Concerto per famiglie: Trischt-Tratsch-Tango - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nella prima domenica dell’avvento si esibirà l'emergente Groovin' Tango Quintet di Innsbruck che esplora il grande mondo dei tanghi e delle sonorità del valzer. Nel concerto "Tritsch- Tratsch-Tango" (ideazione e regia: Lilian Genn), il Groovin' Tango Quintet trasmette il suo grande amore per il tango argentino e per le melodie viennesi: qui Strauß viene proposto in versione groove e Piazzolla in versione valzer!

Nelle passate stagioni, il Groovin' Tango Quintet ha collaborato con rinomati promotori di concerti e si è esibito in vari festival, emozionando il pubblico con il suo stile inconfondibile che mescola elementi della musica classica con quella latino-americana e quella jazz. L’ensemble tirolese con il suo genere di musica si rivolge anche ad un pubblico giovane.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nella Nona Sinfonia di Gustav Mahler, composta a Dobbiaco, si dispiega un articolato panorama sonoro di delicata intimità, acuta ironia e dirompente energia. Episodi danzanti, deformazioni grottesche e ampi spazi sonori sospesi si susseguono, rivelando il linguaggio musicale di Mahler in tutta la sua varietà. La direttrice d’orchestra Ustina Dubitsky ha ricevuto nel 2022 il Premio d’Orchestra de La Maestra Academy. Dopo un periodo in qualità di assistant conductor presso l’Orchestra Gürzenich di Colonia, nel 2024 ha debuttato alla Bayerische Staatsoper. Ha diretto, tra gli altri, la Filarmonica di Dresda, l’Orchestre de Paris e i Münchner Symphoniker. La Bayerisches Landesjugendorchester è una delle principali orchestre giovanili della Germania. Direttrice: Ustina Dubitsky Programma: Gustav Mahler Sinfonia n. 9 in re maggiore In collaborazione con Musik Leben Pustertal e il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco
  • Il programma dell’Orchestra dell’Accademia Cordia include il Concerto per pianoforte n. 2 in fa minore di Chopin e la “Sinfonia Italiana” di Mendelssohn. Il solista al fortepiano storico è Martin Nöbauer, mentre il direttore d’orchestra è Stefano Veggetti. Fondata nel 2000, l’Accademia di Musica Antica Cordia di Brunico è un centro internazionale per giovani musicisti, specializzato nella prassi esecutiva storica che unisce l’eccellenza artistica alla formazione e allo scambio culturale e si esibisce regolarmente in festival di fama internazionale. Fortepiano: Martin Nöbauer (Conrad Graf, 1835, gentilmente concesso dalla Collezione musicale del Ferdinandeum di Innsbruck) Direttore: Stefano Veggetti Programma: Frédéric Chopin Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in fa minore op. 21 Maestoso, Larghetto, Allegro Vivace Felix Mendelssohn Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90, Italiana, Allegro vivace, Andante con moto, con moto moderato Presto e Finale: Saltarello In collaborazione con Musik Leben Pustertal Con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
  • Il concerto conversazione “All’inizio il lamento” presenta opere pianistiche nate in relazione alla prima composizione orchestrale di Gustav Mahler, “Das klagende Lied”. La pianista Alexandra Segal interpreta brani – tutti in prima esecuzione assoluta – di Francesco Fiorenzani, Yueya Li, Simon Stampfer e Stefan Hakenberg. Interventi di approfondimento di Dimitrios Katharopoulos e Alice Verti. Nata a Kiev, Alexandra Segal è una pianista pluripremiata e vincitrice del George Enescu International Piano Competition. Si esibisce regolarmente in Europa e negli Stati Uniti, prende parte a festival e concerti e collabora con importanti orchestre e direttori. Pianoforte: Alexandra Segal Coordinamento del progetto: Stefan Hakenberg A cura del Centro di ricerca Gustav Mahler, Dobbiaco-Innsbruck

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..