Alps Move: 3 Performances - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

SAKNES, BORN TO KILL & IN TO

SAKNES - , “radici” in lingua lettone, è una performance che nasce dalla necessità di comprendere il significato di concetti come identità, patria, tradizioni, in un mondo globalizzato e caratterizzato dal massiccio fenomeno della migrazione. Santija Bieza affronta i temi dell’esilio fisico e spirituale, del rapporto tra il passato individuale e collettivo, del senso di appartenenza ad una terra, cultura, lingua, tradizione, chiedendosi se è possibile sradicarsi e ri-radicarsi, senza impoverire la propria identità.

Santija Bieza was born in Latvia. She studied theater production at the University of Rome 3 (D.A.M.S.) and at the University of Rennes, during which she also worked as a dancer, performer, and actress for various productions. Her work is largely influenced by performance-arts in which various modes of expressions are utilized. She lives and works in Bolzano.

BORN TO KILL Nora Pider è originaria dell’Alto Adige, un territorio con un’antica tradizione di caccia. Nora è molto combattuta tra la fascinazione per l’aspetto rituale della caccia, il suo contatto con la natura ed i suoi aspetti primari, e l’orrore per la sua brutalità, per l’impulso a togliere la vita. Anche suo padre era un cacciatore, e alla sua morte nel 2014 Nora ha ereditato i suoi tre fucili. Born to Kill raccoglie e racconta l’iniziazione di Nora alla caccia, attraverso filmati che documentano il processo di familiarizzazione con le armi e l’apprendimento delle tecniche e della capacità necessarie. Allo stesso tempo questo processo viene tradotto in una performance, risultato non solo dell’esperienza personale dell’interprete ma anche di uno studio approfondito sul tema del rapporto tra le armi e il corpo (femminile), sfruttando diverse tecniche tra cui la forma persuasiva del “talk”.

Con il gentile sostegno di Land Tirol/ Tirolo, Città di Innsbruck

VonPiderZuHeiss is a group of artists who have been working together since 2009. They regularly join force with different people who share their interest in entertainment culture to create plays for theatre, concert halls and art venues. Their performances involve pastiche and reveal their love for the present.

IN TO Elisabeth Ramoser trained at the Academy of Fine Arts of Perugia. She later attended numerous courses and masterclasses including the Dance Works in Berlin, the SEAD in Salzburg and the Young Batsheva Ensemble. Since 2010 she is working as a dancer mostly in Germany and Italy:

Cerco di essere più veloce della gravità, vivere con estrema lentezza, in modo che l’architettura interiore sia sempre in una situazione cardiaca e l’emozione possa essere fisica. Sto cercando una stabilità morbida in un momento che non sia in equilibrio. Vedo una seconda strada in una stanza dove tutto è informazione. Sto cercando la pura debolezza, dove l’atomo possa disintegrarsi attraverso il libero arbitrio ed io possa vedere l’istante da otto lati contemporaneamente, per non comprenderlo. E alla fonte un rettile sta respirando.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Die Teilnehmer:innen der Musical School Bozen zwischen 6 und 12 Jahren werden nach fast acht Monaten Unterricht und Proben, ihr Musical “Die fantastische Reise” in drei Akten mit Auszügen aus dem weltberühmten Musical “DR. DOLITTLE” zum Besten geben. 1. Akt Gruppe “Bambies”, TeilnehmerInnen 6-8 Jahre 2. Akt Gruppe “Dollies”, TeilnehmerInnen 9-10 Jahre 3. Akt Gruppe “Cats & Lions”, TeilnehmerInnen 11-12 Jahre Ende der Veranstaltung: ca. 21 Uhr Online-Ticketverkauf & Preise: Die Tickets für diese Veranstaltung können zwischen 30.4. und 17.5. ganz bequem online erworben werden (Platzwahl möglich!). Die Tickets können ausschließlich online gekauft werden. Info Kartenvorverkauf: ticket@papperla.net Schauspiel & Dramaturgie, Regie: Nadja Tröster Tanz & Choreographie: Martina Lazzari Gesang & musikalische Leitung: Katia Moling
  • CONFERENZA SPETTACOLO > relatori Luigi Basso medico psichiatra, membro del direttivo Nazionale della Società Italiana di Riabilitazione Psicologica e Andreas Conca, Direttore del Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano> artisti compagnia teatroBlu durata: 80' Questa quinta conferenza spettacolo è dedicata alla rabbia, un’emozione primaria che deriva dall’istinto di difendersi per sopravvivere nell’ ambiente in cui ci si trova e ha quindi una funzione adattiva, che può però in determinate condizioni divenire disfunzionale e patologica. La reazione psicofisiologica della rabbia è presumibilmente correlata ai comportamenti primordiali di attacco/ fuga ed è quindi connessa con l’emozione della paura. Nella sua declinazione patologica l’emergere degli stati di rabbia è sicuramente favorito anche dalla predisposizione all’impulsività e dalla conseguente tendenza al discontrollo degli impulsi. Tali processi hanno origine da una complessa combinazione di fattori predisponenti e attivanti di tipo biologico, psicologico e sociale, che verranno affrontati da diverse prospettive. Dott. Luigi Basso medico psichiatra, operativo presso il Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano, membro del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale. Da oltre 30 anni attivo nel campo della Riabilitazione Psichiatrica e autore di diverse pubblicazioni con particolare riferimento agli ambiti della residenzialità psichiatrica, dell’integrazione socio-sanitaria e degli interventi basati sull’evidenza scientifica e orientati al recovery. Andreas Conca, dal 2009 ha l’incarico come Direttore del Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano. Ha completato i suoi studi di medicina a Innsbruck prima di continuare la sua formazione professionale in Austria, Germania e USA, specializzato in Psichiatria e Psicoterapia. È membro del direttivo della Società Italiana di Psichiatria nazionale ed é stato coordinatore provinciale del Servizio di Psichiatria e Psicoterapia dell’Etá Evolutiva per la durata di 10 anni. Professore Universitario con l’incarico di insegnamento nelle Università di Innsbruck, Bressanone, Bolzano e Salisburgo. TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI compagnia teatroBlu Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione consigliata
  • L'evento si tiene dal 08 Mag 2024 al 11 Mag 2024
    Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano > musiche Luca Merlini e Patrick Trentini > regia Flora Sarrubbo > coreografie Elisa Darù > Direzione del coro Anita Degano > Coordinamento Giuliana Beberi durata: 90' (2 atti) Dopo 17 anni, il Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi porterà in scena "Frankenstin", liberamente tratto dalla pellicola del 1974 “Frankenstein Junior”, con più di 50 allieve e allievi coinvolti a vario titolo: cantanti, attori, ballerini, musicisti e coristi. Biglietti: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..