TIEFKOLLEKTIV / PROFONDOCOLLETTIVO 2 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

TiefKollektiv-ProfondoCollettivo 2 è un festival di 15 giorni, seconda parte di un progetto avviato a Glorenza in collaborazione con Glurns-art-point.
Fotografi, videomaker, artisti visivi e performer da varie parti d'Italia e non solo installeranno a Bolzano, in spazi altri dal circuito artistico ma anche in dialogo con istituzioni culturali della città, lavori che trattano da angolature diverse il rapporto fra l'uomo e i suoi spazi vitali. Le opere diverranno spunto per scambi ed interazioni con gli abitanti e gli attori sociali coinvolti nei processi di individuazione/negoziazione delle locations. Residenze d'artista e laboratori intercetteranno e amplificheranno percezioni e domande relative all'"abitare" locale, coinvolgendo quartieri, vissuti e generazioni diverse.
Attraverso un'esperienza multidisciplinare - fra arti contemporane, archiettura e sociologia urbana, mediazione culturale ed artistica - sarà proposta una trama aperta di esperienze ed immaginari. Sarà stimolata una percezione della città come geografia inedita, un percorso fra spazi abitati e altri tipi di luoghi, tutti potenzialmente connessi a storie, vissuti, desideri ed affetti.
Talk, visite dialogiche e proiezioni completeranno il festival.

I protagonisti sono Michele Fucich, Silvia Morandi, Caterina Nebl, Francesca Fattinger, Ada Keller, Francesco Ippolito e Sandro Petri.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 24 Feb 2019 al 10 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Relatrice, docente e accompagnatrice: Dott.ssa Patrizia Zangirolami storica dell’arte ed archeologa Conferenza: 13/05/2025 Visita guidata: 15 e 16/05/2025 Termine iscrizioni visita guidata: 21/03/2025 Immagine: Atrio Magnifico della Villa dei Capolavori, Fondazione Magnani-Rocca. Foto kreativehouse.it   Non perdere l’occasione di scoprire con noi la Fondazione Magnani-Rocca e le favolose opere custodite al suo interno. Lasciati immergere nell’arte e nella storia di Reggio Emilia, dalla visita ai monumenti più importanti alla degustazione di prodotti tipici locali, per un’esperienza a tutto tondo! CONFERENZA "Reggio Emilia – arte e storia" Martedì 13 maggio 2025 dalle 17:00 alle 19:00 CLS – via Roma 9/B a Bolzano N.B. La visita guidata è strumento indispensabile per approfondire gli argomenti trattati nella conferenza
  • Anlässlich der Nacht der Bibliotheken stellt Selma Mahlknecht ihren neuen historischen Roman „Schaukler“ vor.
  • Relatrice: Dott.ssa Patrizia Zangirolami, storica dell’arte e archeologa INGRESSO LIBERO E GRATUITO Il CLS in collaborazione con il Circolo Cittadino presenta la conferenza “L’arte di Edvard Munch” Munch, pur essendo vissuto parecchi anni prima della nascita dell’espressionismo, fu in realtà il primo ad utilizzare forme e colori in modo del tutto anti-naturalistico e disarmonico con l’intento di portare alla luce temi sociali quali il disagio, la paura del futuro, l’alienazione, il degrado sociale, la malinconia, la morte e la sofferenza, attraverso la rappresentazione di figure taglienti e spigolose e colori acidi dal ruolo altamente simbolico. Nella sua ricerca di esprimere “le visioni più sottili dell’anima” Munch sviluppò la sua caratteristica forma espressiva: i motivi vengono stilizzati e astrattizzati in simboli per ogni emozione e stato d’animo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..