Festa dell'Uva: tradizione in movimento - Pubblicato da martin_inside

0
  • Centro città, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La tradizione sudtirolese interpretata con stile, e inoltre novità per famiglie e buongustai: è così che si annuncia la Festa dell’Uva 2018. Il momento culminante dell’autunno meranese sarà più che mai una festa per tutti, per la gente del luogo e per gli ospiti. Tutti gli spettacoli - nonché l’accesso alla Passeggiata Lungo Passirio nel corso della domenica - saranno gratuiti.

Misure in nome della massima sostenibilità ambientale e varie innovazioni riusciranno a incuriosire anche chi frequenta la manifestazione da più edizioni. Senza naturalmente rinunciare alle “colonne” dell’evento: le saporite specialità gastronomiche sudtirolesi, il buon vino, la musica popolare (anche in versione sperimentale) e il fruttato aperitivo Uwo.

Attesa novità di questa edizione è l'iniziativa "Merano Wine Festival meets Festa dell'Uva di Merano", un percorso di degustazione di vini altoatesini e prodotti locali che si terrà sabato e domenica sul Lungo Passirio. Da annotare anche il teatro di burattini "MÄH" sabato in piazza Duomo per bambini dai 3 anni (per spettatori di qualsiasi madrelingua).

Contatti :

  • Location : Centro città
  • Indirizzo : Centro città, Merano, BZ
  • Sito Web : www.meran.eu

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 19 Ott 2018 al 21 Ott 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • Il vigneto storico Popphof vi invita a partecipare alla festa del maso venerdì 14 agosto a partire dalle 16:30! Godetevi il suggestivo intrattenimento musicale e lasciatevi viziare da deliziose specialità culinarie. Trascorrete una serata speciale al vingeto Popphof - la famiglia Menz sarà lieta di accogliervi! © Popphof
  • Domenica, 27 settembre a partire dalle 10:00, la banda musicale di Marlengo vi invita alla sua tradizionale festa del "Törggelen" presso il parco pubblico di Marlengo! Preparatevi a gustare una selezione di specialità gastronomiche locali! Programma: A partire dalle ore 10:00 intrattenimento musicale con una banda musicale di Alto Adige e la banda giovanile “Musig Unlocked” (giovani musicisti di Lagundo, Quarazze, Cermes e Marlengo) e dopo, dalle ore 14:00, pomeriggio di "Törggelen" con una musica "Tanzlmusig". La banda musicale di Marlengo è felice di accogliervi e di deliziarvi con musica tradionale e ottimi piatti tipici! ©IDM Südtirol/trickytine
  • Il club di tennis da tavolo di Marlengo organizza la sua tradizionale festa del "Törggelen" che si terrà domenica 11 ottobre, dalle ore 10:00 alle 18:00, presso il parco pubblico di Marlengo. Vi aspettiamo per una giornata piena di divertimento! La mattinata inizia con l'intrattenimento della banda giovanile di Marling/Cermes, seguita da un altro gruppo musicale. Il vostro benessere fisico sarà naturalmente curato: caldarroste, "Suser" fresco e deliziose torte fatte in casa vi aspettano a partire da mezzogiorno. L'evento si svolge con ogni condizione atmosferica. Il club di tennis da tavolo di Marling vi aspetta! ©IDM Südtirol/trickytine

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..