Big and yet fragile: large mammal ecology and conservat - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Grandi, eppur fragili: ecologia e conservazione dei grandi mammiferi nelle Montagne Rocciose canadesi
Mark Hebblewhite ha studiato per 20 anni l’ecologia delle grandi specie di mammiferi come lupi, grizzly, orsi, caribù, alci e ghiottoni. In questa conferenza illustrerà la natura della Montagne rocciose del Canada segnando paralleli e differenze con i grandi carnivori delle Alpi.
Mark Hebblewhite è professore di Biologia della fauna e della flora all’Università del Montana.
In lingua inglese
Nell’ambito di M’ammalia: la settimana dei mammiferi
Entrata libera

Contatti :

  • Location : Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige
  • Indirizzo : Via Bottai 1, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0471 412964
  • Sito Web : www.naturmuseum.it

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 16.30-18.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Mostra a cura di Francesca Recchia, Emma Snædis Recchia, Zasha Colah e Francesca Verga. Con opere di Stefano Graziani, Lorenzo Tugnoli, Aziz Hazara. Il paese di dopodomani è una mostra che esplora la possibilità di immaginare futuri non immediati, a fianco a chi ne sarà protagonista. Nella visione curatoriale di Francesca Recchia, la mostra diventa un terreno di relazioni, una pratica politica e umana di lungo respiro, un intreccio di affetti e responsabilità che si sviluppano nel tempo, come una trama che cresce silenziosamente ma con costanza. Il titolo è stato scritto da Recchia insieme a sua nipote, Emma Snædis Recchia, quattro anni, che ha co-curato la mostra, e allude a un tempo altro, né il presente né un futuro utopico ma l’intervallo del “dopodomani”: un orizzonte in cui la responsabilità verso gli altri si coltiva come un seme sottoterra, invisibile ma vitale.
  • Ricordo di Massimo Bertoldi. Presentazione del libro “Uno sguardo sul teatro”, antologia di scritti del critico teatrale e scrittore Massimo Bertoldi tratti da “Il Cristallo”. A cura di Mariaclara Pagano.
  • Presentazione del libro “La ferita dell'onnipotenza” con l'autore Sandro Tarter e Luisa Bertolini Nel Bereshit Rabbah, il grande midrash sul Genesi, gli angeli si oppongono alla creazione dell’uomo: la libertà umana introduce incertezza, persino per Dio. La libertà e la novità restano questioni irrisolte per filosofia e scienza: come il nuovo non si deduce dalle sue premesse, così l’atto libero sfugge alle cause che lo spiegano. Questo lavoro riflette su evento, nascita, origine nella prospettiva dell’irreversibilità, radicata nella Bibbia e nella tradizione ebraica: una scheggia antiidolatrica che rompe l’armonia del tutto e inquieta le forme risorgenti di panteismo e dogmatismo cosmologico, secondo cui l’universo basterebbe a se stesso.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..