EUBO – European Union Baroque Orchestra - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Johann Sebastian Bach: „Sinfonia“ aus der Kantate/dalla Cantata „Am Abend aber desselbigen Sabbats“, BWV 42
Wilhelm Friedemann Bach: Suite in g-Moll/ sol minore, BWV 1070
Overture – Torneo – Aria - Minuetto I/II - Capriccio
Wilhelm Friedemann Bach: Sinfonia in F-Dur/ fa maggiore Dissonanzen, F 67
Vivace – Andante – Allegro - Minuetto I/II
Johann Sebastian Bach: Orchestersuite Nr. 3 in D-Dur/ Suite orchestrale n. 3 in re Maggiore, BWV 1068
Overture – Air - Gavotte I/II – Bourrée – Gigue

La European Union Baroque Orchestra (EUBO) è un'orchestra specializzata nell'esecuzione di musica barocca su strumenti storici, costituita da giovani musicisti professionisti provenienti dai paesi dell'Unione Europea.
Ambasciatore Culturale per l’Unione Europea, EUBO è stata fondata in Gran Bretagna nel 1985 come grande iniziativa dell’Anno Europeo della Musica per celebrare i 300 anni di tre grandi musicisti barocchi: Johann Sebastian Bach, Domenico Scarlatti e George Friderich Haendel. Da allora più di 600 musicisti di EUBO hanno suonato oltre 900 concerti in 54 paesi nel mondo. Dal 2022 è gestita dalla Fondazione ICONS e ha sede in Italia

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un affascinante programma riunisce tre universi sonori del 1886 ricchi di contrasti: l’appassionata Sonata in do minore op. 45 di Edvard Grieg, la lirica ed elegante Sonata in la maggiore op. 100 di Johannes Brahms e la celebre Sonata in la maggiore di César Franck. Il ventunenne violinista altoatesino Julian Kainrath, vincitore del Concorso Internazionale Ysaÿe 2025 e dell’ICMA Discovery Award 2022, ha debuttato nel 2021 in Lussemburgo diretto da Adam Fischer e si esibisce nelle più prestigiose sale da concerto europee e con numerose orchestre. Il pianista Anton Gerzenberg (1996) ha attirato l’attenzione della scena musicale internazionale nel giugno del 2021 ha conquistato il primo premio al quindicesimo Concorso Géza Anda di Zurigo. Violino: Julian Kainrath Pianoforte: Anton Gerzenberg Programma: Sonate del 1886 Edvard Grieg Sonata n. 3 in do minore op. 45 Johannes Brahms Sonata n. 2 in la maggiore op. 100 César Franck Sonata in la maggiore
  • Azora La cantautrice Azora compone musica per esprimere i propri sentimenti e mettere ordine nei propri pensieri. Con pianoforte e chitarra cerca di dare forma alle proprie idee. Le sue canzoni vogliono scuotere gli ascoltatori e magari aiutarli a far emergere le loro emozioni. The Fever Week Per questo particolare concerto, Simon F. e Simon K. dei The Fever Week si esibiscono sul palco con due chitarre. Con melodie accattivanti e nuovi arrangiamenti, presentano i brani della band alternative pop, offrendo nuovi modi di avvicinarsi alla loro musica. Mercury8 Nel suo repertorio esclusivamente originale, il trio rock di Brunico unisce la potenza del rock con elementi acustici e influenze dal mondo del pop e del cantautorato. I loro testi parlano di ricerca di sé, vicinanza, conflitti interiori e aspirazioni.
  • Mahroots Due chitarre, voce, elementi di beatbox e un tocco di rap: il trio altoatesino offre un mix tra singer-songwriter, acoustic pop, soul, R&B e reggae. I loro brani originali e le cover reinterpretate si distinguono per momenti di jam e un’inconfondibile energia live. deCIDERS Il duo acustico di Bressanone propone un coinvolgente mix tra vivace musica irlandese tradizionale, cover rock cariche di energia e composizioni melodiche assolutamente originali. Gota Il suono dell’handpan si fonde con le melodie di viola, violino e voce, mentre il didgeridoo e le percussioni alternano momenti di profondità meditativa a ritmi più ballabili. I fratelli Katia e Jan Moling combinano composizioni originali con canti popolari provenienti da tutto il mondo, che riarrangiano in ladino, la loro lingua madre.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..