto), Thomas Mohr (paziente oncologico) e Marlene Kranebitter (responsabile supporto emergenza & prevenzione suicidi) raccontano le loro esperienze in brevi interviste.

Astrid Kofler, nata nel 1965 a Bolzano, è giornalista, regista e scrittrice. Ha studiato germanistica e teatro a Vienna e seguito corsi di giornalismo a Monaco, Berlino e Londra. Presso le edizioni Raetia sono apparsi, oltre a questo, i libri “Alles gut” (2019) e “Alles wird gut” (2021).

Un evento organizzato congiuntamente dalla biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann e da Edition Raetia.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una serata dedicata alla fisarmonica e alle tele del progetto BizzAccord, tra musica, immagini e atmosfera. Oltre al concerto, la serata potrebbe includere anche un momento performativo non annunciato, lasciato alla spontaneità dell’istante.
  • 09.12.2025 Ore 18:30 Lanserhaus, via Johann Georg Plazer 24 | San Michele (Appiano) BZ Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda La mediatrice artistica Francesca Fattinger vi guiderà attraverso la mostra “+ 210x220/XX,00” alla scoperta delle opere di Peter Burchia. Evento a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu o tramite messaggio WhatsApp al numero 351 7938928.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..