Conferenza stampa dei Schlossfestspiele Dorf Tirol 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il programma verrà presentato da:
Karl Pichler (Presidente Verein Schlossfestspiele)
Leo Andergassen (Direttore Castel Tirolo)
Klaus Mair (Presidente Associazione turistica Tirolo)
Erich Ratschiller (Sindaco Tirolo)
Torsten Schilling (Regista)

Don Chisciotte
Uno spettacolo musicale tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, capolavoro della letteratura mondiale.
L’associazione SCHLOSS Festspiele DORF TIROL quest’estate metterà in scena la rappresentazione teatrale di una delle opere più conosciute della letteratura mondiale, alla cui magia è impossibile sottrarsi. Chi non lo conosce, Don Chisciotte della Mancia, cavaliere dalla triste figura, che insieme al suo fedele scudiero, Sancho Panza, si mette in viaggio nel tentativo di salvare il mondo. “Credi in te stesso e vivi il tuo sogno!” è questo il messaggio che a partire dal 20 luglio 2019 il cavaliere lancerà nel buio della notte di Castel Tirolo.
Il regista Torsten Schilling e il suo gruppo non vedono l’ora di accompagnare il loro pubblico in questa esperienza mozzafiato per tutta la famiglia - divertente e al tempo stesso commovente – dall’imponente cornice musicale. Il maestro di chitarra spagnola e compositore della musica teatrale, Manuel Randi, il 9 luglio inaugurerà la stagione 2019 con un imponente concerto sul palco di Castel Tirolo che nella stessa veste ospiterà la rappresentazione teatrale. Prima e dopo lo spettacolo, il bistrot allestito nel fortilizio antemurale del castello, immerso in un’atmosfera fiabesca, con vista mozzafiato su tutta la Valle dell’Adige, diletterà il pubblico con deliziose raffinatezze culinarie.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Con i Giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo si apre un’occasione speciale per unire sport e arte. Dal 12 dicembre 2025 al 14 marzo 2026 il Südtiroler Künstlerbund presenta presso lo SKB ARTES a Bolzano la mostra Sport meets Art, che mette in dialogo le prestazioni sportive di alto livello con prospettive artistiche. Al centro dell’esposizione vi sono sette medaglie olimpiche di atlete e atleti altoatesini, presentate insieme a installazioni artistiche di ampio respiro. La mostra rende visibili non solo i momenti luminosi dei Giochi, ma illumina anche le loro dimensioni emotive, sociali e fisiche – dal trionfo alle sfide che stanno dietro ai successi. Gli/le atleti/atlete partecipanti e i rispettivi artisti/e sono: Dorothea Agetle con il Collettivo Brenner-Havelka-Plessl, Antonella Bellutti con Cornelia Lochmann, Tania Cagnotto con Michael Fliri, Carolina Kostner con Rixa Rottanara, Gustav Thöni con Leonhard Angerer, Omar Visintin con Wil-ma Kammerer e Gerda Weissensteiner con Damian Piazza.
  • Visita guidata Sabato 7 febbraio 2026, ore 10–13 Partenza dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano. Un percorso tra musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di incontro, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano migrazione, identità e paesaggio. La visita, insieme a Ingrid Kofler, sociologa e docente alla Libera Università di Bolzano, intreccia arte, cultura e ricerca sui processi di trasformazione e convivenza.
  • Visita guidata Sabato 13 dicembre 2025, ore 10–13 Partenza da Eurac Research, Bolzano. Un percorso tra quattro musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di incontro, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano temi di migrazione, identità e paesaggio. La visita, in compagnia di ricercatorə dell’Istituto sui diritti delle minoranze di Eurac Research, intreccia arte e ricerca in un dialogo sulle rappresentazioni e percezioni del confine.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..