Finalmente in pensione, a questo punto mi ripenso. - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ritorna Finalmente in pensione, a questo punto mi ripenso, un percorso dedicato a chi sta andando o è da poco in pensione. Un progetto pilota triennale (2020-2022) realizzato da studio comune, cooperativa sociale di Bolzano, con il contributo dell’Ufficio Anziani e Distretti sociali della Provincia Autonoma di Bolzano e il patrocinio della Facoltà di Arti e Design della Libera Università di Bolzano.

Il progetto nasce per aiutare le persone che si trovano in questo delicato passaggio della vita. Vivere questo cambiamento, infatti, non è sempre così semplice, c'è chi lo attende da tempo e c’è chi fa di tutto per non pensarci.

Cambiano i ritmi di vita, così come gli equilibri nelle relazioni familiari o sociali. Si tratta di un momento in cui spesso si fanno bilanci personali e ci si preoccupa in maniera più attenta della propria salute e della propria
autosufficienza. I temi più sentiti nella passata edizione sono stati, infatti, quelli rispetto alla gestione del tempo, della solitudine e dell’isolamento, così come il desiderio di mettere a disposizione della comunità esperienze e
competenze acquisite durante gli anni di lavoro.

Il progetto
Finalmente in pensione consiste in un percorso gratuito di accompagnamento, condivisione e gioco strategico che aiuta a ripensare la propria vita assieme ad altre persone.

Il progetto prevede un laboratorio collettivo, una sessione individuale di coaching oltre alla messa in rete di persone, iniziative, attività e luoghi con l'obiettivo di dare opportunità ai/alle partecipanti di offrire e ricevere
collaborazione e supporto. In autunno è previsto un incontro conclusivo dedicato al benessere. Le iscrizioni sono aperte su tutto il territorio provinciale.

Date e iscrizioni ai laboratori
Martedì 3 maggio 2022 a Bolzano presso Cafè Museion – orario 9.30-13
Giovedì 5 maggio 2022 a Brunico presso La Casa delle Associazioni, via Dobbiaco n. 6– orario 14-17.30
Sabato 7 maggio 2022 online – orario 9.30-13
Martedì 10 maggio 2022 a Merano presso Coworking della Memoria, via Ugo Foscolo n. 8 – orario 14-17.30

Si può partecipare iscrivendosi ad un laboratorio collettivo (in presenza o online) e continuare con una sessione individuale di coaching su appuntamento. I laboratori sono bilingui (italiano e tedesco).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • ORARIO: ore 10.00 - 17.00 WORKSHOP: Partecipazione gratuita LUOGO: Varie posizioni all'interno del Giardino e del Touriseum PRENOTAZIONE: Non necessaria La Giornata d'Autunno nei Giardini offre un programma variegato: vedere, annusare, odorare, comprendere... grandi e piccini sono invitati a partecipare e a vivere le piante.
  • L'evento si tiene dal 13 Apr 2024 al 10 Ago 2024
    Workshop in lingua tedesca, per un Workshop in lingua italiana Vi preghiamo di contattare direttamente la Sig.ra Maria Teresa Bortoluzzi, tel. +39 348 855 2804
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 20 Dic 2024
    Erlebniskeller Rochelehof – Eine Führung der besonderen Art Bei dieser persönlichen Führung gewinnen Sie interessante Einblicke in die Geschichte und die Bräuche rund um den Weinbau im Burggrafenamt. Wie der Name schon verspricht, ist dieser Besuch ein Erlebnis für alle Sinne, denn im Rochelehof finden Sie viele interaktive Stationen zum Entdecken. Preis pro Person ab 18 Jahren € 12, Kinder zwischen 6 und 17 Jahren € 6, Kinder unter 6 Jahren sind kostenlos. Anmeldung erforderlich bis Freitag 12 Uhr im Tourismusverein Marling vor Ort oder entweder telefonisch unter +39 0473 447147 oder per E-Mail an info@marling.info. Dauer ca. 1,5 Stunden. Hunde sind nicht erlaubt. Achtung begrenzte Teilnehmerzahl! Copyright: Rochelehof

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..