Ethan Iverson Trio (USA): “Technically Acceptable” - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ethan Iverson: piano
Thomas Morgan: bass
Kush Abadey: drums

Ethan Iverson è uno dei pianisti di riferimento del mondo del jazz moderno. Noto soprattutto per essere stato membro fondatore del trio jazz d'avanguardia The Bad Plus, ormai da diversi anni si è distinto per i suoi progetti solistici e con il nuovo trio.

Al Carambolage, il pianista americano presenterà il suo nuovo album “Technically Acceptable”, pubblicato da Blue Note Records all’inizio 2024. Come nessun altro, Ethan riesce ad integrare passato e il presente del jazz con un profondo inchino ai grandi maestri del passato, ma anche con un tocco proprio. Questo rende il suo modo di suonare contemporaneamente avventuroso e riconoscibile.
Nel corso degli anni, Iverson ha registrato album con musicisti famosi come Ron Carter, Lee Konitz, Mark Turner, Tom Harrell e Jack DeJohnette. Anche il suo nuovo trio è composto solo da musicisti di alto livello. Il bassista Thomas Morgan, che suona sempre magnificamente, è da anni al fianco di musicisti come Bill Frisell, Craig Taborn e Jakob Bro. Il batterista Kush Abadey ha lavorato in precedenza con Terence Blanchard, Chris Potter e Ravi Coltrane, tra gli altri.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Clelia Cafiero Violino Marco Mandolini Violoncello Luca Pasqual Programma Anna Clyne: Within Her Arms Johannes Brahms: Concerto per violino e violoncello in la minore op. 102 Francis Poulenc: Sinfonietta FP 141
  • Il Music Bazaar torna da Zoona per l’ultimo appuntamento dell’anno. Dalle 18:00 alle 23:00 ci sarà come sempre spazio per vendere, comprare, scambiare e provare strumenti musicali, dischi e attrezzatura, ma questa volta la serata si chiude con un live finale con LEOL e SATELLITI. LEOL è il progetto di Leo Weissenbacher, tra new wave, indie e alternative, in cui voce, basso, chitarra e synth si incontrano in un sound personale e contemporaneo. SATELLITI è invece un duo sperimentale di Bolzano che fonde electric jazz, minimal techno ed elettronica improvvisata, creando un live in continua evoluzione tra strumenti ed elettronica. Un ultimo Music Bazaar per chiudere insieme la stagione tra mercato, incontri e soprattutto tanta musica live. 📍 Zoona – Bolzano/Bozen 📅 06.09.2026 🕕 18:00–23:00
  • Direzione D'Orchestra Alessandro Bonato Maestro Del Coro Johannes van der Sandt Maestro Del Coro Nataliya Lukina Maestro Del Coro Sandro Filippi Soprano Louise Mcclelland Jacobsen Mezzosoprano Valentina Stadler Tenore Patrick Grahl Baritono Mateusz Ługowski Coro Südtiroler Vokalensemble Coro Vocalensemble AllaBreve Coro Coro Filarmonico Trentino Programma Ludwig van Beethoven: Sinfonia n. 9 in re minore op. 125

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..