Klimahouse Digital Edition - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Klimahouse Digital Edition: l’innovazione fa la differenza

Da oggi fino al 29 gennaio incluso va in scena Klimahouse Digital Edition: un’edizione interamente digitale che inaugura un format nuovo, con un totale di 57 ore di live-streaming e 150 esperti su due palchi virtuali. Un’occasione unica di formazione e networking per professionisti del settore e privati che potranno assistere a conferenze, dibattiti e award in modo semplice, comodo e sicuro direttamente da casa. Centrale l’innovazione applicata all’edilizia come elemento fondante per il rilancio della filiera.

Con il consueto impegno ambientale proiettato al futuro, Klimahouse Digital Edition, la versione virtuale della fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, offrirà un ampio ventaglio di eventi online con un puntale aggiornamento sulle tematiche più importanti sul fronte della sostenibilità in edilizia grazie alla collaborazione con autorevoli partner: dall’Agenzia CasaClima alle aziende leader di mercato, dal NOI Techpark all’Eurac Research, fino a Anit, HHH Home, Health & Hi-Tech e alla Fondazione Architettura Alto Adige - per citarne solo alcuni.

Ampio spazio verrà dato all’innovazione, in primis attraverso il Klimahouse Prize, premio in quattro categorie dedicato a 60 aziende espositrici - e alle 13 startup più promettenti degli ambiti “Costruzioni e Smart Building”, “Green e sostenibilità”, “Cleantech & Energy” e “Economia circolare”. L’obiettivo è quello di riconoscere e premiare le eccellenze in termini di progresso tecnologico-costruttivo (categoria Innovation), di soddisfacimento del mercato (categoria Performance) e di implementazione delle logiche di circolarità e sostenibilità (categoria Circle), oltre alle startup più innovative.
Per tre categorie la giuria, presieduta da Niccolò Aste, Professore del Politecnico di Milano, Dept. of Architecture, Built Environment and Construction Engineering ha già identificato i finalisti: per la categoria “Innovation” si tratta di FBP, vincitrice del Klimahouse Future Hub Award 2020, Fröling Srl e Telema; per “Performance” Eurotherm, EXRG e Fermat Design; per “Circle” LIGNA, Tecnosugheri e Holzius. I finalisti della categoria “Startup” verranno invece proclamati in un evento ad hoc, in programma nel pomeriggio di oggi, 27 gennaio.
La premiazione finale si terrà invece nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio, naturalmente in live streaming.

Klimahouse Digital Edition mette inoltre al centro le aziende e le loro novità attraverso un unico spazio virtuale in grado di riunirle: il Klimahouse Marketplace. Al suo interno, in modo gratuito e accessibile a tutti fino a giugno 2021, sarà possibile visionare il nuovo catalogo delle aziende e dei prodotti partecipanti all’evento e candidati al prestigioso Klimahouse Prize. Nel settore dedicato ai prodotti, con ben 100 novità, sarà possibile esplorarli uno ad uno, leggerne la scheda descrittiva con tutti i dettagli e visionarne le foto. Nell’area dedicata alle aziende, oltre alle informazioni relative ai rispettivi prodotti, sarà possibile contattarle direttamente attraverso un modulo di messaggistica diretta.

Infine, per far incontrare la domanda e l’offerta anche in tempi di pandemia, Klimahouse Digital Edition, con la collaborazione della Camera di Commercio di Bolzano e EEN - European Enterprise Network, nonché con il supporto di numerosi partner internazionali, ha ideato un tool online in grado di rispondere a questa importante esigenza. Klimahouse Business Match è pensato per professionisti, aziende, istituti di ricerca, pubbliche amministrazioni e altre figure professionali attive nel settore dell’edilizia, con un forte interesse per l’efficienza energetica e la sostenibilità, alla ricerca di nuove opportunità di business, prodotti e soluzioni innovative o partnership. Il 28 e il 29 gennaio 600 aziende e professionisti del settore di tutta Europa prenderanno quindi parte a videochiamate one-to-one, della durata di 20 minuti l’una.

Tutti gli eventi all'interno della tre giorni di Klimahouse Digital Edition potranno essere seguiti comodamente e in sicurezza da casa tramite live-streaming: è sufficiente acquistare un unico Digital Pass.
Con un Digital Pass valido, i contenuti dei tre giorni rimarranno inoltre disponibili in lingua originale anche dopo la fine della Klimahouse Digital Edition.

