Banda – Michel Bernardi - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Circolo di Ortisei è molto felice di presentarvi una mostra personale di Michel Bernardi chiamata “Banda”.
Questa mostra raggrupperà diversi tipi di opere in acciaio, includendo i suoi lavori più recenti, ancora mai presentati al pubblico, realizzati negli ultimi due anni.

"Banda" ha due significati: in italiano si riferisce a un gruppo di persone o cose, mentre in ladino significa "lamiera". La mostra abbraccia diverse tematiche, come il cosmo, già esplorato nella mostra Locus Rei (Galleria Doris Ghetta nel 2017), il rapporto razionale-irrazionale, lo spazio e l’anima. Per questa mostra, M. Bernardi desidera lasciarsi sorprendere dai propri lavori, creando nuovi dialoghi e combinazioni tra le sue opere.

Michel Bernardi (1959, Selva, Val Gardena, Italia) studia alla scuola di scultura su legno a Ortisei ottenendo il diploma nel 1978, prosegue i suoi studi all’accademia dei belli Arti di Monaco di Baviera nello studio di Sir Edward Paolozzi (1981-1987). Da l’accademia ha trovato il suo equilibrio tra la Val Gardena e Monaco di Baviera, dove vive. Ha lavorato fino ora in una vecchia fabbrica di birra nelle vicinanze di Monaco. Un bellissimo posto industriale, dove può realizzare le sue opere in ferro battuto o saldato. Tutti hanno presente il suo lavoro incisivo e critico davanti il rilievo sul fronte del tribunale di Bolzano, costruito dai fascisti, un'opera realizzata insieme all'artista e amico gardenese Arnold Holzknecht nel 2017.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 17 Giu 2026 al 24 Gen 2026
    Con Fede, dubbio, forma, la mostra illumina le molte sfaccettature del religioso nell’arte contemporanea: la fragilità della verità, nuovi sguardi sull’iconografia cristiana, la tensione tra etica ed estetica, la mediatizzazione della fede e gli abissi esistenziali tra inizio e fine. Avvicinandosi al divino attraverso la creatività, le artiste e gli artisti pongono domande essenziali al nostro tempo: In che modo il sacro ci ispira ancora oggi? E cosa hanno ancora da dirsi arte e religione? Le opere esposte diventano chiavi per comprendere la complessità del presente e aprono nuovi spazi di pensiero, riflessione ed esperienza. Artiste e artisti partecipanti: Thomas Sterna, Alexander Wierer, Tom Marseiler, Anton Christian, Mirijam Heiler, Flavio Senoner, Hermann Nitsch, Hubert Kostner, Martina Stuflesser e Thaddäus Salcher

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..