Gogoducks feat. Sergio Zacco (IT) - Palladio a palla! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Palladio a palla!” è un omaggio a uno degli architetti più influenti della storia. Il progetto è una sintesi di jazz, musica improvvisata, architettura e arte digitale.
I Gogoducks sono partiti dall'esplorazione dell'immensa eredità lasciata da Andrea Palladio, architetto, teorico e innovatore del Rinascimento veneziano. Hanno poi tradotto in musica alcune delle tecniche compositive utilizzate da Palladio nelle sue opere. Si sono ispirati in particolare al ritmo, all'armonia, alla struttura e all'energia dei suoi edifici e al modo in cui metteva in relazione gli elementi tra loro e reinterpretava la tradizione.
Il programmatore veronese Sergio Zacco ha realizzato un video mapping che traduce in immagini la traduzione musicale dell'architettura palladiana.

Paolo Peruzzi: vibraphone
Luca Zennaro: guitar
Francesca Remigi: drums
Sergio Zacco: audiovisuals, electronics

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Um/Welt è il nuovo progetto del contrabbassista e compositore veneziano Marco Centasso, ispirato al concetto di Umwelt del biologo Jakob von Uexküll: ogni essere vivente crea il proprio mondo percependolo e trasformandolo. Il quartetto unisce suoni acustici ed elettronici – contrabbasso, sax e clarinetto basso, voce e oud si fondono con l’elettronica live in un paesaggio sonoro in continua evoluzione. Testi in inglese, arabo e lingue inventate evocano immagini poetiche: pianeti in collisione, deserti animati, ninne nanne di mondi postumani. La musica attinge a jazz, elettronica e influenze mediterranee, e dal vivo si trasforma in un’esperienza immersiva e visionaria. L’album di debutto è uscito a maggio 2025 per Parco della Musica Records. Marco Centasso: Kontrabass, Komposition Sarra Douik: Gesang, Oud Manuel Caliumi: Saxofon, Bassklarinette Riccardo Sellan: Live-Elektronik Foto: Damiano Andreotti
  • PRINCIPESS sind Maria Moling, Julia Viechtl und Teresa Staffler: Schlagzeug, Bass, Orgel – alle singen. Ihr Sound bewegt sich zwischen feministischem Kraut Pop und Italo Post Wave, entstanden in München, der „nördlichsten Stadt Italiens“. Mit selbstbewusster Energie verhandeln sie Themen wie Feminismus, Mansplaining, Gender Pay Gap und Sexismus. Wütend, direkt, kompromisslos. Italienisch und Deutsch, grenzüberschreitend und laut.
  • Concerto con sonorità arcaiche miste al classico, rese possibili da una arpista eccezionale (Agatha Bocedi), dal tri di musicisti dell'Ensemble Celtic Spirit (violino Beatrice Marozza, violoncello Antonio Amadei e percussioni Flavio Spotti) con incursioni canore della cantante soprano Tania Bussi

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..