Nadia Rungger - anche qui. POESIA - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La poesia è qui. E lì. Nella manichetta da giardino, a colori e anche il mercoledì pomeriggio. Nadia Rungger scrive e si avvicina. Le sue poesie nascono all’aperto, nel bel mezzo di un’azione e per strada. Con esse, affronta la quotidianità, ritrova se stessa attraverso gli oggetti, scrive dall’esterno verso l’interno e viceversa, accompagnata sempre dalla ricerca e dalla richiesta di onestà: non mentire / tantomeno nella poesia / se le menti / ti mente / anche lei (traduzione: Ingrid Runggaldier).
Nadia Rungger scrive avvicinandosi ai suoni, le parole sono corpi nello spazio. Saltando tra le righe, dà forma al linguaggio, libera le sillabe, le interroga sul loro significato e gioca con diverse combinazioni. In questa mostra, con le sue composizioni la giovane autrice presenta il suo modo di comprendere il linguaggio attraverso poesia.

Nata nel 1998, Nadia Rungger vive in Val Gardena. Ha ottenuto diversi premi letterari per la poesia e la prosa in tedesco e ladino. Ha esordito nel 2020 con “Das Blatt mit den Lösungen. Erzählungen und Gedichte” (La pagina delle soluzioni. Racconti e poesie, ndt - edizioni A. Weger). A conclusione degli studi in germanistica a Graz, si è dedicata a quelli di linguistica presso la Libera Università di Bolzano.

15.6–15.9.2023
Laion | Municipio | Kunst im Gang[e]
Via Walther-von-der-Vogelweide 30/A

Inaugurazione: giovedì, 15.6.2023, ore 18.30
La mostra potrà essere visitata fino al 15 settembre 2023.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 24 Apr 2024 al 12 Mag 2024
    Artisti locali e internazionali trasformano i punti d’acqua di Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni. Riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua stanno alla base del ragionamento artistico. Più di 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-culturali sono reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.
  • L'evento si tiene dal 04 Mag 2024 al 05 Mag 2024
    Tuffatevi in un mondo pieno di creatività, natura e gioia! Scoprite la perfetta combinazione di natura, arte e godimento allo Staudenparadies il 4 e 5 maggio - un fine settimana pieno di creatività e ispirazione! • Varietà di piante: Scoprite un'impressionante selezione di piante perenni, graminacee, arbusti, erbe, piante acquatiche e molto altro ancora. • Artigianato: Ammirate gli oltre 35 espositori con i loro prodotti unici e trovate un regalo perfetto per la festa della mamma. • Mostra internazionale di scultura: 20 rinomati artisti provenienti da DEU, AUT, CH e ITA trasformano il Staudenparadies in un parco artistico unico nel suo genere. • Conferenze: Approfondite le vostre conoscenze con interessanti conferenze • Cucina: Lasciatevi tentare dalle specialità locali e dalle "Latzfonser Krapfen" • Per i piccoli: Oltre a specialità come gelati e torte, per i più piccoli c'è anche un divertente angolo giochi. • Ingresso: 4 Euro Vi aspettiamo per condividere momenti pieni di creatività, arte e divertimento!
  • Musikalische Textperformance mit Sarah Jung, Judith Schwarz & Anna Widauer Christine Nöstlingers Dialektgedichte fangen über den Klang der Sprache die Seele Wiens ein – eines Wiens weit abseits von Gemütlichkeit und Kitsch, mit Blick auf das Leben der Menschen am Rand, die trotz des Elends Stärke und Kampfeslust beweisen. Die Künstlerinnen Sarah Jung, Judith Schwarz und Anna Widauer denken die Geschichten Nöstlingers musikalisch weiter. Sie führen die Gedanken ins Melodiöse und Orchestrale, entwickeln Klangkonzepte und lassen unterschiedliche musikalische Formen zu: Improvisation neben fixierten Songstrukturen und rein Instrumentalem. Jung, Schwarz und Wiedauer sind ein kongeniales Trio, das man erlebt haben muss! ZeLT. Europäisches Zentrum für Literatur und Übersetzung organisiert regelmäßig Gastabende im Keller der Dekadenz. Literatur will dabei hautnah vermittelt und zeitgenössisch interpretiert werden, im Dialog mit Musik und Performance, im unmittelbaren Austausch mit dem Publikum.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..