Inaugurazione: Karl Plattner - Gemälde und Graphik - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione del centenario della nascita di Karl Plattner (Malles 1919) la Galleria Völs di Fiè allo Sciliar, in collaborazione con la Galleria Alessandro Casciaro di Bolzano, rende omaggio con una mostra personale all’artista che, nella seconda metà del novecento, meglio ha rappresentato il nostro territorio, anche a livello internazionale.
La mostra presenta una selezione di opere ad olio, tecniche miste, disegni e grafiche, tra le quali alcuni soggetti molto rari.

Karl Plattner nasce a Malles (Val Venosta) nel 1919. Dopo avere frequentato l’Accademia di Brera, viaggia molto e trascorre lunghi periodi a Parigi, in Brasile, a Milano, in Provenza. Nel 1954 espone alla Biennale di Venezia nel padiglione brasiliano. Ha partecipato a diverse mostre internazionali: San Paolo del Brasile, Parigi, Monaco, Innsbruck, Milano, Vienna. Muore a Milano nel 1986.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..