Botega Dance Company (I-BR) - Pubblicato da knormand

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Beleza

Coreografia: Enzo Celli

Bolzano Danza ha già conosciuto la compagnia romana Botega nel 2010, quando venne ospite al festival con lo spettacolo Naji di Enzo Celli, nato da un gemellaggio con la Palestina e Ramallah Contemporary Dance Festival. Una pièce in cui la storia di un bambino palestinese cresciuto nella ricerca di un “futuro migliore” si coniugava con l’hip hop, l’acrobazia e la danza contemporanea.

Nel maggio 2012 Enzo Celli si è spinto in Brasile per dare vita ha un progetto ponte con l’Espaço Cultural Adav, un centro di educazione artistica nato nel 2009 dove si svolgono corsi e laboratori gratuiti di danza, teatro, capoeira e belle arti rivolti a ragazzi in situazione di vulnerabilità sociale. Il tutto in una fattoria di Ibirité, cittadina dell’Hinterland di Belo Horizonte, capitale dello stato del Minas Gerais. Sia Celli, sia i suoi danzatori hanno tenuto una serie di seminari tra cui uno intensivo con i ragazzi del Gruppo Sperimentale di Danza dell’Espaço da cui è scaturita l’idea di una coproduzione da presentare in Italia. E’ nato Beleza, lo spettacolo che Bolzano Danza coproduce, che vede la partecipazione speciale di 6 giovani danzatori brasiliani di Ibirité insieme ai danzatori della compagnia.

Botega Dance Company ha fatto della convivenza degli stili la sua peculiarità e questa volta ci saranno anche la samba e la capoeria nell’impianto dello spettacolo Beleza che è un inno al Brasile e alla brasilianità, alla gioia del danzare, al sorriso che si manifesta come una resistenza alle difficoltà della vita, un inno alla Suadade (nostalgia, in portoghese) che come ultimo moto non conserva l’umidità della tristezza.

Le musiche si devono al dj produttore Mattia De Virgiliis che darà una nuova chiave brasiliana alla musica elettronica e la sensuale voce di una delle danzatrici accompagnerà lo sviluppo coreografico.

Beleza è una coproduzione di Botega Dance Company, PONTE ENTRE CULTURAS e Bolzano Danza
Il progetto ha il sostegno dell’azienda EDISON

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un anziano barone incarica un investigatore per ritrovare il figlio avuto in giovane età dalla relazione occasionale con una ballerina. Con l’intento di spillargli più soldi possibili, il sedicente segugio fornisce informazioni poco dettagliate e fuorvianti. Il caso vuole però che per un mero gioco del destino il barone si ritrovi in casa proprio il figlio tanto desiderato. Caso chiuso? Per niente l’investigatore pur di non perdere il facile guadagno inculca nell’animo del povero barone il dubbio che il figlio ritrovato non sia il suo legittimo erede, ma il frutto di un errore e gli presenta un nuovo giovane spacciandolo per il vero baroncino. Chi sarà dei due? L’uno o l’altro? Commedia brillante in due atti. Durata 140 min. Adattamento e regia di G. Malena Ass. Cult. Teatrale KRIMISA – Cirò Marina CZ
  • Francesco rifiuta la spada, la restituisce al fabbro che l’ha forgiata: faccia vanghe e attrezzi per coltivare i campi. Francesco si congeda da Chiara, il suo grande amore, e lei come dono d’addio gli confeziona un saio fatto di tutte le pezze della condizione umana, un arlecchino di esperienze e di dolori. Francesco chiede agli uccelli: “Cosa posso insegnare agli uomini?” Sì perché sono gli animali oggi, che predicano a noi, ammesso che qualcuno sappia ancora capirli nella “lengua del Creator” (e se questa è il veneto, tanto meglio: capiranno anche gli animali-uomini). Francesco incontra un bambino sopravvissuto alla crociata, e per scaldarlo e consolarlo gioca con lui al presepio: statuine di amici (ancora umili animali) e di prepotenti, in ginocchio per domandargli scusa di tutte le stragi di innocenti. Francesco cieco si avvicina a Sorella Morte cantando la bellezza della vita. Francesco oggi è la rivoluzione, per qualsiasi rivoluzione ci vuole fede; e la fede “xe roba da Mati”. Atto unico Durata 85 minuti testo di Fulvio Ervas e Roberto Cuppone Regia di Roberto Cuppone Gruppo Teatrale “Ass. Cult. IL SATIRO TEATRO” a.p.s. – Paese (TV)
  • Il Teatro dell’Attorchio (Cavaion Veronese - VR) tratto da “Va tutt ben basta che i paga” di Loredana Cont adattamento di Igino Dalle Vedove regia di Ermanno Regattieri durata: 100' All’Albergo Bellavista posto c’è per il turista e per chiunque di passaggio fa una tappa del suo viaggio, e qualsiasi sconosciuto dalla Fanni è benvenuto: lei di certo non indaga, l’importante “l’è che i paga!”. Che sia solo oppure in coppia, stanza singola o la doppia, con la pioggia o con il sole è proprio quello che ci vuole per sanar le ossa e il cuore con un po’ di buonumore! Per far fanghi e riposare o per farsi maritare, e per chi spesso ritorna solo per metter le corna. Cortesia e discrezione dell’albergo son blasone, ma rimangon sconcertate le persone qui alloggiate: ci son grossi guai in vista all’albergo Bellavista! Buona domenica a teatro - UILT

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..