Stop bullismo e cyberbullismo - Veröffentlicht von martin_inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Convegno finale del progetto “Guardare Oltre”

Programma:
Saluti iniziali dell’Ispettore Silvano Trolese - Direzione Istruzione e Formazione italiana

Presentazione del video conclusivo dei laboratori facenti parte del progetto “Guardare Oltre”, a cura degli alunni delle classi medie dell’Istituto Marcelline

Intervento:
Paolo Picchio – fondatore e presidente onorario della “Fondazione Carolina” e padre di Carolina,
prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia
Alice Panicciari – psicologa esperta in infanzia e adolescenza
Michele Piccolin – psicologo forense e referente regionale AIPG

Ingresso libero e fino ad esaurimento posti.
Per accedere è necessario esibire il Green pass.

Il convegno si aprirà con i saluti dell’Ispettore Silvano Trolese, che parlerà delle misure che le istituzioni locali hanno preso per arginare il fenomeno.
In seguito ci sarà l’intervento "Le parole fanno più male delle botte: la storia di Carolina” di Paolo Picchio, padre di Carolina,
prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia, il quale porterà la sua testimonianza, raccontando la sua perdita e le lotte per far approvare la prima legge a tutela dei minori sul web.
La nostra seconda ospite, la dott.ssa Alice Pannicciari, psicologa scolastica per l'infanzia e l'adolescenza, parlerà della genitorialità ai tempi dei social e dell'importanza della comunicazione nello sviluppo affettivo e relazionale.
Infine, il dott. Michele Piccolin, psicologo forense e referente regionale AIPG, descriverà i danni neuropsichici che possono essere causati dal bullismo e dal cyberbullismo.

Tags

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Visita guidata con il curatore: martedì 14.05.2024 ore 18:30 – 19:30 Sala Espositiva Laives | Via Pietralba 29 Accompagnati dal curatore della mostra Nicolò faccenda, potrete approfondire le partiche artistiche di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto. Il lavoro di entrambi gli artisti è caratterizzato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale, in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva.
  • Kunstausstellung Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Stadtgalerie Bozen Vernissage 26/07/2023 18:00 Uhr
  • Yoga in galleria | Mostra “Varchi” Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Yoga in galleria: giovedì 23.05.2024 ore 18:30 – 19:30 Isabella Nardon, artista e insegnante di yoga, propone una pratica di sperimentazione corporea e visiva che promuove un approccio partecipativo all’arte. In questo incontro di yoga in galleria, avrete la possibilità di relazionarvi in modo interattivo con le opere di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto, instaurando così un nuovo dialogo con il vostro corpo e lo spazio. Si richiede alle partecipanti e ai partecipanti di portare con sé il proprio tappetino da yoga. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..