Chinese National Circus - Shanghai Nights - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione del 25esimo anniversario del Circo Nazionale Cinese la compagnia ha creato un nuovo programma e sarà ospite a Bolzano il 4 e a Trento il 5 gennaio 2014.
Al centro dell’attenzione c’è la metropoli Shanghai. La città può essere considerata come la sintesi del cambiamento che ha vissuto l’intero paese fino ad oggi. Negli anni ’20 e ’30 dello scorso secolo la città è stata chiamata anche il “Parigi dell’Oriente” ed è stato il crogiolo di diverse culture e nazionalità. Come emergente città di porto è stata connessa al polso di un mondo che si stava avviando a riordinarsi. Iniziando con la città di Shanghai la cultura cinese – che è stata intoccata da milleni – si è aperta passo per passo al mondo. Partendo da qui, la cultura radicata profondamente nella tradizione e convenzione, si è adatta per la prima volta ad una nuova concezione del mondo. “East meets West” – tradizione incontra progresso – in questo modo è nata una nuova magia che ha portato il paese ad un viaggio lungo verso il presente. Questo periodo particolare ovviamente ha lasciato anche le tracce nell’acrobazia. La tradizione è stata combinata con innovazione nelle tecoteche, nei teatri grandi e nelle – parzialmente malfamate – varietà. Così è nata una nuova forma di esibizione sulla base della tradizione veterana e usuale. Tramite questa nuova forma di rappresentazione il pubblico poteva farsi un’idea di una cultura estranea e ricca. In più gli artisti in questo modo hanno esternato un desiderio ardente di libertà culturale. La giovane compagnia del Circo Nazionale Cinese rappresenta questo grande cambiamento del paese nello spettacolo stravolgendo utilizzando acrobazie provate e uniche. Nello spettacolo la storia e la cultura del Cina diventano tangibili attraverso acrobazie mozzafiato, momenti poetici e l’apparente annullamento della gravitazione. La Cina a questo punto si apre e tramite l’apertura alla cultura nuova, da risalto alla propria base culturale profonda.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Die Teilnehmer:innen der Musical School Bozen zwischen 6 und 12 Jahren werden nach fast acht Monaten Unterricht und Proben, ihr Musical “Die fantastische Reise” in drei Akten mit Auszügen aus dem weltberühmten Musical “DR. DOLITTLE” zum Besten geben. 1. Akt Gruppe “Bambies”, TeilnehmerInnen 6-8 Jahre 2. Akt Gruppe “Dollies”, TeilnehmerInnen 9-10 Jahre 3. Akt Gruppe “Cats & Lions”, TeilnehmerInnen 11-12 Jahre Ende der Veranstaltung: ca. 21 Uhr Online-Ticketverkauf & Preise: Die Tickets für diese Veranstaltung können zwischen 30.4. und 17.5. ganz bequem online erworben werden (Platzwahl möglich!). Die Tickets können ausschließlich online gekauft werden. Info Kartenvorverkauf: ticket@papperla.net Schauspiel & Dramaturgie, Regie: Nadja Tröster Tanz & Choreographie: Martina Lazzari Gesang & musikalische Leitung: Katia Moling
  • PSYCHIATRIC MUSICAL > di Francesco Antimiani > a cura della Scuola di Musica Vivaldi Galline in Broadway, di Francesco Antimiani vuole essere un creativo esercizio di stile, una summa del teatro musicale comico di vari periodi che si ritrova ambientato in una clinica psichiatrica di Broadway dal nome bislacco, che cura solo ed esclusivamente artisti e performers di musical theatre. Quasi una catarsi dell'essere artista. Alla fine, però, anche i più eccellenti professionisti sono costretti ad ammettere che è il teatro la vera cura e panacea dei mali. Uno spettacolo dove si ride tantissimo, per il gusto di far ridere e di divertirsi, ma affrontando al tempo stesso, come è consuetudine dell'autore, temi attuali e contraddittori. Biglietti: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
  • Una famiglia che si ritrova a cena dopo una morte misteriosa. Ospiti indesiderati, detective improvvisati, misteri da risolvere e colpi di scena. Ce la faranno gli altri ospiti a vedere e a trovare oltre i litigi di famiglia, gli intrighi della servitù, una soluzione ai misteri della villa in cui, forse per un anello prezioso, ha perso la vita la contessa Costanza? Questi sono solo alcuni degli ingredienti di “Morte in villa” la nuova Cena con delitto della Filodrammatica di Laives, che terrà attaccati alle sedie e con il fiato sospeso i nostri ospiti trasformati per una sera in detective chiamati a risolvere il caso.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..