Jacopo Benassi, Alessandro Di Giampietro - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Jacopo Benassi MAKE WAR NO LOVE
Alessandro Di Giampietro ECHOS FOR A FORGOTTEN SELF

a cura di Marco Pietracupa

LIVE Performance di Michele Lombardelli e Jacopo Benassi "Non sono bombe! È solo una batteria!".

Dalle 21:00, il collettivo PLACEBO SYSTEM presenterà un DJ set con P4, accompagnato da una proiezione video di Alessandro Di Giampietro.

Jacopo Benassi MAKE WAR NO LOVE

Fai la guerra. Non fare l’amore.
Rompi. Distruggi. Odia.
La dolcezza non serve a niente.
I fiori sono in sciopero e i cieli sono marroni.
Le foto non ci sono – senza immagini forse si torna a pensare!
Anche all’amore.
Performance:
Non sono bombe! È solo una batteria!
Michele Lombardelli e Jacopo Benassi collaborano da qualche anno,
portando il suono dentro l’immagine attraverso il pubblico.

Alessandro Di Giampietro ECHOS FOR A FORGOTTEN SELF

Alessandro Di Giampietro (Pescara, 1972), la cui ricerca nasce dall’osservazione dell’identità umana intesa come insieme di stratificazioni che creano modelli comportamentali iconici nella società di oggi.
L’instalazione prevede una panoramica a partire da una scelta di polaroid “masticate” (2009/2011) Si tratta di ritratti di figure del mondo dell arte contemporanea la cui identita’ muta in base agli interventi che l’artista apporta con lacerazioni e ricuciture delle immagini.
Il tema dello slittamento dell’identita’ lo ritroviamo nella “Plastica masticata” ( 2022- 2025) realizzate in PVC trasparente, dipinte dal retro, tagliate e ricomposte con suture di graffette metalliche, qui le maschere da archetipo, come nel caso delle Rivelate, diventano stereotipo: alludono alle plastiche facciali, presentano cicatrici, mostrano ferite mai risolte legate alla non accettazione dell’identità, sono caratterizzate da una saturazione cromatica che corrisponde a una dilatazione dell’ego nell’attuale dominio dell’apparenza.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Dagli anni Sessanta, Harald Kastlunger (nato nel 1937 a Bressanone) elabora, attraverso il disegno, la pittura e la scultura, un linguaggio visivo autonomo tra astrazione e figurazione. La mostra presenta i principali nuclei artistici di sei decenni e offre una sintesi efficace di un’opera coerentemente sviluppata, in cui intuizione e rigore formale sono strettamente intrecciati.
  • L'evento si tiene dal 01 Ott 2025 al 31 Dic 2026
    VISITE GUIDATE ALL'HOFBURG E AL COMPLESSO DEL DUOMO DI BRESSANONE Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni: in lingua tedesca: ogni martedì & giovedì alle 15:00 in lingua italiana: ogni mercoledì & venerdì alle 15:00 Durata: circa 1,5-2 ore Prenotazione obbligatoria su: info@hofburg.it o +39 0472 830505

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..