Esperienza a piedi nudi. Lezione sulla salute - Pubblicato da HelloWorld2017

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conferenza sulla salute in collaborazione con il Comitato per l'istruzione Rio di Pusteria

Perché i bambini spesso si tolgono le scarpe e vogliono essere scalzi. Perché Albert Einstein era spesso a piedi nudi. Come i bambini a piedi nudi possono sviluppare appieno il loro potenziale cognitivo ed emotivo.

Christian Schwarze, professionista a piedi nudi di Düsseldorf, ci invita a ripensare la salute. I bambini vengono messi nelle scarpe troppo presto, perché spesso non si sa meglio di noi. Quali conseguenze negative ciò può avere sullo sviluppo della salute e con quali meccanismi vitali può andare più sano e comunque più sicuro per i nostri bambini è dimostrato scientificamente fondato e praticamente sulla base delle proprie esperienze.



19.00, sala dei vigili del fuoco, via Mathias-Perger 5, 39037 Rio di Pusteria

Ingresso gratuito grazie al Comitato per l'educazione del Rio di Pusteria.

A proposito di Christian Schwarze: responsabile dell'educazione alla salute e alle scienze dei piedi nudi, promotore dell'iniziativa volontaria Düsseldorf/Südtirol BARFUSS DURCHS LEBEN, che si impegna per l'educazione orientata alla natura degli alunni delle scuole. Nel 2018, con l'aiuto del suo compagno di cordata Lorenz Gelius-Laudam, Christian ha potuto attraversare l'Ortles a piedi nudi in tre giorni. Durante la lezione verrà mostrato un estratto del tour dell'Ortler a piedi nudi.



Con il ricavato dell'escursione Christian sostiene gli asili forestali dell'Alto Adige, mentre questa volta il ricavato va al gruppo di avventura forestale di Vipiteno:https://docdro.id/lRXzrXd



Domenica 6 ottobre, alle ore 10:15, avrà luogo una camminata a piedi nudi e decelerata. Inizio: Church Spinges. Maggiori informazioni: https://barfuss-atemwanderung.muehlbach.eventbrite.de



Contatto: barfusslaufen@zoho.com



Volantino Scarica qui: https://docdro.id/MnFqQ9C

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Mag 2024 al 05 Mag 2024
    Tuffatevi in un mondo pieno di creatività, natura e gioia! Scoprite la perfetta combinazione di natura, arte e godimento allo Staudenparadies il 4 e 5 maggio - un fine settimana pieno di creatività e ispirazione! • Varietà di piante: Scoprite un'impressionante selezione di piante perenni, graminacee, arbusti, erbe, piante acquatiche e molto altro ancora. • Artigianato: Ammirate gli oltre 35 espositori con i loro prodotti unici e trovate un regalo perfetto per la festa della mamma. • Mostra internazionale di scultura: 20 rinomati artisti provenienti da DEU, AUT, CH e ITA trasformano il Staudenparadies in un parco artistico unico nel suo genere. • Conferenze: Approfondite le vostre conoscenze con interessanti conferenze • Cucina: Lasciatevi tentare dalle specialità locali e dalle "Latzfonser Krapfen" • Per i piccoli: Oltre a specialità come gelati e torte, per i più piccoli c'è anche un divertente angolo giochi. • Ingresso: 4 Euro Vi aspettiamo per condividere momenti pieni di creatività, arte e divertimento!
  • L'evento si tiene dal 24 Apr 2024 al 12 Mag 2024
    Artisti locali e internazionali trasformano i punti d’acqua di Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni. Riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua stanno alla base del ragionamento artistico. Più di 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-culturali sono reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.
  • Motto ICOM 2024:“Musei per l’educazione e la ricerca” - Mostra temporanea L’ARTE A REGOLA D’ARTE Visite guidate in lingua italiana con il curatore dott. Giuseppe Tasin alle ore 11.30 e alle ore 15.00 - TESORO DI LORETO - Chiesa dei Cappuccini Visite guidate| ore 11.30 e 15.00 L’ARTE A REGOLA D’ARTE è un progetto espositivo tra la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e il Museo Civico di Chiusa. La mostra diffusa collega il Museo al centro storico sostando in ventuno pubblici esercizi. In mostra ben 92 opere tra le più prestigiose dell’importante patrimonio artistico della Regione. I grandi dell’Arte regionale sono affiancati da tre artisti contemporanei, un designer e quattro giovani creativi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..