Andreas Kramer - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il suo corpus creativo è costituito principalmente da due gruppi di opere, da una parte i dipinti in acrilico e olio su tela, dall'altra le opere grafiche, nello specifico le xilografie a colori.

Fino a quindici strati di vernice smaltata, stampati uno sopra l'altro, trasformano le stampe per lo più quadrate e in tiratura singola, in veri e propri fuochi d'artificio di cromatismo espressivo. Mentre con le classiche xilografie una copertura perfetta è prerequisito fondamentale per ottenere una stampa di successo, per Andreas Kramer questo aspetto non riveste alcuna rilevanza, anzi. Lo spostamento deliberato dei singoli componenti è utilizzato per infondere tensione e vitalità alle lastre.

Mentre le xilografie sono caratterizzate da un alto grado di astrazione, la pittura dell'artista concentra il suo sguardo sui temi mitologici dell'antichità greca. Nei dipinti è possibile scorgere figure indistinte, che vanno tuttavia intese per lo più come simboli e quindi in grado di prendere posizione anche su tematiche politiche attuali.

E’ lo stesso Andreas Kramer a commentare i suoi scatti. “Sono l'espressione di una ricerca dell'essenziale e dell'esistenziale. In altre parole, una ricerca di segni di vita".

Andreas Kramer è nato nel 1959 in Turingia, dove dal 1985 al 1990 ha studiato presso la Scuola superiore di grafica e design di Halle / Saale. In seguito ha svolto studi di pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Andreas Kramer vive a Berlino e in Italia come artista freelance e docente.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..