Maurizio Faraboni - Discover the real World - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Giovedì 14 febbraio, si terrà una serata benefica all’insegna della fotografia che ha reso celebre il reporter internazionale Maurizio Faraboni.
L’artista, intervistato da Mauro Keller, direttore dell'emittente bolzanina Video 33 e presidente dell'Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige, racconterà della sua esperienza e della carriera che l’ha reso un fotografo di indiscutibile successo.
Appassionato da sempre alle culture del mondo e ai viaggi, si dedica quindi al reportage, lavorando in molti paesi dell’Africa, in particolare su un progetto durato dieci anni riguardante i malati di lebbra, ma anche in Medio Oriente, Europa dell’est, Sud America e Caraibi, documentando altresì il viaggio dei migranti dalle coste turche fino all’Europa e svolgendo un reportage sulla condizione delle donne in India. I suoi ultimi lavori denunciano la contaminazione ambientale in Repubblica Dominicana, dove nel Pueblo Viejo di Cotuì, la ditta canadese Barrick Gold sta estraendo oro da anni, avvelenando i fiumi con mercurio e cianuro, e sugli “schiavi” haitiani comprati per tagliare canna da zucchero.
A seguire, una selezione di opere sarà messa all’asta a scopo di beneficenza e la somma raccolta verrà devoluta al service “Acqua per la Vita”.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Viaggia per il mondo senza lasciare Bolzano! Cinque serate per promuovere il dialogo interculturale. Ognuna dedicata a un paese, alla sua lingua e alle sue tradizioni. Questa volta si vola sull'Isola di Smeraldo: "Irlanda: St. Patrick's Day." Dove: alpha beta piccadilly Bolzano Costo dell'evento: 5 €
  • Zur Eröffnung des Literaturfestes präsentiert die Wiener Autorin, Schauspielerin und Vorlesekünstlerin Lena Raubaum Gedichte, Geschichten und Gedanken voller Sprachwitz, Ausdruckskraft und Feingefühl. Das Publikum erlebt hier alles andere als eine „klassische Lesung“. Es wird beschenkt mit einem klugen und vergnüglichen Abend zum Nachdenken, Schmunzeln und Durchatmen – für Literatur- und Theaterbegeisterte, für Kleine, Große und alle dazwischen. Und für alle, die sich gerne von Worten umarmen, von inneren Bildern beflügeln und vom Rückenwind der Bücher tragen lassen.
  • L'evento si tiene dal 14 Nov 2026 al 15 Nov 2026
    Le giornate di gioco si svolgeranno il 14 e il 15 novembre nel Lanserhaus di San Michele. Si inizia alle 14.00 e si può giocare fino alle 18.00, l'ingresso è gratuito. Sono disponibili oltre 500 giochi da tavolo per tutte le età. Sono previsti anche un torneo di DOBBLE, una gara di costruzione di Kapla la domenica e un'area riservata ai giochi più difficili per giovani e adulti.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..