Foody factory: Colture spontanee - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nel 2015 torna l'Officina del gusto "Foodie Factory", con gli appuntamenti che porteranno il lato sperimentale dell'alta cucina in luoghi dell'area meranese tutti da scoprire.
L'evento "Colture spontanee", che si terrá nelle giornate del 15 e 22 di Maggio, accosta il piacere dell'arte alla visita di un "paradiso delle erbe", alle squisite creazioni di uno chef stellato.
Si comincia con la visita guidata al maso delle erbe Oberhasler Hof. Gestito dalla famiglia Weger dal 1592, il giardino della proprietà ospita ben 100 tipi di erbe diverse ed è una vera esperienza multisensoriale. In occasione della visita, l'erborista Priska Weger spiegherà come riconoscere le erbe selvatiche e utilizzarle in cucina per creare piatti davvero speciali.
Il programma continua a Merano Arte: in scena sarà il famoso chef meranese Luis Haller (dal 2007 al ristorante stellato Michelin Castel Fragsburg) che mostrerà ai partecipanti come cucinare con le erbe selvatiche e le verdure appena raccolte presso Maso Oberhasler.
Sarà presentato un menu a più portate dal tocco decisamente sperimentale, che combinerà la cultura dell'haute cuisine alla tipica leggerezza mediterranea. Il tutto in un'atmosfera rilassata e informale, dove gli ospiti potranno chiacchierare con il maestro del gusto Luis Haller.
La giornata si concluderà nella stessa sede espositiva con la visita alla mostra "RICETTE D'ARTISTA - Tra arte e cucina": esposizione che approfondisce l'importanza culturale e sociale della cucina, del cibo e del gusto dal punto di vista dell'arte contemporanea.
„Colture spontanee“ (Info):
- 15 e 22 Maggio 2015, dalle 10.00 alle 16.00
- Numero partecipanti limitato
- Prenotazioni: Azienda di soggiorno di Merano (Corso Libertà 45, Tel. +39 0473 272000, info meran.eu)
Hotel Castel Fragsburg (Tel. +39 0473 244071, info(at)fragsburg.com)

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 15 Mag 2015 al 22 Mag 2015

Note sugli orari :

ore 10.00 - 16.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • 2020: in pieno lockdown pandemico un insegnante d’italiano di un liceo di Rovereto riceve via social da un misterioso ex dj e musicista – che vive in solitudine su una barca attraccata nel porto di Cagliari – l’incarico di scrivere, da ghostwriter, la sua autobiografia. L’unico precedente contatto tra i due uomini, che via via svilupperanno uno straniante rapporto a distanza, un fugace incontro avvenuto a Berlino molti anni prima. Questa la base del plot de I padri si saltano (Arkadia), ultimo spiazzante romanzo di Stefano Zangrando, un’opera di narrativa costruita come un gioco di specchi che risulta davvero difficile imprigionare in un genere. Fiction pura, auto fiction, thriller psicologico, indagine sul concetto di identità? Stefano Zangrando dialogherà con Christine Vescoli Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 13 Feb 2026 al 06 Mar 2026
    Seminario Chora a cura di Gino Zaccaria L’arte tra potenza e luce: Umberto Boccioni e Paul Cézanne Tre incontri (13/02, 20/02, 06/03/26) sulla provenienza della creazione artistica 1. Il dinamismo di Boccioni. La fondazione futurista dell’arte (Primo incontro dedicato alla concezione boccioniana dell’arte come forma della potenza) 2. L’opera futurista. La solidificazione dell’impressionismo (Secondo incontro dedicato alla nozione di figura come sintesi plastico-dinamica) 3. La luce di Cézanne. Lo spavento solare e la verità (Terzo incontro dedicato all’esperienza della luce e del colore nell’opera di Cézanne) Entrata libera con iscrizione (info@adsit.org)
  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2026 al 02 Nov 2026
    I testimoni secolari della Via Claudia Augusta, l’importanza delle due frazioni di Parcines Tel e Rablà ai tempi dei Romani e tanti altri fatti storici, culturali ed artistici vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: entro le ore 12 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..