Le lingue del mondo e la voce del pluralismo - Pubblicato da Ufficio Cultura italiana

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

con Adriana Cavarero - Università di Verona

Sesto appuntamento della 5° edizione di Café Philosophique a cura di Andrea Felis, sviluppata su 7 incontri aperti al pubblico e con pomeriggi dedicati agli sudenti e docenti di scuola.

Attraverso questa serie di incontri vogliamo affrontare alcuni grandi temi filosofici che riguardano la vita di tutti noi in modo chiaro e accessibile anche a chi non ha avuto finora occasione di avvicinarsi alla filosofia.
Incontreremo alcuni fra i più acuti e importanti pensatrici e pensatori presenti nel panorama filosofico italiano, nomi noti e nomi emergenti. Per ascoltare e trarre spunti di riflessione da persone che ci possono aiutare a porci le domande più pertinenti, lungo il nostro cammino.

Gli appuntamenti di "Café Philosophique" valgono quale aggiornamento per il personale insegnante.

"Café Philosophique: Parole di libertà, libertà di parola: tutte le lingue del mondo".
Progetto della Ripartizione Cultura italiana in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, a cura di Andrea Felis.

Ingresso libero

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

sono possibili variazioni

Potrebbe interessarti anche :

  • PRESENTAZIONE DEL LIBRO di Monica Trettel "La zuppa di pollo e l'ostetrica su quattro ruote"
  • L'evento si tiene dal 25 Gen 2025 al 30 Gen 2025
    Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. La rassegna è proposta da Arci Bolzano Bozen Aps, Arciragazzi Bolzano APS, ANPI Alto Adige Sudtirol, COOLtour, OfficineVispa, MeTe APS, Centro Pace Bolzano Friedenszentrum, in collaborazione con Pippo food.chill.stage e Nuova Libreria Cappelli. Programma: Sabato 25 e Domenica 26 gennaio Visite guidate al Muro del Lager Orari: 10.30-13.00 / 14.30-17.00, Luogo: Passaggio della Memoria Sabato 25 gennaio Concerto: “I canti di Scola” Orario: 19.00, Luogo: Centro Giovani Villa delle Rose Lunedì 27 gennaio “Remembering… Giovani nel segno della memoria” Orario: 18.00, Luogo: Sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano Martedì 28 gennaio Presentazione del libro: “Partigiani del Grappa” di Sonia Residori Orario: 17.30, Luogo: Nuova Libreria Cappelli Mercoledì 29 gennaio Spettacolo teatrale: “Ausmerzen, vite indegne di essere vissute” Orario: 20.30, Luogo: Teatro Comunale di Gries Giovedì 30 gennaio Conferenza: “Lo spazio non è neutro. Abilismo, disabilità, stereotipi” Orario: 18.00, Luogo: Sala Grande del Centro Pastorale
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..