Ursula e Dietmar Tiefengraber: Wer glaubt zu wissen Part II - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

WER GLAUBT ZU WISSEN PART II
(Chi crede di sapere – parte II)

Il 1 febbraio 2020 Ursula e Dietmar Tiefengraber presentano presso la galleria del Kunstforum Unterland le loro nuove opere sul tema “Chi crede di sapere – parte II”.

Nelle loro opere la persona è sempre in primo piano, come anche la domanda: “Perché l’uomo non è stato, e non è, in grado di condurre una vita in armonia con se stesso, con la natura e con i suoi simili?”.

Guerre, abuso di potere, un comportamento vergognoso nei confronti della natura e dei propri simili sono eventi e condotte purtroppo all’ordine del giorno.

L’ottimizzazione del profitto, la manipolazione e lo sfruttamento di persone, animali e risorse alterano subdolamente i valori morali ed etici.

L'influenza delle religioni, della tradizione e del patriottismo modella le persone e trasforma il luogo di nascita in un luogo di destino.

Che la fuga rappresenti l'unica via d'uscita, se si cresce in un contesto xenofobo o se si è plasmati dal fanatismo religioso.

Le persone diventano semplice materiale, da usare, abusare e smaltire a piacimento.

Le famiglie vengono divise e, da un giorno all'altro, ci si ritrova estranei in casa propria.

Ursula Tiefengraber, nata nel 1970 a Vienna.
Dietmar Tiefengraber, nato nel 1963 a Jenbach.
Dal 1993 vivono e lavorano a Wildermieming in Tirolo, dove gestiscono un atelier in comune come artisti indipendenti. Hanno all’attivo numerose mostre in Austria e all’estero. www.atelier-tiefengraber.at

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Inaugurazione 03.05.24, ore 18:30 | Sala Espositiva di Laives, via Pietralba 29 Una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi (1997) e le fotografie di Monica Smaniotto (1986). Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale, in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva. L’inaugurazione della mostra “Varchi” si terrà venerdì 3 maggio alle ore 18:30 presso la Sala Espositiva di via Pietralba 29 a Laives. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 25 maggio, dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle 19:00. Il venerdì e il sabato rimarrà aperta anche di mattina dalle ore 10:00 alle 12:00. Inaugurazione e mostra a ingresso libero.
  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2024 al 08 Giu 2024
    La visita guidata interattiva è condotta personalmente da Max Castlunger. Un gruppo di persone viene guidato attraverso la mostra e costantemente invitato a partecipare attivamente e a suonare insieme agli strumenti esposti. Durante questa esperienza, saranno fornite importanti informazioni sui materiali, le culture musicali, le tecniche di costruzione e di suonare di diverse tipologie di strumenti. Alla fine della visita, gli studenti e i visitatori possono liberamente provare gli strumenti. Quota di partecipazione: € 3,00 a persona + biglietto d‘ingresso al castello

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..