Concerto di fine anno - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Enrico Calesso, Direttore d'orchestra
Gina Gloria Tronel, soprano
Orchestra Haydn di Bolzano e Trento

Johann Strauß (Sohn): Ouverture da "Lo Zingaro Barone"
Johann Strauß (Sohn): Mein Herr Marquis da "Die Fledermaus"
Jacques Offenbach: Ouverture da "La belle Hélène / La bella Elena"
Jacques Offenbach: Les oiseaux dans la charmille (Taubenlied per soprano da "Les contes d'Hoffmann / I racconti di Hoffmann")
Jacques Offenbach: Cancan da "Orphée aux enfers" / "Orfeo all'inferno"
Charles Gounod: Ah! Je veux vivre da "Romeo e Giulietta"
Johann Strauß (Sohn): Unter Donner und Blitz / Polka schnell op. 324
Johann Strauß (Sohn): Voci di primavera, op. 410
Johann Strauß (Sohn): Sul bel Danubio blu, valzer op. 314
Franz Lehár: Meine Lippen, sie küssen so heiß da "Giuditta"
Johann Strauß (Sohn): Es lebe der Ungar! da "Eljen A Magyar", op. 332

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La musica non ha confini. Tre Paesi, un’orchestra giovanile e sessanta giovani talentuosi si sono incontrati con il motto “Europa in Bewegung – Reise, Begegnung, Wandlung / Europa in movimento, viaggio, incontro, trasformazione”. In una settimana di prove, i giovani partecipanti affrontano un programma ambizioso da presentare in occasione di tre concerti a Dobbiaco, Trento e Innsbruck. Giunta alla sua decima edizione, l’orchestra è organizzata dall’Euregio in collaborazione con le associazioni delle bande musicali del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino. L’obiettivo è promuovere i giovani talenti, creare relazioni oltre i confini regionali e linguistici e consentire ai musicisti di esibirsi in concerto. Direttori: Michael Vikoler (Alto Adige), Lukas Hoffmann (Tirolo), Franco Puliafito (Trentino) Programma: Ludwig van Beethoven Europahymne | Direttore: Michael Vikoler Tobias Psaier Perpektiven | Direttore: Michael Vikoler Jean Sibelius „Finlandia“ | Direttore: Michael Vikoler Jan Van der Roost „Ponte Romano“ | Direttore: Franco Puliafito Thomas Doss „Galileo“ | Direttore: Lukas Hofmann Hermann Pallhuber „Resurges“ | Direttore: Lukas Hofmann Otto M. Schwarz „Eiffel Tower!“ | Direttore: Franco Puliafito
  • Il concerto conversazione “All’inizio il lamento” presenta opere pianistiche nate in relazione alla prima composizione orchestrale di Gustav Mahler, “Das klagende Lied”. La pianista Alexandra Segal interpreta brani – tutti in prima esecuzione assoluta – di Francesco Fiorenzani, Yueya Li, Simon Stampfer e Stefan Hakenberg. Interventi di approfondimento di Dimitrios Katharopoulos e Alice Verti. Nata a Kiev, Alexandra Segal è una pianista pluripremiata e vincitrice del George Enescu International Piano Competition. Si esibisce regolarmente in Europa e negli Stati Uniti, prende parte a festival e concerti e collabora con importanti orchestre e direttori. Pianoforte: Alexandra Segal Coordinamento del progetto: Stefan Hakenberg A cura del Centro di ricerca Gustav Mahler, Dobbiaco-Innsbruck
  • Diretti da Shunske Sato, i più talentuosi giovani professionisti della musica antica, provenienti da tutta Europa, presentano un programma dedicato ai contrasti tra guerra e pace, sofferenza e rinascita. Dalla drammaticità del Concerto in re minore BWV 1052r di Johann Sebastian Bach, affiancato alla cantata BWV 146 “Wir müssen durch viel Trübsal”, alle vivide evocazioni belliche della “Battalia” di Heinrich Ignaz Franz Biber, fino agli eleganti contrasti della suite “La Bourse” di Georg Philipp Telemann, il programma esplora diverse forme di espressione musicale del conflitto. Con i brani di Wilhelm Friedemann Bach e la Suite n. 4 BWV 1069 di Johann Sebastian Bach, in dialogo con la cantata BWV 110, il percorso si conclude in un clima di rinnovata armonia e speranza. Programma: „Through Struggle to Light“ (“Nel dolore, la luce”) Musiche di Johann Sebastian Bach, Heinrich Ignaz Franz Biber, Georg Philipp Telemann e Wilhelm Friedemann Bach

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..