Vernissage: stifter + bachmann architekten - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Quest’anno protagonisti dell’esposizione di architettura organizzata alla Galleria Prisma gli architetti dello studio stifter + bachmann.
Nel salone principale la Galleria espone un’istantanea di cinque progetti realizzati negli ultimi tre anni. Alcuni di questi progetti vengono presentati per la prima volta al grande pubblico. L’allestimento della mostra comprende immagini e modelli di grande formato collocati liberi nello spazio espositivo. La seconda parte dell’esposizione, dedicata alle gare di architettura con le quali lo studio acquisisce principalmente gli incarichi, sbircia dietro le quinte sul modus operandi degli architetti. Una chicca della mostra è la presentazione di una breve anteprima del documentario realizzato da una troupe al cantiere del rifugio Vittorio Veneto al Sasso Nero seguendo per due estati i lavori realizzati a quasi 3.000 m di quota.
Angelika Bachmann e Helmut Stifter fondano lo studio di architettura stifter + bachmann nel 2000 dedicandosi a lavori eseguiti in aree rurali su incarichi ottenuti quasi esclusivamente con la partecipazione a bandi di progettazione. Gli architetti vivono e lavorano a Falzes, in Val Pusteria.
Lo studio di architettura stifter + bachmann ha all’attivo svariati premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, fra cui la “Menzione d’onore” ottenuta nel 2009 nell’ambito dell’assegnazione della Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana / Triennale di Milano, la medaglia d’oro, ottenuta sempre nel 2009, all’IOC / IAKS Award a Colonia (D), il Premio Architettura Dedalo Minosse vinto nel 2011 a Vicenza, il primo premio al Plan Award di Milano nel 2016 e, nello stesso anno, anche il primo premio all’American Architecture Prize (New York).
Fra i progetti più noti realizzati dallo studio si segnalano il complesso sportivo di San Martino (BZ) e, sempre in Alto Adige, la sede della scuola per l’infanzia di Predoi, quella dell’istituto professionale provinciale “Savoy” di Merano, il centro scolastico di arrampicata di Brunico, il nuovo rifugio Vittorio Veneto al Sasso Nero (Schwarzensteinhu?tte) in Valle Aurina, la Casa delle associazioni di Silandro e la caserma dei Vigili del Fuoco di Rio Molino/Montassilone.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..