Nel contesto dei Social Park Comune di Bolzano - Edizione 2026 - l'associazione Lettera 7 propone per sabato 19 settembre, a partire dalle ore 16.00, un interessante evento letterario presso il Parco Mignone (vedasi locandina allegata). Si tratta di un "Piccolo Festival di Poesia", in omaggio a Pier Paolo Pasolini, dove verranno letti ed interpretati diversi testi poetici con la regia di Enea Bonato.
Accompagnamento musicale di Roberto Cogo.
Entrata libera.
Sede alternativa in caso di pioggia Sala Rosenbach.
11.02.26 – 25.11.26
Deutsch – English – Español – Français – Italiano
Dove?
Alla biblioteca don bosco di Laives.
Quando?
Due mercoledì al mese. Le date esatte sono le seguenti: 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno, 15 e 29 luglio, 12 e 26 agosto, 16 e 30 settembre, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30.
Come funziona?
In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente.
Quali lingue si parlano?
Troverai tavoli per il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo e il tedesco. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo agli incontri o scrivendoci una e-mail.
Bisogna prenotarsi? È a pagamento?
No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente.
Hai qualche domanda?
Scrivici a info@laivescultura.it!
Il Caffè delle lingue è un progetto del Comitato per l’Educazione permanete in lingua italiana del Comune di Laives, realizzato in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives. Con il sostegno del Comune di Laives e della Ripartizione Cultura Italiana della provincia Autonoma di Bolzano.
Il 25-26-27 settembre, il centro di Bolzano ospita Festival Orizzonti Creativi. Cinque percorsi unici per esplorare il futuro attraverso la cultura:
Letteratura — Parole che stimolano il pensiero. Incontri con autori, dialoghi e riflessioni per leggere il mondo che cambia.
Arte e Design — Lo spazio si fa idea. Confronti dedicati alla creatività visiva.
Musica e Teatro — Il battito e la voce della città. Performance dal vivo e spettacoli musicali animeranno il festival.
Fuorifestival — Idee in circolo per il territorio. Un'area di dibattito dedicata a economia e sostenibilità.
Kids — L'immaginazione diventa scoperta. Laboratori creativi pensati per i più piccoli.
Il futuro non si aspetta, si crea. E tu, che orizzonte guardi?
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..