Anti Mortina - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • PUSH è un’opera collettiva, liberamente ispirata al testo di Gertrude Stein Tender Buttons (1914) – atto di libertà dalle convenzioni del linguaggio e della società – dove partecipano due danzatrici,la statunitense Annie Hanauer e la norvegese Ingvild Marstein Olsen, una voce (la stessa Lennie), un pianoforte, un sound designer (Patrice Grente) e un video realizzato da Christophe Bisson con la tecnica dello stop motion (sequenza rapida di foto che diventa movimento). Al pari del testo della Stein, sospeso tra poesia e prosa, i cui estratti sono qui recitati in tre lingue – francese, norvegese e inglese – PUSH conduce lo spettatore al superamento della comprensione di senso immediato, spingendolo ad abbandonarsi alla musicalità del linguaggio messo in relazione con i corpi. Esattamente come il testo disgiunto della Stein anche i corpi raccontano la frammentazione delle nostre vite in un caleidoscopio di fratture, perché ricorda Lennie: “noi siamo le nostre fratture”. Prima dello spettacolo: Visita guidata Fondazione Antonio Dalle Nogare ore 19.30 Proiezione cortometraggio Push Echo di Christophe Bisson ore 20.30
  • Alessandro Sciarroni U. PRIMA ASSOLUTA Artista di riferimento del panorama europeo e negli anni più volte ospite di Bolzano Danza, Alessandro Sciarroni, marchigiano di stanza a Parigi, è l’unico artista italiano ad aver ricevuto il Leone d’Oro alla Biennale Danza di Venezia (2019). Fautore di originali meccanismi compositivi ed esploratore di nuove pratiche estetiche, dopo aver attualizzato la tradizione dello Schuhplattler tirolese nell’ormai leggendario FOLK-S will you still love me tomorrow?, per il suo ultimo progetto, in prima assoluta a Bolzano Danza, si concentra sull’esplorazione della tradizione canora corale italiana dalla metà del secolo scorso ai nostri giorni. Nel nuovissimo U. sette performers-cantanti con esperienze vocali e teatrali molto diversificate, selezionati in oltre due anni di ricerca in varie regioni d’Italia, abitano la scena in un’alternanza di canti e silenzio per dar vita a una coreografia di voci che è inno di gioia, speranza e amore. U. è una performance musicale, un concerto curato drammaturgicamente da Sciarroni insieme alla compositrice e performer spagnola Aurora Bauzà e al compositore che lavora con il corpo e la voce Pere Jou.
  • Il salto della corda come strumento ritmico. Per il loro nuovissimo progetto intitolato HIT, il giovane collettivo Parini Secondo e il musicista Bienoise scelgono di votare l’immagine all’udito. Quattro performer si insinuano nelle penombre come lampi o come acqua, filtrando il buio e osservandone la feccia. Saltano ad libitum, creando ritmi e contrappunti e il loro movimento diviene sostanza del tempo reale e di un rituale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..