RAFFAELLO Capolavori tessuti - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per celebrare il cinquecentenario della scomparsa di uno degli artisti più ammirati di tutti i tempi, l'Ufficio Cultura della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige ha confermato per l’autunno “RAFFAELLO Capolavori tessuti”, un evento speciale dedicato al “divin pittore” di Urbino.

La mostra verrà inaugurata il 10.10.2020 al Centro Trevi di Bolzano e a partire dalle ore 12 sarà aperta a tutti i visitatori con orario continuato fino alle ore 18.30.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 15.12.2020 con orario: da lunedì a venerdì ore 9 - 20
sabato ore 15 - 18

In mostra sarà esposto l’arazzo “La pesca miracolosa”, un capolavoro di grandi dimensioni realizzato in filo di seta, eseguito da copia di cartoni di Raffaello per papa Leone X. Prestito dalla Galleria Nazionale delle Marche.

Una mostra che svela la diffusione del linguaggio artistico di Raffaello anche attraverso preziose stampe dalle sue opere.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • English, Français, Español, Português
  • Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Inaugurazione 03.05.24, ore 18:30 | Sala Espositiva di Laives, via Pietralba 29 Una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi (1997) e le fotografie di Monica Smaniotto (1986). Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale, in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva. L’inaugurazione della mostra “Varchi” si terrà venerdì 3 maggio alle ore 18:30 presso la Sala Espositiva di via Pietralba 29 a Laives. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 25 maggio, dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle 19:00. Il venerdì e il sabato rimarrà aperta anche di mattina dalle ore 10:00 alle 12:00. Inaugurazione e mostra a ingresso libero.
  • Yoga in galleria | Mostra “Varchi” Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Yoga in galleria: giovedì 23.05.2024 ore 18:30 – 19:30 Isabella Nardon, artista e insegnante di yoga, propone una pratica di sperimentazione corporea e visiva che promuove un approccio partecipativo all’arte. In questo incontro di yoga in galleria, avrete la possibilità di relazionarvi in modo interattivo con le opere di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto, instaurando così un nuovo dialogo con il vostro corpo e lo spazio. Si richiede alle partecipanti e ai partecipanti di portare con sé il proprio tappetino da yoga. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..