FAI Marathon 2014 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Delegazione Fai di Bolzano, aderendo all’analoga iniziativa nazionale, organizza insieme al gruppo FAIGIOVANI per domenica 12 ottobre dalle ore 10 alle 17,30 la “maratona con gli occhi” attraverso luoghi e vie significative della città i cui aspetti talvolta non vengono colti appieno. La FAIMarathon, vuole essere una manifestazione improntata all’allegria, al gioco, alla musica, rivolta alle famiglie, ai giovani, alle persone “diversamente giovani” e si può percorrere a piedi attraverso un circuito più breve, ma anche in bicicletta seguendo un circuito più lungo di cui fanno parte alcuni tratti delle nostre splendide piste ciclabili, che consente di fondere nelle varie tappe luoghi ed aspetti storici del passato con altri più recenti relativi al 1900. Per aderire pienamente allo slogan di quest’anno “non correre e scopri l’Italia intorno a te”, per soffermarci ed approfondire l’osservazione, lungo il percorso sarà organizzata una visita guidata e in corrispondenza di ogni tappa verrà distribuito materiale informativo sulle caratteristiche storico-artistiche del luogo scelto. A sorpresa i partecipanti verranno accolti da interventi musicali corali per mantenere vivo il tono festoso della manifestazione. L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Bolzano e l’adesione di parecchie altre associazioni attive sul territorio
La partenza e l’arrivo avranno luogo presso il Museion dove i partecipanti potranno conoscere le novità di quest’anno e ricevere il materiale informativo.
Le tappe
Partenza dalle ore 10 alle 15,30 dal Museion/lato Talvera (è possibile quindi partecipare anche di pomeriggio ).
1 -Vicolo Muri-2 -Teatro Cristallo-3 -Parco di Via Genova-4 -Confluenza Isarco - Talvera-5 -Complesso dei Cappuccini-6 - Piazza del Grano-7-Campana delle Fiere 8-Cantine del Museo Civico. Ritorno al Museion/lato via Dante per chi segue il percorso più breve. E’ possibile un percorso più lungo, magari in bicicletta, a partire dalla tappa 2.
2A -Parco delle Semirurali . Il percorso continua al punto 3 con arrivo al Museion/lato via Dante; ultimo ritiro dei cartellini ore 17.30

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..