Banda musicale di Villabassa e cittadina di Wilten (A) - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0

Informazioni evento

Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria:
+39 3494521682

25/04/2026 11:00
Haus der Musik di Innsbruck

A coronamento degli anniversari del 2025 (175 anni della Banda musicale di Villabassa e 375 anni della Banda musicale cittadina di Wilten), le due formazioni saliranno insieme sul palco due volte.
All’insegna del motto “la musica unisce”, vengono eseguiti brani inediti, concerti per solisti, musica sinfonica per fiati, marce tradizionali e molto altro.

Banda Musicale di Villabassa
Direttore della banda: Simon Burger
Presidente: Robert Burger
Presentatore: Raimund Hittler

Banda musicale cittadina di Wilten
Maestro di cappella: Raimund Walder
Presidente: Stefan Hassl
Presentatore: Claudius Schlenck

Programma:

Erster Teil:
Musikkapelle Niederdorf

- Hoch Heidecksburg - Rudolf Herzer arr. Siegfried Rundel
- Atlantis - Alexander Reuber
- Alpine Glow - Alpenglühen (Uraufführung) - Tobias Psaier
- Pilatus: Mountain of Dragons - Steven Reineke
- The Greatest Show - Benj Pasek Justin Paul, arr. Philip Sparke

PAUSE

Zweiter Teil:
Stadtmusikkapelle Wilten

- Pomp and Circumstance Nr. 1 - Edvard Elgar
- Hymnus - nach dem 6. Satz der 3. Sinfonie - Gustav Mahler arr. Jimmie Reynolds
- Blind Spot - Gilles Rocha | Solist: Stefan Kamelger (Euphonium MK Niederdorf)
- East Coast Pictures - Nigel Hess
II. The Catskills
III. New York

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 11 Aprile, 202620:00-22:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • L'ingresso ai concerti è gratuito, ma è necessaria la prenotazione dei posti. I concerti della Banda musicale di Dobbiaco promettono uno spettacolo pirotecnico di musica per fiati. I brani di Alfred Reed, Kevin Houben, Julius Fučik e Edward Gregson trascineranno il pubblico nel variegato mondo della musica. Uno dei momenti più attesi è il concerto per trombone “Colors” di Bert Appermont, in cui il solista Jonas Taschler dà prova delle sue doti artistiche. I concerti vengono diretti per la quindicesima volta da Sigisbert Mutschlechner. Stefan Taschler è il presidente della Banda musicale di Dobbiaco, mentre la presentazione del programma è affidata a Toni Taschler. Programma: Julius Fucik - Salve Imperator Alfred Reed - Othello Kevin Houben - Lake of the Moon Bert Appermont - Colors (solista trombone: Jonas Taschler) Edward Gregso - The Sword and the Crown Ralph Benatzky - Im weißen Rössl Biglietteria del Centro Culturale di Dobbiaco LUN – VEN ore 09:00 – 12:00 | 14:00 – 17:00
  • RECITAL SOLISTA JAZZ Venerdì, 27 marzo 2026 I ore 20 I Sala Gustav Mahler Wolfgang Muthspiel, chitarra ETUDES / QUIETUDES Con il programma solistico «Etudes/Quietudes», il chitarrista austriaco Wolfgang Muthspiel celebra la chitarra acustica. Al centro del programma si trovano sue concert etudes altamente virtuosistiche e poeticamente scintillanti, affiancate da altre composizioni, tra cui un intenso omaggio a Bill Evans e una sarabanda di Johann Sebastian Bach. Muthspiel crea un ponte tra i poli musicali che hanno segnato la sua vita: la chitarra classica e l’arte dell’improvvisazione. Il compositore e chitarrista riconosce nella natura delle etudes dei parallelismi con la meditazione e lo sport, sottolineando la bellezza dell’esercizio ripetuto come rituale che radica e fonte di creatività. Accompagniamo il maestro nella riflessione sul suo percorso: da violinista a chitarrista classico, fino a diventare un musicista jazz. Etüden/Studi 1 (Tremolo) - 4 (Pedal) - 5 (Chords) - 6 (Triplets) - 7 (Brahms Minor) - 8 (Melting Chords) - 9 (Schildlehen) - 10 (Sixths) - 11 (Vamp) - 12 (Furtner) - 13 (Arpeggio) Sarabande (J.S. Bach: Lautensuite / Suite per liuto, BWV 995) Between Two Sarabandes Sarabande (Reprise) Abacus (Theme by Paul Motian) For Bill Evans
  • INAUGURAZIONE Domenica, 15 marzo 2026 | ore 18 | Sala Gustav Mahler Orchestra da Camera di Mantova Veronika Eberle, violino Hossein Pishkar, direttore Il Concerto per violino di Beethoven si unisce alla Sinfonia “Italiana” di Mendelssohn-Bartholdy in un programma che, per il Festival Dolomites 2026, diventa un inizio folgorante: una selezione avvincente affidata all’Orchestra da camera di Mantova, una delle più prestigiose formazioni cameristiche del nostro tempo, e che offre alla violinista di fama mondiale Veronika Eberle e al carismatico direttore Hossein Pishkar l’occasione di esprimere appieno la loro intensa e brillante collaborazione artistica. Programma: Ludwig van Beethoven Concerto per violino in re maggiore, op. 61 Felix Mendelssohn Bartholdy Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 «Italiana»

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..