Jette Christiansen - SOUNDS - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L‘artista Jette Christiansen, che vive in Alto Adige da oltre 50 anni, è originaria della Danimarca. Sebbene si sia avvicinata alla pittura solo in un secondo momento, oggi è possibile ammirare un immenso spettro di lavori, incentrati sulla natura morta e sulla pittura di paesaggio. Dopo vari soggiorni di studio e corsi di pittura internazionali, Jette Christiansen è stata accompagnata artisticamente per un certo periodo da Gotthard Bonell.

„SOUNDS“ è il nome della sua nuova mostra, che si può visitare in Via dei Bottai 4, dal 2 al 12 novembre. In 24 opere, l‘artista ci presenta colori forti e audaci, una selezione di dipinti a olio che immergono lo spettatore in un mondo meraviglioso. La sua pittura presenta un ampio spettro di colori, dominato da una combinazione di colori giallo-arancio e da toni scuri e freddi. Nei suoi dipinti più piccoli, la magica oscurità viene penetrata da contorni luminosi; altre composizioni irradiano un calore che inonda letteralmente il dipinto di luce attraverso un gioco di ombre precisamente accentuato. Questo crea un effetto surreale sullo spettatore, che può così percepire ancora meglio i motivi pittorici scelti nella loro materialità e nei loro dettagli.

Jette Christiansen è interessata soprattutto alla natura, in tutti i suoi colori e le sue forme. Questa risuona letteralmente nei suoi dipinti e mostra il suo potere, che si trasmette direttamente ai sentimenti delle persone. Questo misterioso rapporto tra natura e sentimento si manifesta nelle opere come un sogno da cui ci si sente attratti. Un fascino particolare che la pittrice sottolinea più volte nelle sue opere.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Nov 2022 al 12 Nov 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 31 Gen 2026
    Edizioni Francesco Conz dalla Collezione Museion
  • L'evento si tiene dal 29 Nov 2025 al 20 Dic 2025
    29.11.2025 – 20.12.2025 Lanserhaus, Appiano Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda Ultima mostra della stagione espositiva 2025, nella cornice del tema biennale “corpo-identità-cultura”, “+ 210x220/XX,00” presenta una selezione delle opere prodotte nell’ultimo quinquennio dal pittore Peter Burchia. Suddivisa in quattro filoni tematici, la mostra catalizza una riflessione sui concetti di “identità” e di “sé”, in una tensione tra processi di consolidamento e dissoluzione. Nelle opere di Burchia, una pittura sferzante e di grande impatto visivo manifesta i vari piani su cui sono implicati l’immagine, il senso e la strutturazione dell’idea di “identità”, con un affaccio, al contempo ammiccante e inquieto, sull’abisso della sua frantumazione. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 20 dicembre, dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00. Mostra e inaugurazione a ingresso libero.
  • L'evento si tiene dal 13 Dic 2025 al 14 Mar 2026
    Con i Giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo si apre un’occasione speciale per unire sport e arte. Dal 12 dicembre 2025 al 14 marzo 2026 il Südtiroler Künstlerbund presenta presso lo SKB ARTES a Bolzano la mostra Sport meets Art, che mette in dialogo le prestazioni sportive di alto livello con prospettive artistiche. Al centro dell’esposizione vi sono sette medaglie olimpiche di atlete e atleti altoatesini, presentate insieme a installazioni artistiche di ampio respiro. La mostra rende visibili non solo i momenti luminosi dei Giochi, ma illumina anche le loro dimensioni emotive, sociali e fisiche – dal trionfo alle sfide che stanno dietro ai successi. Gli/le atleti/atlete partecipanti e i rispettivi artisti/e sono: Dorothea Agetle con il Collettivo Brenner-Havelka-Plessl, Antonella Bellutti con Cornelia Lochmann, Tania Cagnotto con Michael Fliri, Carolina Kostner con Rixa Rottanara, Gustav Thöni con Leonhard Angerer, Omar Visintin con Wil-ma Kammerer e Gerda Weissensteiner con Damian Piazza.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..