Festival internazionale per ottoni Merano - The Cory Band - Pubblicato da martin_inside

0
  • Corso Libertà 31, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Cory Band della Rhondda Valley nel Galles meridionale, Regno Unito, è una brass band di fama mondiale che si è fatta un nome grazie alle sue eccezionali performance.
Pluri-campione del Grand Slam, la Cory Band ha vinto molti premi di concorsi importanti, tra cui l'European, il British Open, il National Championships of Great Britain e il Brass in Concert, diventando così una delle bande da concorso di maggior successo del XXI secolo.
Per 16 anni, dal 2007 al 2023, la banda ha detenuto l'ambito titolo di numero uno nella classifica mondiale. Nel 2016 è diventata la prima banda nella storia a vincere tutti e quattro i titoli - National, Open, European e Brass in Concert - allo stesso tempo, entrando così nei libri di storia. Un risultato che è riuscito a ripetere nel 2019.
Originariamente nota come Ton Temperance, la banda fu fondata nel 1884. Nel 1895, Sir Clifford Cory, proprietario della locale miniera, offrì un sostegno finanziario e la banda cambiò il suo nome in Cory.
La banda è diretta da Philip Harper dal 2012 e ha vinto numerosi titoli europei, nazionali, Brass in Concert e British Open. La banda è stata anche in tournée in Australia, Stati Uniti e Corea del Sud e ha vinto per la prima volta il programma Band Cymru di S4C.
Nel 2000 la banda è diventata un ensemble permanente del Royal Welsh College of Music and Drama. La Cory Band è un orgoglioso esecutore di Besson Musical Instruments e Rath Trombones.
La Cory Band si dedica alla nuova musica e a migliorare il profilo del genere brass band. L'attuale compositore in residenza della banda è Christopher Bond.
Le numerose registrazioni di CD e i concerti dal vivo della band sono stati riconosciuti in tutto il mondo. Nel 2022, la banda è stata premiata con il Queen's Award for Voluntary Service per il suo lavoro dedicato al movimento delle brass band, consolidando ulteriormente il suo status di uno dei migliori e più innovativi ensemble musicali del Principato.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata musicale con presentazione di un CD Breve introduzione: Carlo Grante Pianoforte: Carlo Grante Entrata con donazione libera In collaborazione con: Centro Russo Borodina Merano, Associazione Rus
  • Invito al concerto d’avvento domenica, 07.12.2025 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Meltina Partecipanti: Coro Sant’Anna Annika Unterkofler Coro maschile di Gries Ensemble di ottoni della banda musicale di Meltina Direzione generale: Friederike Ladurner Siamo lieti della vostra presenza! L’ingresso è gratuito. Il Coro Sant’Anna sarebbe molto grato per un’offerta volontaria.
  • I Mother Mary Mood sono una band alternative-rock italo-americana e dall’Italia hanno conquistato pubblico e critica negli USA. In Italia hanno vinto il premio musicale “CapiTalent” nel 2015. LORENZO SPANÒ chitarra e voce FILIPPO SPANÒ voce MARCO MANTINI basso MARCO FORMOSA chitarra ANDREA MAGLI batteria Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..