Amistat - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I due ragazzi hanno nel sangue l‘amore per la vita, per il mondo. Nati in Germania (madre ceca e padre australiano), Jan e Josef hanno trascorso la loro giovinezza in Italia e successivamente a Melbourne. Prima per amore, poi per iniziarvi la loro carriera musicale con il nome di "Amistat".
Il nome, tra l'altro, significa amicizia in catalano. Amici, fratelli - Josef e Jan lo sono entrambi. Sono molto diversi, ma si completano a vicenda nella voce e nei messaggi. È anche il legame con il pubblico o con gli altri musicisti che rende gli Amistat così simpatici. Inoltre, riflettono apertamente su ciò che hanno sperimentato e ottenuto, e anche su ciò che non hanno ottenuto.
Insieme alla band australiana "Sons of the East", gli Amistat nel 2019 hanno tenuto 49 concerti in 15 Paesi in solo otto settimane. La musica degli Amistat ricorda una versione moderna del folk-duo di culto Simon e Garfunkel. Josef e Jan sono stati particolarmente influenzati da artisti come Ben Howard, Kings of Convenience e Kodaline.
Con il loro album di debutto Parley, pubblicato nel 2016, hanno fatto un tour in Australia e in Europa e hanno attirato l'attenzione della cantante Tash Sultana o della band Sheppard, che li hanno invitati subito ad aprire i loro spettacoli.
L'ultimo lavoro dei due fratelli gemelli si chiama "ready now" che è anche il primo singolo del nuovo EP che uscirà alla fine dell’anno. “Ready now”, come rivela già il titolo, ha come tema l’essere pronti. Essere pronti per la vita nel qui e ora.

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Sul palcoscenico della Sala Gustav Mahler, per l'inaugurazione dell’estate culturale, sale uno dei giovani soprani più promettenti: Adriana González, che da quando ha vinto il primo premio all‘ "Operalia" di Placido Domingo nel 2019 ha conquistato il mondo dell'opera. In questo programma, González presenta i tre grandi rondò di Mozart per Adriana Ferrarese del Bene in un nuovo contesto e li accosta a capolavori dei suoi contemporanei Giuseppe Sarti, Pasquale Anfossi, Angelo Tarchi e Vicente Martín y Soler. Sarà accompagnata dall'Ensemble Diderot, che dal 2019 è "Artist in Residence" presso il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco e che in questa occasione sarà guidato dal direttore basco Iñaki Encina Oyón. Il violinista altoatesino Johannes Pramsohler eseguirà due rondò per violino e orchestra di Mozart.
  • Con PUSHTRA, il cantante e batterista Roland Egger di Valdaora combina per la prima volta le caratteristiche regionali del suo dialetto con il fascino stilistico del sound soul/R&B/funk internazionale. Roland Egger racconta storie di amore, vita e passione con l'affascinante espressività della sua lingua d'origine. I testi sono composti con maestria e si adattano con precisione al tempo deciso della sua batteria, mentre gli altri membri della band catturano musicalmente l'atmosfera emotiva delle sue storie con virtuosismo creativo.
  • S.I.R.A Soul's Music: S.I.R.A SOUL'S MUSIC è l'espressione musicale dell'anima della regista Linda Fabijenna Röhl, accompagnata dall'arpista Barbara Schindler. Il duo ci guida in un viaggio attraverso chanson, soul, jazz, blues e pop. Il programma è completato da canzoni originali, scritte per l'AMORE, la PACE e la LIBERTÀ. Voce: Linda Fabijenna Röhl Arpa: Barbara Schindler Tecnica del suono: Marco Ober Robin‘s Huat: Robin's Huat è un giovane musicista della Val Venosta. Le sue canzoni sono molto orecchiabili e scritte nel dialetto locale. Con la chitarra in mano, bass drum e il tamburello sui pedali, è un ottimo accompagnatore di sé stesso. Nel 2021 è uscito il suo primo singolo "Wos Willi" e, nel 2022, la sua prima videoclip (del singolo) "Klaus". Emi Massmer: Emi Massmer ha costruito la sua prima chitarra con cartone e filo da pesca all'asilo. Oggi il giovane venostano, con la sua voce profonda e sensuale, porterà il pubblico in un viaggio che va ben oltre a quello che ci si aspetta da un classico cantautore.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..