La lunga notte dei musei: Museo Geologico di Redagno - Pubblicato da cristina inside

0
  • 0471 886946
  • Redagno di Sopra - Centro Peter Rosegger, Aldino, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Fossili, musica e leggende
Il Museo geologico di Redagno, quest’anno per la prima volta sotto la direzione del GEOPARC Bletterbach, apre per la terza
volta le proprie porte in occasione della Lunga notte dei musei. Pezzi forti dell’esposizione 2013 sono quattro fossili provenienti
dal GEOPARC Bletterbach prestati dall’Università di Padova.
In programma musica con due cori di Redagno. Per i bambini racconti e giochi ispirati alle leggende del Bletterbach.
Le donne di Redagno provvederanno a cibo e bevande.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Film Screening & Talk – Floating Angel with Indra Moroder and Christine Clignon Floating Angel, video di Indra Moroder, vincitrice del progetto La barca rossa, è una riflessione cinematografica intensa sulla vulnerabilità, la forza e la solidarietà femminile.
 Nato nel contesto del progetto La barca rossa – Artiste e artisti contro la violenza sulle donne, il lavoro aggiunge una dimensione personale e poetica al confronto artistico con i temi della violenza e della liberazione. Dopo la proiezione, Indra Moroder e Christine Clignon dialogheranno su prospettive artistiche per la prevenzione della violenza, il giornalismo femminista e l’empowerment. Christine Clignon, pubblicista, podcaster e attivista femminista, è autrice delle serie
 CI VOGLIAMO VIVE. Prevenire i femminicidi e FREE! La forza delle donne per una vita libera dalla violenza. La serie CI VOGLIAMO VIVE affronta il fenomeno dei femminicidi senza sguardo voyeuristico – con empatia, spirito di solidarietà e un appello al coraggio civile: la prevenzione è possibile solo se giudici, forze dell’ordine, servizi sociali e sanitari, scuola, giornalisti e giornaliste, e ogni singola persona agiscono insieme. Il podcast bilingue FREE! racconta, in dodici episodi di venti minuti, storie vere di donne che hanno trovato la forza di uscire da relazioni violente – testimonianze sincere, emotive e ispiratrici. La serie sensibilizza, commuove e mostra quanta forza ci sia nei nuovi inizi. Al termine dell’incontro Indra Moroder leggerà alcune sue poesie. Un evento del Foto Forum nell’ambito del progetto La barca rossa del Südtiroler Künstlerbund e dell’Associazione Erlebnis Pragser Wildsee – Artiste e artisti contro la violenza sulle donne.
  • Ingresso libero - Tavola rotonda conclusiva - Presentazione e programma scaricabili da qui: https://tinyurl.com/programmaconvegno2025
  • Presentazione del libro “La ferita dell'onnipotenza” con l'autore Sandro Tarter e Luisa Bertolini Nel Bereshit Rabbah, il grande midrash sul Genesi, gli angeli si oppongono alla creazione dell’uomo: la libertà umana introduce incertezza, persino per Dio. La libertà e la novità restano questioni irrisolte per filosofia e scienza: come il nuovo non si deduce dalle sue premesse, così l’atto libero sfugge alle cause che lo spiegano. Questo lavoro riflette su evento, nascita, origine nella prospettiva dell’irreversibilità, radicata nella Bibbia e nella tradizione ebraica: una scheggia antiidolatrica che rompe l’armonia del tutto e inquieta le forme risorgenti di panteismo e dogmatismo cosmologico, secondo cui l’universo basterebbe a se stesso.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..