Bolzano Danza - MARIA HASSABI - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

MARIA HASSABI
UNTITLED (2021)
Coreografia: Maria Hasssabi

Per la rinnovata collaborazione tra Bolzano Danza e Museion, nell’ambito della prima personale in Italia dell’artista Jimmy Roberts, la performer di origini cipriote attiva a New York Maria Hassabi - nel cassetto anche un Bessie Award nel 2016 e un Performa Malcom Mclaren Award nel 2019 – presenta UNTITLED (2021), un lavoro sulla trasformazione, tra fisicità scultorea e dilatazione temporale. Con il suo stile caratteristico di quiete e decelerazione del movimento, Hassabi attraversa posture quotidiane passando delicatamente da una all’altra, trasformando il suo corpo a velocità impercettibili mentre lo sforzo di mantenersi in una posizione verticale diventa visibile e quasi tangibile.
I lavori di Hassabi sono stati presentati MoMA New York, Walker Art Centre Minneapolis, The Kitchen New York, kunstenfestivaldesarts Bruxelles, ImPulsTanz Vienna, FIAC Parigi, Stedelijk Museum Amsterdam, Playground festival Bruxelles, Documenta Kassel. Nel 2013 ha rappresentato la Repubblica di Cipro al Padiglione Cipro/Lituania della 55esima Biennale di Venezia.

Sound Design: Stavros Gasparatos
Project Manager: Eva Theofanidou
Con il supporto di Onassi Stegi Athens
Commissionato in parte da VIA Art Fund (Boston, MA, USA)

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 29 Lug 2021 al 30 Lug 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Spettacolo di narrazione teatrale di e con Claudio Tomaello. Come sciogliere gli incantesimi che ci incatenano, dove attraverso la fiaba di Hansel e Gretel si mostra i gesti da fare per uscire dalla prigionia mentale ed emotiva dentro cui vogliono rinchiuderci. Claudio Tomaello autore e narratore teatrale. Offerta 15 euro posti limitati si prega di prenotare
  • Debutto dello spettacolo Bestiario Umano del collettivo Ergobando, progetto vincitore del Bando Futura 2025. È per noi particolarmente significativo poter condividere questo momento con chi ha reso possibile la realizzazione del progetto. L’ingresso è gratuito, ma è gradita una conferma di presenza per una migliore organizzazione.
  • Un’alba inquietante apre la giornata del quartiere periferico e degradato. L’elettricista comunale, che deve porre rimedio alle solite devastazioni notturne, incontra un’umanità fallita tra abuso di sostanze e comportamenti nocivi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..