MOLIÈRE ON THE ROAD - Pubblicato da

0
  • Piazzale delle Scuole , Vadena, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Laboratorio over 65 - di e con Paolo Rossi

Quest’anno la Stagione parte da Vadena nell’ambito di “Vadena Proposte”! L’appuntamento è per l’8 giugno alle 21.00 al Piazzale delle Scuole e protagonista è il teatro con Paolo Rossi e il suo “Moliere on the road”.
«Il Teatro popolare è un teatro colto, ma comprensibile da tutti» afferma Paolo Rossi. A conclusione del laboratorio sulla commedia destinato ai bolzanini over 65, Rossi affiancato dal prode musicista Emanuele Dell’Aquila, accompagnerà i novelli attori nella messa in scena della commedia “Il Matrimonio per forza” di
Molière e della tragedia “Alcesti” di Euripide nel suo corrosivo e inconfondibile stile di riscrittura dei grandi classici. «Mi verrebbe da dire che il Teatro non è un luogo per vecchi. Ma verrei frainteso» continua il celebre attore «Io per vecchi non intendo coloro per cui l’orologio biologico ha fatto i suoi giretti, le sue passeggiate. Con “vecchi” mi riferisco anche a trentenni seduti su se stessi anche quando stanno in piedi e il cui valore di curiosità è carente, compensato da valori di glicemia oltremodo fuori norma per troppi apericena. Nell’evento/disevento che metterò in scena ci sono solo esseri umani che vorranno divertire
e divertirsi per primi. Con loro cercherò di combinare in una stralunata reazione di ossidoriduzione - scusatemi, non ho il diploma da regista, ma, riconosciuto dallo Stato solo quello di Perito Chimico, anche se... - due testi classici: Il Matrimonio per forza di Molière e L’Alcesti di Euripide, nel mio consueto stile di riscrittura di questi Mostri Sacri (ma defunti1). L’unico rischio che mi prendo in questa sfida, e che qui mi sento di confessare... ecco, non vorrei che gli attori che parteciperanno a questa avventura ne traggano così tanto piacere e complimenti da pensare “ma perché ho buttato gli anni migliori della mia vita lavorando? Che potevo far teatro…”»

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 02 Lug 2026 al 27 Ago 2026
    Camminare tra ripide pareti rocciose, passare per cascate impetuose e strati rocciosi colorati, scoprire resti di piante fossili, orme di sauri fossilizzati e tracce di minerali: una visita guidata al GEOPARC Bletterbach è un'esperienza speciale sulle tracce della storia della terra. Camminare nel Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO Esplorare insieme delle piante fossilizzate ed orme di sauri Scoprire la storia e la geologia della terra Conoscere il paese e la sua popolazione
  • PRESSO IL NOSTRO PARTNER-HOTEL GREIF Con questo appuntamento inauguriamo una nuova serie di eventi concepiti come esperienze immersive nell’arte, pensate per invitare il pubblico a vivere l’Hotel Greif come luogo di incontro tra immagine, spazio e ospitalità. Il 5 giugno alle ore 18.00, l’Hotel Greif renderà omaggio all’artista Robert Bosisio. La serata si apre con la proiezione del documentario: “Innenraum – La pittura di Robert Bosisio” diretto dal regista Santiago Torresagasti, vincitore della seconda edizione del “Premio Piero Siena”. Prima della proiezione, gli ospiti verranno accolti con un calice di benvenuto per un brindisi inaugurale. Al termine della proiezione, la serata prosegue con una Cocktail Experience sulla terrazza del Grifoncino, all’Hotel Greif. Sarà possibile scegliere tra quattro cocktail ispirati all’atmosfera e alla sensibilità dell’opera di Robert Bosisio. Ogni cocktail è pensato come un piccolo percorso sensoriale: non una traduzione formale dell’opera, ma un lavoro sulle sensazioni, come leggerezza, equilibrio, profondità e passaggi morbidi, per accompagnare lentamente lo sguardo, l’ascolto e la permanenza. Ogni cocktail sarà servito con un finger food dedicato. Prezzo: € 15,00 a cocktail, finger food incluso.
  • Die Musikkapelle Auer lädt herzlich zum traditionellen Cäcilienkonzert am Samstag, 14. November 2026, um 20 Uhr in der Aula Magna der Landwirtschaftlichen Oberschule Auer ein. Das Konzert ist Teil des Jubiläumsjahres 2026, in dem die Musikkapelle Auer das 225-jährige Bestehen seit der Gründung 1801 feiert. Über das gesamte Jahr verteilt fanden vielseitige Events statt, die im traditionellen Cäcilienkonzert ihr Ende finden. Kapellmeister Georg Pichler Giulay hat dafür ein ansprechendes, dem Jubiläum würdiges Programm zusammengestellt. Die Musikkapelle Auer freut sich auf zahlreiches Publikum!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..