Sabato 12 settembre vivi la tradizionale transumanza a Telves e scopri l'autentica tradizione altoatesina, un'atmosfera conviviale e tante specialità gastronomiche.
La festa inizia alle ore 11:00 presso il campo sportivo di Telves di Sotto. La musica dal vivo accompagnerà la mattinata fino all'arrivo degli animali, previsto intorno alle 12:30. Seguirà la tradizionale sfilata da Telfes di Sopra a Telfes di Sotto. Il coro di Telves si occuperà di cibo e bevande.
La mostra nella Torre Bianca presenta, attraverso diversi modelli, il suo significato di torre cittadina e parrocchiale. Si ammirano campane in miniatura, il contenuto degli orologi della torre e gli orologi della torre e si spiegano i compiti delle guardie della torre.
Dal 4 aprile 2026 ogni sabato:
ore 10:30
max. 20 persone
Punto di incontro: Hofburg di Bressanone
Durata: 1,5 ore
Prezzo: Adulti: € 10,- p.p.
Bambini (6-18 anni): € 5,- p.p.
Visita di gruppo privata solo su prenotazione!
Sabato 26 settembre ti aspetta la tradizionale transumanza a Ridanna, con animali addobbati a festa, usanze autentiche e una giornata di festa per grandi e piccoli.
La festa inizia alle ore 10:00. Gli animali sono attesi a Masseria verso le 11:30, per poi attraversare il paese con la tradizionale sfilata. Al mercato contadino potrai scoprire prodotti tipici della regione, mentre per tutta la giornata non mancheranno specialità gastronomiche, bevande e intrattenimento musicale.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..