Mostra Itinerante: Premio Architettura Alto Adige 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il premio architettura dell’Alto Adige, che viene organizzato ogni anno dalla Fondazione Architettura Alto Adige, premia e presenta degli edifici realizzati nella nostra Provincia che spiccano per l’idea e per la costruzione coerente; opere di buon esito realizzate con tecnologie innovative o tradizionali che collegano l’architettura con il paesaggio, i proprietari della costruzione con la società.

La giuria internazionale del premio architettura Alto Adige 2019 scelse 26 progetti, di cui ne estrapolò sette nelle seguenti categorie: costruzioni pubbliche, abitazioni, costruzioni per il lavoro e il turismo, spazio pubblico e infrastrutture, realizzazione di ambienti interni, costruzioni con architetture antiche, esporto.

Tutti i progetti scelti dalla giuria vengono esposti in una mostra itinerante curata dagli architetti Flaim Prünster & Studio Mut. La mostra dà un quadro generale dell’architettura contemporanea in Alto Adige, che è apprezzata anche oltre i confini della Provincia. Anche nel Circolo Artistico e Culturale di Ortisei si potranno ammirare i miglior progetti consegnati, tra l‘altro anche il progetto per la cantina di vino nuova „Elena Walch“ dell’architetto di Ortisei David Stuflesser, che fu premiato nella categoria costruzioni per il lavoro e il turismo.

All’apertura il 14. 12. si potrà sentire l’introduzione dell‘arch. Igor Comploj e del sindaco di Ortisei dr. Tobia Moroder. Cornice musicale: Ariel Trettel, Andreas Mayr Kondrak e Marion Moroder.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 17 Giu 2026 al 24 Gen 2026
    Con Fede, dubbio, forma, la mostra illumina le molte sfaccettature del religioso nell’arte contemporanea: la fragilità della verità, nuovi sguardi sull’iconografia cristiana, la tensione tra etica ed estetica, la mediatizzazione della fede e gli abissi esistenziali tra inizio e fine. Avvicinandosi al divino attraverso la creatività, le artiste e gli artisti pongono domande essenziali al nostro tempo: In che modo il sacro ci ispira ancora oggi? E cosa hanno ancora da dirsi arte e religione? Le opere esposte diventano chiavi per comprendere la complessità del presente e aprono nuovi spazi di pensiero, riflessione ed esperienza. Artiste e artisti partecipanti: Thomas Sterna, Alexander Wierer, Tom Marseiler, Anton Christian, Mirijam Heiler, Flavio Senoner, Hermann Nitsch, Hubert Kostner, Martina Stuflesser e Thaddäus Salcher

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..