Jazzfestival Alto Adige - TEAM HEGDAL - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Artists

Eivind Lønning (NO) - tr
Eirik Hegdal (NO) - sax, bcl
Ole Morten Vågan (NO) - db
Gard Nilssen (NO) - dr

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Dom 28 Giugno, 202621:00

Potrebbe interessarti anche :

  • „Crossroads“ Fiati scintillanti "La serenità tirolese incontra il temperamento italiano": questo è probabilmente il modo migliore per descrivere i Bozen Brass, uno degli ensemble di ottoni più creativi e versatili del panorama locale. In 35 anni, il quintetto classico di ottoni si è trasformato in una formazione di sei elementi, il cui sound inconfondibile è stato arricchito per anni dalla voce e dall'uso di vari strumenti non-ottoni. I concerti dei Bozen Brass non seguono un’unica direzione: sono stilisticamente aperti, variopinti e ricchi di prospettive sorprendenti. Con il programma “Crossroads”, l’ensemble conduce verso quei punti di incontro musicali in cui la musica classica incrocia il jazz, l’Oberkrainer si imbatte nei groove contemporanei e il tradizionale si intreccia con l’inaspettato. “Crossroads” punta volutamente sui contrasti e sull’incontro: la raffinata eleganza del linguaggio sonoro classico, la libertà e il respiro del jazz, il radicamento della musica popolare e l’energia tipica dei Bozen Brass. Ogni brano sviluppa un suo profilo. La drammaturgia d’insieme dà vita a un viaggio attraverso spazi musicali diversi. Anton Ludwig Wilhalm: tromba Robert Neumair: tromba, fisarmonica, arrangiamenti Martin Psaier: trombone Manuel Goller: tromba, flicorno basso Benjamin Premstaller: corno Michael Engl: Tuba
  • Electric music for all generations Go electric! Per la prima volta, Castel Mareccio sarà la cornice di un’edizione speciale delle FESTEmusicali interamente dedicata alla musica elettronica. L’evento invita gli appassionati di tutte le età a trascorrere una giornata e una serata tra le affascinanti mura del castello. Il programma avrà inizio nel pomeriggio con musica elettronica nel cortile interno e l’allestimento di vari stand nell’area esterna. La sera, “I Piccioni” terranno un concerto in piedi, invitando il pubblico a ballare e cantare insieme sulle note della loro musica folk. La serata si concluderà con l'esibizione di “tāʾômâ”, musicista che unisce musica elettronica e didgeridoo dal vivo. Ingresso libero programma: ore 15-17: DJ Rumble Quartett ore 17-18.30: VEROVASKO (DJ) ore 19-20.30: I Piccioni ore 21-22.30: tāʾômâ
  • Concerto nell'ambito del gemellaggio fra le città di Bolzano ed Erlangen Entrata libera Il gruppo musicale è nato nel 1981 da un quartetto di chitarre già esistente e da un gruppo genitori-bambini fondato da Bernhard Scheidel, sotto la sua direzione. Nel 1985 sua figlia Julia ha assunto questo incarico. Dal 1991 Winfried Hübner dirige l’attività musicale del Zupforchester Tennenlohe. Alcuni musicisti dei primi tempi fanno ancora parte del gruppo. Da sempre ciò che unisce noi musicisti è la gioia di suonare insieme. E questo è ciò che desideriamo trasmettere a tutti i musicisti che vogliono unirsi all'orchestra e che sono i benvenuti. La tradizione dell'orchestra di strumenti a pizzico era ed è quella di esibirsi insieme ad altri ensemble: con orchestre provenienti da Lussemburgo, Darmstadt, Jena, Schweinfurt o Monaco, con una band klezmer o cori e solisti. Il nostro repertorio spazia dagli ABBA agli U2, dalla musica barocca a quella contemporanea. L'Orchestra Mandolinistica “Euterpe” è stata fondata nel 1947 grazie all'impegno di Giovanni Ferrari e alla collaborazione di alcuni appassionati di musica per mandolino. È l'unica orchestra di strumenti a pizzico della regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino e ha tenuto oltre 700 concerti. L'Orchestra di mandolini “Euterpe” è composta oggi da circa 15 mandolinisti e chitarristi. Con l'attività dell'associazione si intende anche portare avanti e valorizzare questa tradizione musicale. Da ottobre 2004 è stata avviata con successo la “Scuola di mandolino e chitarra” con lo scopo di ampliare in futuro il numero dei membri dell'orchestra. L'orchestra è diretta dal 2005 da Ugo Orrigo. Brani di Simone Salvetti, Katsumi Nagaoka, Febrizio De Andrè, Valentin Rathgeber, Michael Marx, Harry Warren, Giacomo Sartori, Jasuo Kuwahara, Raffaele Calace, Henry Mancini.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..