Bolzano Explo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lavori con esplosivi in ambiente alpino
Il convegno internazionale Bolzano Explo Bozen raccoglie in un unico evento le principali tematiche relative alla gestione e all’utilizzo degli esplosivi. Questa edizione è dedicata ad alcuni dei grandi cantieri italiani, primo fra tutti la Galleria di Base del Brennero, e offre un focus specifico sulla Svizzera, con la Galleria del San Gottardo e l’impianto idroelettrico Lint da 1.500 MW.

Durante il convegno sarà inoltre organizzato uno spazio espositivo per le aziende e le società che operano nel campo degli esplosivi e degli scavi in roccia, al fine di creare valide opportunità di approfondimento per i partecipanti.

Destinatari
Autorità, tecnici e imprese che operano in Italia, Austria, Svizzera e Germania.
Obiettivo dell’evento è stimolare ed incentivare lo scambio di esperienze tra aziende ed enti dei Paesi citati.

Evento in lingua tedesca e italiana con traduzione simultanea.
L’evento è gratuito. Numero limitato di partecipanti.

Termine d'iscrizione: 31/08/2018

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

h. 08:30 - 16:40

Potrebbe interessarti anche :

  • FeliciTEA: percorso alla scoperta del té nelle varie culture asiatiche Cos’è? Un’esperienza interculturale mensile alla scoperta del tè e dei diversi paesi produttori, attraverso degustazioni guidate, racconti, metodi di preparazione tradizionali ed esplorazioni sensoriali. Viaggiare nel mondo attraverso una tazza di tè. Scoprire culture, condividere storie e incontrarsi attorno allo stesso tavolo. Percorso Pensato per adulti e giovani adulti interessati a cultura, viaggi, cibo, benessere e comunità. Il percorso inizia dalla Cina, culla del tè, per poi proseguire verso Giappone, Vietnam, Taiwan, India, Sri Lanka e altre destinazioni. Obiettivi Scoprire le culture del tè nel mondo; Creare uno spazio di scambio; Collegare geografia, storia, artigianalità, gusto e usanze; Stimolare curiosità e comprensione interculturale. Ogni tazza può diventare un luogo di scoperta, dialogo e connessione Docente Guidato da Cassy Lee, Tea Sommelier certificata di Hong Kong e insegnante di lingua giapponese. ATTENZIONE: Prenotazione obbligatoria!
  • L'evento si tiene dal 12 Nov 2026 al 14 Nov 2026
    *Genesi, sviluppo, problemi sociali ed economici, crisi* Ingresso libero L'Institut International d'Etudes Européennes «Antonio Rosmini» si propone con il suo 64° convegno internazionale di offrire innanzitutto una descrizione dello status quo e di presentare una panoramica dei problemi dello «Stato sociale» contemporaneo; si propone, poi, di analizzare le diverse questioni rese attuali dall'applicazione di questa teoria politica, trasversale a partiti e movimenti politici; si propone, inoltre, lo studio comparato dei sistemi di «Stato sociale» realizzati nei vari Paesi europei; si propone, infine, di considerare le «ricadute» giuridiche legate all'ermeneutica delle Costituzioni vigenti, sotto taluni profili «superate» in quanto non sempre rispondenti all'effettiva condizione delle società che intendono regolamentare. Tutto ciò è necessario per la comprensione degli attuali problemi politico-sociali ed è utile soprattutto a coloro che a ogni livello sono chiamati a governare situazioni sempre più complesse, di fronte alle quali spesso si trovano in difficoltà. Relatori: Giovanni Cordini, Miguel Ayuso, Danilo Castellano, A. Mario Fantini, Pedro Velez, John Rao, Giuliana Parotto, Alexander Stepkowski, J. Fernández Sandoval, Daniele Trabucco, Gilles Dumont, J. Joaquín Jerez, Damiano Fuschi, Alessandro Venturi, Michael Rainer Presentazione dettagliata e programma del convegno: https://tinyurl.com/64convegnointernazionale Diretta video su https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/@istitutorosmini/streams
  • Sabato 7 novembre ci farà visita l’attrice di musical Maaike Schuurmans alla MurX Academy con un workshop di canto della durata di un’intera giornata rivolto a tutti i maggiori di 16 anni. Ci fornirà alcune nozioni sulla “Complete Vocal Technique”, una tecnica vocale adatta a cantanti di ogni genere. Info e iscrizioni su www.murx.it/cvtworkshop

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..