Presentazione del libro di Giorgia Serughetti: Uomini che pagano le donne - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Presentazione del nuovo libro di Giorgia Serughetti sul tema della prostituzione "UOMINI CHE PAGANO LE DONNE".
All'incontro parteciperanno Guido Rispoli, Procuratore della Repubblica di Bolzano, Nadia Mazzardis, presidente dell'associazione SeNonOraQuando di Bolzano con la moderazione del giornalista Davide Bucci, direttore di Videobolzano 33.
Giorgia Serughetti è dottore di ricerca in studi culturali. Collabora con il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca e lavora come ricercatrice sociale per enti pubblici e no profit. Si occupa di prostituzione, tratta, fenomeni migratori, asilo. Nel 2012 ha scritto di donne rifugiate nel libro Chiedo Asilo. Essere rifugiato in Italia (edizioni Università Bocconi) con Marina Calloni e Stefano Marras. Ha contribuito alla redazione della guida per giornalisti Parlare Civile (edizioni Bruno Mondadori, 2013), a cura di Redattore Sociale, occupandosi di genere, orientamento sessuale, prostituzione. A marzo 2013 è uscito il suo libro Uomini che pagano le donne. Dalla strada al web, i clienti nel mercato del sesso contemporaneo (edizioni Ediesse). Giorgia Serughetti è inoltre componente del Comitato Promotore nazionale di Se Non Ora Quando, per il quale è stata a lungo responsabile della comunicazione web.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Nov 2025 al 13 Nov 2025
    Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives 3 – 16 novembre 2025 biblioteca don bosco, Laives Il programma Tutti gli appuntamenti si svolgono in biblioteca don bosco nel seguente orario: 18:30 – 20:00 ✧ Martedì 4 novembre: Gian Andrea Cerone presenta “La curva dell’oblio” (Guanda), modera l’incontro Francesca Fattinger ✧ Mercoledì 5 novembre: Sandra Bonzi presenta “Una parola per non morire” (Garzanti), modera l’incontro Stefania Gander ✧ Venerdì 7 novembre: Paolo Roversi presenta “L’enigma Kaminski” (Mondadori), modera l’incontro Luisella Raveane ✧ Martedì 11 novembre: Rosa Teruzzi presenta “La giostra delle spie” (Sonzogno), modera l’incontro Patrizia Simone ✧ Giovedì 13 novembre: Valeria Corciolani presenta “Delitto in bianco” (Rizzoli), modera l’incontro Lidia Tecchiati Il festival Il Comitato Laives Cultura, in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives, presenta “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”. Il giallo è un genere che appassiona lettrici e lettori di ogni età, capace di stimolare la mente e accompagnarci alla ricerca della verità insieme alle sue protagoniste e ai suoi protagonisti. E proprio da qui nasce “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”, una rassegna che offre l’opportunità di incontrare da vicino voci autorevoli del panorama letterario nazionale e di dialogare con chi il giallo lo scrive, lo studia e lo vive ogni giorno. Per questa sua prima edizione, il festival incontra Gian Andrea Cerone, Sandra Bonzi, Paolo Roversi, Rosa Teruzzi e Valeria Corciolani. Ogni appuntamento, condotto da una moderatrice, si focalizza su un’opera specifica delle autrici e degli autori ospiti. Non mancherà spazio per domande dal pubblico e un momento firmacopie finale. Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito; è gradita la prenotazione a info@bibliolaives.it o 0471 950062. “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives” è un evento realizzato dal Comitato Laives Cultura in collaborazione con la biblioteca don bosco e la Nuova Libreria Cappelli, con il sostegno del Comune di Laives e della Provincia Autonoma di Bolzano.
  • PROGRAMMA 9.00- 15.00 ANNULLO FILATELICO 11.30-12.30 piazza Parrocchia 13 ANNULLO ISTITUZIONALE L’Assessore Patrizia Brillo, assieme ai rappresentanti di Poste Italiane e del Club della Visitazione valorizzerà l’iniziativa presso l’Ufficio Centrale delle Poste di Piazza Parrocchia. INSTALLAZIONE ALBERO DELLA GENTILEZZA Verrà installato un Albero della Gentilezza realizzato dalla Comunità-Alloggio Mendola di ASSB. 7.00 - 17.00 vicolo Gumer 7 MOSTRA DI DISEGNI E OPERE DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE DELLE SCUOLE LANGER La mostra rimarrà visitabile dal 10 al 14 novembre. 7.00- 24.00 via Museo 47 UN MESSAGGIO PER TUTTE E TUTTI Dal 13 al 20 novembre rimarrà esposto dal terrazzo della Biblioteca Civica C. Battisti uno striscione che inneggia alla Gentilezza. 17.30 - 20.00 Sala di Rappresentanza vicolo Gumer 7 VIA A BZ GENTLE COMMUNITY PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CORSO DI GENTILEZZA” CON L’AUTRICE ANGELICA MONTAGNA MOSTRA GENTILE REALIZZATA DAL CLUB ARCIMBOLDO TAVOLA ROTONDA
  • Presentazione del libro. “La vista (10/10) c'è, è la visione che manca! Optometria e grafologia - 30 anni di collaborazione!” a cura di Kurt ed Elke Dollinger con Margherita Zerbi Un’opera che racconta trent’anni di esperienza nell’integrazione tra optometria, scienza che studia la funzionalità visiva e la percezione, e grafologia, disciplina che analizza la scrittura come espressione della personalità e delle dinamiche neuro-motorie. Due mondi che si incontrano per offrire una visione completa: dalla qualità della vista alla capacità di interpretare e gestire ciò che vediamo, fino al gesto grafico che rivela aspetti cognitivi ed emotivi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..