Pinocchio - Veröffentlicht von martin_inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Raccontare, fotografare, fermare delle schegge di realtà per portarle sul palcoscenico ed essere specchio del mondo in cui viviamo è sempre stato il proposito della compagnia Babilonia Teatri di Valeria Raimondi e Enrico Castellani, capace di toccare tematiche delicate e situazioni estreme con una sensibilità e un’intelligenza teatrale sorprendenti, e vincitrice del Leone d’Argento alla Biennale di Venezia 2016, un premio che riconosce l’importanza dell’impegno sociale in un teatro che diventa strumento d’inclusione. Pinocchio. Il paese dei balocchi è uno spettacolo portato in scena da Babilonia nel 2013 assieme all’Associazione Gli amici di Luca, da sempre legata alla Casa dei Risvegli “Luca de Nigris” di Bologna, centro innovativo di riabilitazione e di ricerca dedicato a giovani e adulti con esiti di coma e stato vegetativo. Pinocchio vive molteplici metamorfosi, di molte rinascite in altre forme. Anche chi si risveglia dal coma si trova cambiato profondamente.
Lunghi i tempi della riabilitazione. Difficile riavvicinarsi alla vita di un tempo. Una vita in attesa, una vita nel presente, proprio come lo è l’azione teatrale. Nel cuore dello spettacolo gli interpreti della Compagnia Gli amici di Luca prendono possesso dell’intera scena e svelano alcuni segni di quel passaggio sospeso tra la vita e la morte. Esperienze reali. “Pinocchio” è nato con loro, parla in maniera divertita e commossa dei loro passaggi, delle loro vite appese a un filo, ma anche di assoluta verità.

un progetto di Babilonia Teatri e Gli amici di Luca
di Valeria Raimondi ed Enrico Castellani
con Enrico Castellani, Paolo Facchini, Luigi Ferrarini, Riccardo Sielli e Luca Scotton
collaborazione artistica Stefano Masotti e Vincenzo Todesco
scene, costumi, luci e audio Babilonia Teatri
direzione di scena Luca Scotton

produzione BABILONIA TEATRI
coproduzione LA PICCIONAIA S.C.S.
vincitore del PREMIO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CRITICI DI TEATRO NEL 2013

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Es gibt Termine vom 25 März 2023 bis 26 März 2023

Veröffentlicht von :

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..