Jette Christiansen - SOUNDS - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L‘artista Jette Christiansen, che vive in Alto Adige da oltre 50 anni, è originaria della Danimarca. Sebbene si sia avvicinata alla pittura solo in un secondo momento, oggi è possibile ammirare un immenso spettro di lavori, incentrati sulla natura morta e sulla pittura di paesaggio. Dopo vari soggiorni di studio e corsi di pittura internazionali, Jette Christiansen è stata accompagnata artisticamente per un certo periodo da Gotthard Bonell.

„SOUNDS“ è il nome della sua nuova mostra, che si può visitare in Via dei Bottai 4, dal 2 al 12 novembre. In 24 opere, l‘artista ci presenta colori forti e audaci, una selezione di dipinti a olio che immergono lo spettatore in un mondo meraviglioso. La sua pittura presenta un ampio spettro di colori, dominato da una combinazione di colori giallo-arancio e da toni scuri e freddi. Nei suoi dipinti più piccoli, la magica oscurità viene penetrata da contorni luminosi; altre composizioni irradiano un calore che inonda letteralmente il dipinto di luce attraverso un gioco di ombre precisamente accentuato. Questo crea un effetto surreale sullo spettatore, che può così percepire ancora meglio i motivi pittorici scelti nella loro materialità e nei loro dettagli.

Jette Christiansen è interessata soprattutto alla natura, in tutti i suoi colori e le sue forme. Questa risuona letteralmente nei suoi dipinti e mostra il suo potere, che si trasmette direttamente ai sentimenti delle persone. Questo misterioso rapporto tra natura e sentimento si manifesta nelle opere come un sogno da cui ci si sente attratti. Un fascino particolare che la pittrice sottolinea più volte nelle sue opere.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Visita guidata Sabato 7 febbraio 2026, ore 10–13 Partenza dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano. Un percorso tra musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di incontro, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano migrazione, identità e paesaggio. La visita, insieme a Ingrid Kofler, sociologa e docente alla Libera Università di Bolzano, intreccia arte, cultura e ricerca sui processi di trasformazione e convivenza.
  • Visita guidata Sabato 17 gennaio 2026, ore 10–13 Partenza dal Monumento alla Vittoria, Bolzano. Un percorso tra musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di attraversamento, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano migrazione, identità e paesaggio. La visita, insieme al collettivo Rotte Balcaniche, intreccia arte e attivismo per riflettere sui confini come spazi di violenza, solidarietà e resistenza.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..