Klimahouse Digital Edition verrà realizzata grazie all’insostituibile supporto dei tanti partner e delle aziende che hanno deciso di credere nella manifestazione anche in questo anno così complesso.
Un ringraziamento particolare va ai Gold Sponsor Riwega, Rockwool, 3therm e Roofrox e ai Bronze Sponsor Kampa, Kanton, Ligna Construct, M.P.E, Re.pack, Roverplastik, Rubner Haus, Scaldaquore, Schwoerer, STP, Tecnosugheri, Tip Top, Vario Haus, Wetech, Wienerberger e Zehnder.

Klimahouse Digital Edition in numeri:
3 giorni | 57 ore di live streaming | 150 speaker | 100 novità di prodotto

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 27 Gen 2021 al 29 Gen 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • L’Ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti usati allo scopo di evitare rifiuti e sprechi. I cittadini sono invitati a portare tutti quegli oggetti che in casa non si usano più perché sostituiti con altri o perché inutilizzati e come tali, dunque, considerati superflui. Piccoli elettrodomestici usati, vecchi libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc. Sono esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti. Tutti gli oggetti dovranno essere puliti ed in buono stato di conservazione! Come funziona lo scambio-riuso? In mattinata si potranno consegnare gli oggetti usati presso la sala polifunzionale di piazza Nikoletti a Oltrisarco. Per ogni oggetto portato, come controvalore verranno date delle apposite monete il cui numero potrà variare a seconda del valore stimato dell’oggetto consegnato. In aggiunta, ogni partecipante riceverà monete in omaggio. Nel pomeriggio, con le monete ottenute, ciascuno potrà scegliere altri oggetti o articoli a piacere e portarli a casa. Consegna oggetti usati: Gli oggetti andranno consegnati presso la sala polifunzionale del centro civico Oltrisarco-Aslago in piazza Nikoletti venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9:30. Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/WathsApp. 348-1561706
  • L'evento si tiene dal 27 Nov 2025 al 06 Gen 2026
    Il Mercatino di Natale di Bolzano è un'esperienza sensoriale unica, tra profumi di cannella, dolci e vin brulé, colori vivaci delle casette di legno e mille luci natalizie. La città intera si veste a festa, con canti natalizi che risuonano nelle strade e voci allegre che animano l’atmosfera. Il Mercatino, il primo in Italia, oltre a piazza Walther invade di colori, suoni e profumi anche l’adiacente Parco di Natale, a pochi passi dal Duomo di Bolzano, dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali. Per questa edizione troverete le casette degli artigiani lungo via Isarco, partendo dal Duomo fino al Parco dei Cappuccini. Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e ospiti in un festoso abbraccio, lasciarsi trasportare da questo calore fa bene al cuore e alla mente. L’inaugurazione, il giovedì prima dell’Avvento, dà il via alla magia: con il presepe, le luminarie e l’accensione del grande albero di Natale. Orario gastronomie 27.11.2025: ore 17–22.30 Fino al 23.12 lunedì, martedì, mercoledì: ore 11–22 giovedì: ore 11–22.30 venerdì e sabato: ore 10–22.30 domenica: ore 10–22 24.12.2025: ore 10–16 25.12.2025: chiuso 26.12.2025: ore 10–21 Dal 27.12. lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: ore 11–21 venerdì, sabato e domenica: ore 10–21 31.12.2025: ore 10–18 1.1.2026: ore 11–21 6.1.2026: ore 10-19
  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 04 Gen 2026
    L'atmosfera al mercatino di Natale sul Renon, al Trenatale, è accogliente e quasi mistica: fiocchi di neve scendono lentamente dal cielo e arie natalizie risuonano nella piazza. Ben diverso è il Trenatale dalla chiassosa baldoria di altri mercatini di Natale dell'Alto Adige! Qui ancora regna la calma del periodo prenatalizio. Questo piccolo e raffinato mercatino con le sue casette a forma di trenino si terrà in quattro località diverse: nella piazza della stazione a Soprabolzano, alla stazione a Collalbo e in centro del paese Collalbo e allo storico Maso Plattner Costalovara. Qui ti aspetta un'atmosfera magica, piena di luci e profumi natalizi, specialità locali e artigianato di alta qualità. A rendere il mercatino unico contribuisce un ricco programma di spettacoli culturali e concerti di cantanti e musicisti. Per i bambini ci saranno pomeriggi "fiabeschi e magici"!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..