MoZuluArt feat. Ambassade Streichquartett - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cantante: Visa Mkhaya
Percussione: Ramadu Vocal
Cantante: Blessings Nkomo
Pianoforte: Roland Guggenbichler
Violino: Cristian Nenescu
Violino: Gabriel Karger
Viola: Michael Buchman
Violoncello: Hannah Pichler

Programma:
Masiyeni Wolfgang Amadeus Mozart, K.397, fantasia in D minor
Zunghikhumbule Wolfgang Amadeus Mozart, sonata A major K 331
Uthando Wolfgang Amadeus Mozart, sonata per pianoforte in La maggiore K 331 1
Qula Traditional
Bheka Kimi Wolfgang Amadeus Mozart, Rondò in re maggiore, K.485
Nomalanga Antonio Salieri, concerto per pianoforte in do maggiore
Inzima L`endlela Traditional
Emakhaya Blessings Nkomo & Roland Guggenbichler
Laduma Vusa Mkhaya
Hard Times Joseph Haydn, Menuetto in Fa maggiore Hob. IX:8
Thula sizwe Traditional
Phakathi Wolfgang Amadeus Mozart, Il flauto magico, aria "In questi sacri aule"

La loro prima esibizione non poteva essere più appropriata: È stato per celebrare i "10 anni di fine dell'Apartheid" che Vusa Mkhaya, Ramadu, Blessings Nkomo e Roland Guggenbichler hanno mosso i primi passi insieme sul palco della “Radiokulturhaus” di Vienna in direzione MoZuluArt – unica è la combinazione tra musica classica e africana.
L'ensemble ha sempre affrontato la musica di Mozart con attenzione. Le melodie del maestro austriaco sono state arricchite con elementi della tradizione canora dell'Africa meridionale, con lo stile caratteristico delle voci maschili e con i suoni tipici degli Ndebele e degli Xhosa. Il repertorio del gruppo viene completato da composizioni di Miriam Makeba e Solomon Linda, nonché da Mbube e gospel tradizionali, che MoZuluArt interpreta in un contesto europeo.
Dopo tre acclamati concerti nell'ambito della Settimana Mozart 2024 di Salisburgo all'inizio dell'anno, i musicisti di MoZuluArt non vedono l'ora di debuttare al Festival Dolomites.
"La musica è sempre riuscita ad avvicinare persone di diversa provenienza" (Vusa Mkhaya).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il concerto di Capodanno dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento è dedicato a valzer, polke e melodie d’operetta. Sotto la direzione di Matthias Fletzberger e con la partecipazione del soprano Hila Fahima, saranno eseguite opere di Johann Strauß, Jacques Offenbach, Gioachino Rossini, Pëtr Il’ič Čajkovskij e di altri. Matthias Fletzberger, Direttore Hila Fahima, Soprano
  • Il baritono altoatesino Andrè Schuen e il pianista britannico Julius Drake si dedicano ai Lieder di Robert Schumann su testi poetici di Heinrich Heine, tra cui alcuni brani del celebre Liederkreis op. 24 e altre composizioni di Schumann. Una serata dedicata a chi ama il grande canto e la particolare intimità della musica da camera. Programma: Andrè Schuen / baritono Julius Drake / pianoforte Robert Schumann: da Liederkreis op. 24 Dein Angesicht, op. 127 n. 2 Lehn’ deine Wang’, op. 127 n. 4 Es leuchtet meine Liebe, op. 127 n. 3 Mein Wagen rollet langsam, op. 142 n. 4 Du bist wie eine Blume, op. 25 n. 24 da Dichterliebe, op. 48
  • Se si potesse racchiudere l’Alto Adige in musica, Max von Milland sarebbe sicuramente l’artista che più si avvicina a quel suono. Le sue canzoni raccontano l’essenza della regione attorno a Bressanone, la sua terra natale, trasformando lingua, tradizioni e stile di vita altoatesini in uno stile unico: profondamente radicato nella sua Heimat e allo stesso tempo aperto al mondo, proprio come lui. Perché Max von Milland porta il mondo nel cuore e la sua terra sulla lingua. Dopo il grande successo dell’HOI TOUR 2025, che ha registrato numerosi concerti sold out tra Baviera, Austria e Alto Adige, il cantautore di Bressanone tornerà in tournée nel 2026/2027 con nuovi brani e una formazione rinnovata. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la nuova live band “Die Brennenden Herzen”. Accanto ai già affiatati Emily Ferri (cori e pianoforte) e Simon Gamper (polistrumentista), entrambi presenti anche nella precedente formazione in trio, si uniranno Teresa Staffler (cori e sintetizzatore) e Roby Nogler (batteria).

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..