Inaugurazione Mostra Miniere e Merletti - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

l forte battere dei martelli viene sostituito per il dolce tintinnio dei fuselli, invece di perforare le rocce i fili vengono intorcigliati, invece di far esplodere i bassifondi della montagna vengono prodotti pizzi finissimi. La mostra speciale "Miniere e merletti - L'arte del merletto a tombolo" presso la sede di Cadipietra del Museo Provinciale delle Miniere, illustra la tradizione artigianale ultracentenaria della lavorazione del merletto in Valle Aurina, che ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Il Museo Provinciale Miniere vi invita all'inaugurazione della mostra il 28 luglio alle ore 18.00 nel granaio di Cadipietra.
Il curatore scientifico Armin Torggler guiderà i visitatori attraverso la mostra. L'aperitivo successivo sarà l'occasione per uno scambio con le merlettaie di Predoi, per porre domande al curatore e per ammirare da vicino i preziosi merletti.

Contatti :

Date e orari evento :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..