Festival internazionale per ottoni Merano - The Cory Band - Pubblicato da martin_inside

0
  • Corso Libertà 31, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Cory Band della Rhondda Valley nel Galles meridionale, Regno Unito, è una brass band di fama mondiale che si è fatta un nome grazie alle sue eccezionali performance.
Pluri-campione del Grand Slam, la Cory Band ha vinto molti premi di concorsi importanti, tra cui l'European, il British Open, il National Championships of Great Britain e il Brass in Concert, diventando così una delle bande da concorso di maggior successo del XXI secolo.
Per 16 anni, dal 2007 al 2023, la banda ha detenuto l'ambito titolo di numero uno nella classifica mondiale. Nel 2016 è diventata la prima banda nella storia a vincere tutti e quattro i titoli - National, Open, European e Brass in Concert - allo stesso tempo, entrando così nei libri di storia. Un risultato che è riuscito a ripetere nel 2019.
Originariamente nota come Ton Temperance, la banda fu fondata nel 1884. Nel 1895, Sir Clifford Cory, proprietario della locale miniera, offrì un sostegno finanziario e la banda cambiò il suo nome in Cory.
La banda è diretta da Philip Harper dal 2012 e ha vinto numerosi titoli europei, nazionali, Brass in Concert e British Open. La banda è stata anche in tournée in Australia, Stati Uniti e Corea del Sud e ha vinto per la prima volta il programma Band Cymru di S4C.
Nel 2000 la banda è diventata un ensemble permanente del Royal Welsh College of Music and Drama. La Cory Band è un orgoglioso esecutore di Besson Musical Instruments e Rath Trombones.
La Cory Band si dedica alla nuova musica e a migliorare il profilo del genere brass band. L'attuale compositore in residenza della banda è Christopher Bond.
Le numerose registrazioni di CD e i concerti dal vivo della band sono stati riconosciuti in tutto il mondo. Nel 2022, la banda è stata premiata con il Queen's Award for Voluntary Service per il suo lavoro dedicato al movimento delle brass band, consolidando ulteriormente il suo status di uno dei migliori e più innovativi ensemble musicali del Principato.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • I giovani musicisti della zona, Robin, Noah e Marco, non fanno scintille solo sul palco, ma anche nella loro casa condivisa come “The Flatmates”. Con brani originali, sonorità indie-folk e cover di pop-rock anni ‘80, garantiscono un’esperienza musicale travolgente! Ingresso libero
  • Ricostruzione di un antico servizio religioso serale barocco Ensemble vita & anima | Peter Waldner | Jacob Lawrence & Jakob Pilgram | Tenore La chiesa parrocchiale di Lana di Sotto diventa luogo d’incontro tra storia, spiritualità e musica. Il concerto “Vespro della Beata Vergine” propone la ricostruzione di un vespro del primo barocco, offrendo al pubblico l’esperienza sonora di una celebrazione musicale del XVII secolo. Protagonista della serata è l’ensemble vita & anima, fondato e diretto dal cembalista e organista Peter Waldner. Originario di Malles in Val Venosta, Waldner è uno dei più apprezzati interpreti della musica antica dell’area alpina. Dopo gli studi di musicologia e germanistica a Innsbruck e la formazione musicale al Conservatorio del Tirolo, ha approfondito la prassi esecutiva storica con maestri come Gustav Leonhardt e William Christie, oltre che alla Schola Cantorum Basiliensis. Da molti anni è attivo come concertista a livello internazionale e come docente di cembalo, organo e basso continuo al Conservatorio del Tirolo e al Mozarteum di Innsbruck. Le sue registrazioni discografiche e radiofoniche documentano una lunga attività artistica; le incisioni Orgellandschaft Ritten I & II sono state premiate con il prestigioso Pasticcio-Preis di Ö1. Accanto all’ensemble si esibiscono due tenori di grande esperienza nella musica antica: Jacob Lawrence e Jakob Pilgram. Jacob Lawrence, originario di Melbourne e oggi residente a Basilea, collabora regolarmente con importanti ensemble europei di musica antica ed è stato selezionato per il prestigioso programma Le Jardin des Voix di Les Arts Florissants. Il suo repertorio comprende opere di Monteverdi, Purcell, Händel e Haydn. Il tenore basilese Jakob Pilgram affianca alla carriera concertistica un’intensa attività didattica e progettuale. Insegna canto e dirige ensemble vocali, oltre a curare festival dedicati alla musica vocale e da camera. Il programma del concerto ricrea la struttura di un vespro mariano barocco, dove canto, strumenti e spazio sacro si intrecciano in un’unica esperienza musicale. Nella suggestiva atmosfera della chiesa di Lana di Sotto prende vita una musica che unisce ricerca storica, espressività e spiritualità. Un appuntamento speciale per chi desidera scoprire la bellezza della musica antica e lasciarsi coinvolgere dal fascino delle sonorità barocche.
  • DJ VELOZIPED 🎵 DJ SET House & Techno Music 🗓️20.06 📌 Park'O (Parco Marconi Park – Via Innerhofer Str.1 MeranO) 🕑 21:00 Vinili che girano, bassi che pulsano! VI ASPETTIAMO QUI! 🍹 -------------------------------------------------- WIR ERWARTEN EUCH HIER! 🍹 Mit drehenden Vinyls und pulsierenden Bässen!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..